Occhio che trattenere troppo la pipì può far venire cistiti anche in giovane età. ( fonte : la mia compagna che non faceva pipì alle elementari e le è venuta la cistite )
Venerdì noi invece andiamo a fare il prericovero per operazione alle adenoidi, qualcuno ci è già passato ?
Pensare al mio nanetto di quattro anni sotto anestesia totale un piccolo brivido me lo dà
la compagna di scuola di mio figlio più grande di un anno ha fatto adenoidi e tonsille, il padre mi ha raccontato che appena svegliata dalla totale ha iniziato a vomitare sangue stile esorcista
qui è stata una passeggiata, prenotato e fatto tutto nel giro di qualche giorno (mi pare alla fine ci sia costato qualche centinaio di euro inclusi 2 o 3gg di ricovero) e non ricordo particolari problemi.
è stato molto peggio un anno fa la circoncisione causa fimosi, li si che ha avuto dolore per quasi 2 settimane
mio figlio quasi tre-enne non sa soffiarsi il naso. A un anno, quando gli avvicinavo li fazzoletto, buttava fuori senza problemi o cmq espirava.
Ora, inspira, tira su e per lui quello è “soffiarsi il naso”. Non c’è verso di farglielo capire al momento e non so neanche come insegnarglielo.
Il problema è la notte perchè il testa di minchia di notte nel suo letto si scopre e prende freddo e matematicamente inizia a colargli il naso. Partono tragedie che levati, inizia a urlare perchè si sente il naso chiuso o colante e se gli dici di soffiare, inspira e peggiora.
Stanotte ho dormito 2 ore per sta storia. Datemi qualche info altrimenti do di matto
Lavaggi nasali a go go per l’immediato poi, almeno per noi è così, è bene iniziare a insegnarli( e le candeline con noi hanno funzionato) quando NON è raffreddato, prova normalmente a farglielo passare come gioco. Ma anche per noi la strada è lunga.