[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 4)

Una scarpa qualsiasi, che tanto se non le diventano corte in un amen perché cresce, ci pensa lei a disintegrarle in 3 settimane e manco si accorge se è comoda o meno. :sisone:

Siiii noi lo guardavamo su Netflix, non so se ci sia ancora, ma era carinissimo, molto dolce.

1 Like

La.V ha appena abbassato le orecchie a Grisù, il gatto e gli ha detto ‘Ecco, così sembri cinese’ :rotfl:

4 Likes

Decathlon Is the way.

1 Like

Noi abbiamo trovato in saldo le New Balance da corsa e si trova benissimo, tant’è che al giro successivo di saldi ne abbiamo presi due numeri.
Unica pecca non sono impermeabili ma ci sta sono estive primaverili.

Qualunque scarpa di seconda mano che amici o parenti vi possono passare.

Se no, quelle che costano meno.

2 Likes

Per ora si. Ma ora ha un piedino che non tiene benissimo (un po’ aperto verso l’esterno). Lo fa a volte ma si nota nel consumo dellultima scarpa .
Ora volevo prendere scarpe che aiutavano la corsa

@borzo seal of approval

1 Like

Io spesso ne ho prese da un negozio che si chiama Secondamanina dove vendono tutta roba usata e trovi roba come nuova.

Avete sentito il pediatra?
Giusto per capire se effettivamente è necessario intervenire se si tratta di effettivo difetto di postura, magari vi può anche consigliare lui una tipologia di scarpa

ultima visita ha detto di darle tempo e farla andare scalza il piu possibile (era luglio). Ma a casa è praticamente sempre scalza.
In caso di scarpre prenderle “sostenute” nel tallone.
ora probiamo a tornarci ma ci vuol rivedere a gennaio tipo :asd:

innocuo il cazzo

piango come la merda ogni volta che sento quella canzone :bua:

io non concordo finchè son vestiti van benissimo usati tanto serve roba da combattimento al 90% dei casi, ma sulle scarpe secondo me ha senso comprare il giusto.

In teoria la scarpa per i piccoli dovrebbe avere una suola bassa ed avere un tallone bello rigido in modo da supportare meglio il piede. Se prendi una scarpa usata non avrai queste cose in quanto la suola sarà usata ed il supporto del tallone ammorbidito; inoltre la parte interna sarà già deformata con la forma del piede del bambino precedente.

20€ non mi sembrano una spesa indecente per una scarpa che tanto useranno fino a distruggere completamente.

1 Like

vinted o decathlon anche qui

se proprio vuoi fare il borghese te lo consiglio un brand, affenzahn
sono ottime

Noi sulle scarpe invece abbiamo sempre speso forse troppo, ma non “fidandoci” ancora ( almeno fino ad ora che ha 3 anni) delle sensazioni della bimba abbiamo puntato sulla “presunta” qualità.
Dico presunta perchè con quello che costano ste Bobux non voglio pensare non lo siano :asd:
Ah, tanto le ricicliamo con la sorella :sisi:

innocuo nel senso che non faceva paura :asd:

Qui nel frattempo adesso tutti i giorni vogliamo vedere “Nightmare before Christmas” :vface:

Noi da poco abbiamo iniziato l’asilo (3 anni) e precedentemente nido e sto valutando la qualità/sicurezza di questa scuola (privata tra l’altro) e mi chiedevo nelle vostre qual è il rapporto docenti/alunni?

In questa attuale in alcuni momenti della giornata è un docente per 8 bambini (sezione tutti di 3 anni circa), in piccole frazioni di giornata (con insegnante di inglese) anche 1 a 5, mentre in altri 1 a 16 ed è qui che mi preoccupa di più perché a vederli sedici 3enni con una sola insegnante mi si accappona la pelle.
:asd:

La mia esperienza ( col nido) è stata che, almeno nel mio comune, la pubblica , nonostante le tate siano anche brave, ha dei numeri che difficilmente riescono a consentire qualcosa in più del badantato.
Alla materna, privata, ci sono credo 19 bambini e 3 tate che ruotano.( ma si interscambiano con le altre nei momenti comuni)
Con la prossima, se riusciamo, faremo il nido privato nella stessa materna dove va la grande, che adesso ha 10 bimbi e 3 tate

Ewwww.

gli educatori: in misura minima di 1 educatore ogni 5 bambini iscritti di età
compresa tra i 3 e i 12 mesi; di 1 educatore ogni 8 bambini iscritti di età compresa tra
i 13 e i 24 mesi, di 1 educatore ogni 10 bambini di età compresa tra i 25 e i 36 mesi in
strutture che accolgano esclusivamente bambini di questa classe di età;

1 Like