[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 4)

Sarebbe molto meglio di quello che avevo immaginato

2 Likes

ma se volevi una maglia azzurra ganza ti dovevi prendere quella del Como

4 Likes

Occhio che trattenere troppo la pipì può far venire cistiti anche in giovane età. ( fonte : la mia compagna che non faceva pipì alle elementari e le è venuta la cistite )

Venerdì noi invece andiamo a fare il prericovero per operazione alle adenoidi, qualcuno ci è già passato ?

Pensare al mio nanetto di quattro anni sotto anestesia totale un piccolo brivido me lo dà :argh:

sono 2 anni che aspetto che l’asl mi chiami per dire che e’ il turno nostro :wall:

Lombardia here comunque abbiamo dovuto aspettare più di un anno

io penso dipenda da mia moglie a dire il vero…ma lasciamo stare

facci sapere come va…a me dovrebbe fare adenoidi e tonsille…parlavano di riduzione tonsille e non toglierle completamente :sisi:

la compagna di scuola di mio figlio più grande di un anno ha fatto adenoidi e tonsille, il padre mi ha raccontato che appena svegliata dalla totale ha iniziato a vomitare sangue stile esorcista :asd:

:asd:

No, non ci son passato :asd:

qui è stata una passeggiata, prenotato e fatto tutto nel giro di qualche giorno (mi pare alla fine ci sia costato qualche centinaio di euro inclusi 2 o 3gg di ricovero) e non ricordo particolari problemi.

è stato molto peggio un anno fa la circoncisione causa fimosi, li si che ha avuto dolore per quasi 2 settimane

1 Like

datemi una mano altrimenti impazzisco :argh:

mio figlio quasi tre-enne non sa soffiarsi il naso. A un anno, quando gli avvicinavo li fazzoletto, buttava fuori senza problemi o cmq espirava.

Ora, inspira, tira su e per lui quello è “soffiarsi il naso”. Non c’è verso di farglielo capire al momento e non so neanche come insegnarglielo.

Il problema è la notte perchè il testa di minchia di notte nel suo letto si scopre e prende freddo e matematicamente inizia a colargli il naso. Partono tragedie che levati, inizia a urlare perchè si sente il naso chiuso o colante e se gli dici di soffiare, inspira e peggiora.

Stanotte ho dormito 2 ore per sta storia. Datemi qualche info altrimenti do di matto :vface:

Lavaggi nasali?

2 Likes

quando mio figlio fa il pigro lo minaccio coi lavaggi nasali tipo waterboarding
improvvisamente impara sull’istante come soffiarsi il naso

magia

3 Likes

Accendi delle candeline e sfidalo a spegnerle usando il naso. Dopo che gli fai vedere come si fa dovrebbe imparare.

Edit, soffiando col naso non spegnendole col naso :asd:

1 Like

Lavaggi nasali a go go per l’immediato poi, almeno per noi è così, è bene iniziare a insegnarli( e le candeline con noi hanno funzionato) quando NON è raffreddato, prova normalmente a farglielo passare come gioco. Ma anche per noi la strada è lunga.

ecco una foto di borzo che tratta con suo figlio:

3 Likes

Se il problem è che si scopre, la soluzione è facile:

1 Like

Vabbè, a sto punto se tira su invece che insegnarli a soffiare il naso insegnali a scatarrare e gli metti la sputacchiera sotto il letto :asd:

Funzionano molto bene :slight_smile: io fino a 1 anno e qualcosa li ho usati e son stato contento