[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 4)

il punto è che poi gli fai i lavaggi (e glieli facciamo), si sente il naso colare peggio di prima e impazzisce :asdsad:

A mia esperienza, il lavaggio risolve il problema del naso tappato.

Il problema del colare penso sia irrisolvibile, se sei raffreddato ti cola il naso, deal with it.

Di solito naso che cola è brutto ma naso tappato è peggio. Quindi al massimo puoi provare a fixare il peggio.

ai lavaggi poi si abituano…la piccola (5) quando non c’e’ la mamma se li fa da sola

La V quando provi a farle qualcosa

altro che farseli da sola :asd:

1 Like

qua dopo un mese e mezzo di tregua si ricomincia con otite (son 4gg che gli sparo l’antibiotico con somma gioia mia e sua) e per non farsi mancare nulla probabile influenza, SIMULTANEAMENTE, visto che ha febbre da sempre 4gg e non cala con antibiotico
perfetto :approved:

Fai fare un altro controllo, io ho dovuto cambiare antibiotico perché non stava funzionando.

1 Like

ah guarda, l’otite sta passando(check ieri veloce dalla pediatra) e la mia compagna e’ in pressing continuo suldi lei, quindi situazione monitorata ampiamente e costantemente :asd:

1 Like

ieri prima della nanna ha voluto LUI fare i lavaggi, è corso in cameretta per farseli fare.. :eek:

ogni tanto mi stupiscono sti switch

Capitato anche con la mia. Però non è definitiva, va a fasi.

Ogni tanto “no problem” ogni tanto “solo se mi leghi mani e piedi con le fascette da elettricista”

2 Likes

si certo, un giorno sembra si sia sbloccata una cosa e il giorno dopo trova altri “problemi” e si ricomincia :asd:

stiamo facendo in sto periodi i vari open day per gli asili nido in vista dell’anno prossimo

ma gli asili comunali in gestione a cooperative che ti chiedono 30-40-50€ per l’iscrizione e che si inculano sti soldi solo per iscriverti anche se non ti chiameranno mai che gigatruffa è ? :rotfl:

Ma dove?

magic lombardy

tra l’altro un settore completamente abbandonato a se stesso ancor peggio di quello che immaginavo, ogni comune fa come vuole, non esiste un iscrizione condivisa, non esiste un criterio comune per le graduatorie, in un comune guardano l’isee, in un altro se gli stai simpatico e in un altro chi prima arriva meglio alloggia. Non esiste una tempistica condivisa per dirti se ti prendono o no, quindi tocca iscriversi a 50 asili diversi per cercare di entrare in uno ecc ecc

2 Likes

Ma come :vface:

eh, ne ho già trovati 3 cosi …

poi dici, me lo facesse il privato stronzo sto tenativo di “truffa”, mi starebbe sul cazzo uguale ma vabbe

ma quelli comunali …

Chissà come mai la gente non fa figli in Italia.

Paese finito. :sad:

Il nido è completamente fuori dal circuito educativo regolare nazionale, tecnicamente quello inizia con l’infanzia.

Quello che ti danno, te lo da il comune che gestisce tutto come crede.

Guarda anche i privati. Da noi c’era una differenza di 50 euro mese , orari migliori e sicuramente tonnellate di giorni in meno di chiusura.

Alla materna invece la differenza è di 120 o 150 non ricordo al mese.

Nel paese dove abito è in crisi di iscrizioni la materna comunale a favore della privata ad impronta cattolica :triggered: , che ovviamente si piglia fior di sovvenzioni pubbliche.

I genitori del paese che iscrivono i figli alla privata cattolica si inventano discorsi ricamati di cazzate per giustificarlo, ma in sostanza il succo è because negri.

No ma facciamo con l’istruzione di base quello che è già è in fase avanzata con la sanità, andrà sicuramente benissimo. :triggered: