Questa sera ho in casa 12 ragazzine di prima media per festicciola di halloween
Sono in taverna e nessuna ha in mano il telefono ma stanno facendo un torneo di biliardino
E in programma c’è il film Ghostbusters ![]()
Per il resto sono già esaurito
Questa sera ho in casa 12 ragazzine di prima media per festicciola di halloween
Sono in taverna e nessuna ha in mano il telefono ma stanno facendo un torneo di biliardino
E in programma c’è il film Ghostbusters ![]()
Per il resto sono già esaurito
La mia, per tornare a quello che diceva Borzo poco sopra, é stata bravissima tutto il pomeriggio con me. Alle 19 é arrivata sua madre ed é esattamente un’ora e mezza che urla e piange.
Sono sbottato stasera…
Si sente se stessa. ![]()
Onestamente questa è già una vittoria clamorosa: al compleanno della mia, 12 anni un mese fa, ce n’erano due che stavano CONTINUAMENTE al telefono, nonostante ripetuti inviti a metterlo via/far altro ![]()
Questo vale per le prime dieci volte di:“Ti vesti per favore?” “Ti alzi per favore?” “È tardi, dobbiamo andare per forza” ecc. ecc. con tutte le spiegazioni di rito e accompagnamento.
Posso dare, boh, altre cinque volte di margine, con alzamento di voce e vari conteggi alla rovescia.
Dopo questo, alla sedicesima l’autodeterminazione diventa Exterminatus.
Siccome in casa abbiamo del merchandising vario di “Nightmare Before Christmas”, e nel tempo le abbiamo spiegato l’origine, ha manifestato la volontà di vederne il film a più riprese, ma vorremmo aspettare almeno i sei anni prima di farglielo vedere.
Stasera lo chiede ancora, le diciamo che è presto, e lei risponde “No no, è scritto su una lettera trasparente che ho qui”, mette una mano in tasca, la tira fuori come se stesse tenendo qualcosa, che poi finge di dispiegare, e tenendo le mani a mezz’aria come se stesse reggendo un foglio appena spiegato comincia a declamare:“I bambini di cinque anni possono vedere il film di Halloween. Vedi, è scritto qui.”
Poi ha fatto finta di ripiegare il foglio, e di rimetterlo in tasca.

Noi un mesetto fa abbiamo visto Coco, quello della Pixar - innocuo - ambientato in Messico con gli scheletri.
Quando è andata a letto ha fatto alla mamma ‘Non voglio più vederlo, quegli scheletri mi fanno troppa paura’
‘E poi rischi che qualcuno ti dimentichi!’
![]()
Noi oggi pomeriggio Coco.
Ma sappiamo già le canzoni e abbiamo anche un libro, quindi nonostante i 3 anni e il padre(io) che piange come ogni volta, ce la siamo goduti nella nostra OLED 55 nuova.
Coco lo ha visto qualche tempo fa, forse anche più di una volta, ma non la ha entusiasmata più di tanto mi sa perché non ha più voluto vederlo. Probabilmente la storia era ancora, uhm, “concettualmente complicata” da seguire per lei. Credo sia piaciuto molto di più a me. ![]()
Comunque stasera ha insistito ed alla fine abbiamo visto Nightmare Before Christmas (pensavo crollasse dopo cinque minuti, o che volesse smettere di vederlo, invece se lo è visto tutto, è andata a letto poco fa
), e come pensavo è un po’ presto perché capisca il filo conduttore della storia, infatti mi ha inondato di domande, però a quanto pare le è piaciuto, appena è finito ha detto che era diventato il suo film preferito. ![]()
Visivamente deve essere stato abbastanza impattante e molto “diverso dal solito” alla sua età, penso che sia stata “rapita” da quello. Vediamo se stanotte si sogna il Babau o meno
, così vi do anche un feedback. ![]()
Con la grande che è psicopatica a 5 anni abbiamo visto Jurassic Park, a 7 la trilogia del signore degli anelli, a 9 Alien
Non ha paura di nulla dal punto di vista cinematografico anche ora a quasi 11, a parte temere un po’ i jumpscare
Il piccolo di quasi 7 anni non è un bambino, è un peluche fifone e molto empatico che ogni volta che c’è una scena un po’ commovente è coi lacrimoni
Gli ho proposto Jurassic park visto che gli piacciono i dinosauri ma niente ![]()
Idem qua da quando ha 2 anni e 6 mesi :/
Ora ha 3 anni e io onestamente non so cosa farle vedere.
Fatti ierisera… Si é mangiata praticamente le vongole di tutti
Oltre a due capesante gratinate ![]()
La mia fa 3 anni a gennaio.
Tutta la TV che ha visto in vita sua sono stati i primi 5 minuti degli Aristogatti… papà spegni che andiamo a giocare, ok
Il mio guarda cartoni con episodi al massimo di 10 minuti tipo la pimpa, George , hank e il camion dei rifiuti oppure Bluey.
La mia mi sta consumando il mio vicino totoro.
L’ho visto talmente tante volte che quasi mi viene a noia. ![]()
Bluey mai visto, ma tra i cartoni per bambini piccoli tutti i genitori con un minimo di cervello dicono che sia la scelta migliore.
Noi qua siamo andati di classici Disney e qualche extra Don Bluth per partire
Bluey si è carino.
non so se c’e’ in italia o se l’hanno doppiato ma al mio piace puffin rock - colori pastello, ritmo blando, belle musiche, niente roba psichedelica, enfasi sulla natura e gli animali nel loro ambiente invece di essere antropomorfi
George anche qua e ogni tanto la domenica super kitties
Avete suggerimenti per scarpe per una bambina di 3 anni? Vorrei evitare robe troppo rigide o solo estetica ma utili per il piede o per correre…