Anche qui, però 46 anni. I miei.
Sono il re degli sportelli aperti ![]()
Deve esserci un girone dantesco per voi ![]()
Ogni volta che passo in cucina mi pare di essere la tipa della ruota della fortuna quando accende le lettere, io chiudo ante
Ante aperte e cassetti pieni disordinatissimi.
Questo è il giusto stile di vita.
Ordine sì, ma non troppo.
Dimenticavo… Sono io quello che lascia le ante aperte ![]()
Le cose che mi fanno sbroccare dentro (e alcune volte fuori). Edizione figli:
- randomicamente la mattina si alza in modalità “NO” / “muta”
“R, andiamo in bagno” → “NO”
“R, andiamo a fare colazione” → “NO”
“R, vuoi le fette biscottate, la torta che ha fatto la mamma, etc…?” → “NO”
“R, vieni che ti metto la maglietta” → “…”
E così finchè non lo sgancio alla materna
- Almeno due posate e un bicchiere rovesciati per terra ad ogni pas
- R: “Papà, voglio la pera” → gliela taglio. R: “No, non vojo questa” (sostuire “pera” con cibo random)
La mia compagna invece alza gli sportelli in modo che non ci sbatta lei, che è 15 cm più bassa.
Mi son preso di quelli spigoli in testa che dio canaja..
E poi si lamenta se mi incazzo ! ![]()
La settimana scorsa:
Per capire un po’ io sveglio figlia n1 tutti i giorni ( che sta dormendo al mio posto nel lettone dall’arrivo del n2) e la preparo per l’asilo e colazione.
Peppo:Cosa vuoi da colazione?
Figlia: Latte e biscotti
P:Ok tieni il latte scaldato e i biscotti
F:Non voglio questi biscotti, voglio il pacchetto nuovo, qua ci sono solo briciole , li ho finiti ieri.
P: L’ho appena aperto il pacchetto è nuovo sono tutti interi
F: IO VOLEVO IL LATTE CON LA SCHIUMA NON IL LATTE CALDO
P:Ok ti faccio la schiuma
Faccio la schiuma e metto il cucchiaio dentro alla tazza
F: IO NON VOLEVO IL CUCCHIAIO DENTRO
P: Lo tolgo non c’è problema
F: NO COSì E’ ROVINATO ,NON LO VOGLIO PIU’
Guardo l’orologio che segna le 6:55

Prendo la tazza la butto in lavastoviglie e vado a lavarmi lasciando F sotto al tavolo a piangere
Sono certo che sia compito dei figli fare gaslighting ai genitori.
O almeno continuiamo a dire alla piccola di smettere di farlo.
“Papà, mi porti il libro di Alice nel paese delle meraviglie?”
Glielo porto
“Papà, avevo detto quello di Robin Hood!”
![]()
uguale identico
per quanto riguarda la moglie invece io non dovrei mettere le cose in alto, altrimenti lei non ci arriva
quindi secondo lei in cucina, armadi, mobili in sala etc… i pensili dovrebbero essere vuoti da altezza petto mia in su
![]()
Eh beh chiaro gliela dai vinta.
Io gli spiego con calma per 30 min, gliela spiego incazzato per altri 30 e poi niente è uguale lo stesso ![]()
io ho comprato la scaletta montessori, ma la usa piu’ mia moglie che mio figlio ![]()
vabbè perchè forse non vi ricordate che anche voi eravate dei rompi coglioni e quindi è tutto karma ![]()
penso di aver passato un periodo da piccolo dove volevo solo i biscotti con gli animaletti, e mangiavo solo quelli interi, quindi qualsiasi rottura di cazzi farà mia figlia ne ha di pastaasciutta da mangiare per pareggiarmi ![]()
io alla sua età saltavo i fossi della rottura di coglioni per il lungo semi-cit.
invece per mia moglie non posso dire nulla, viviamo in una armonia quasi celestiale sempre e cmq ![]()

no erano schiaffi
Vado la sera a darle la buonanotte (6 anni), le rimbocco le coperte.
AHHHHAAAAHHH; NONDOVEVIRIMBOCCARMI LE COPERTE LA VOGLIO COM’ERA PRIMA!!11!11!!!
La scopro un po’
NON E’ COM’ERA PRIMAAAAAA!!!1!1!!!
La ricopro un po’
ORMAI È TUTTO ROVINATO!!11!!111!!!1
Le dico “Buonanotte A., io vado a nanna” e la lascio a lamentarsi delle sue coperte ormai rovinate.
Cmq dei due genitori io sono il meno rompiscatole, cioè chi le cazzia di più è mia moglie.
Non che abbiamo idee diverse, però io sclero alla 5° volta che non mi da retta, lei dura al massimo 2/3 volte.
c’è da dire che è stressatina al lavoro e la piccola non ci fa dormire.
mia madre ha studiato pedagogia quindi fortunatamente la violenza non è mai stata utilizzata tranne in rarissime eccezioni, anche perchè il “rompere i coglioni” brutto da dirsi ma è un modo per autodeterminarsi fondamentale nei bambini .

è vero, infatti qui il maggiore è un angelo fuori e una bestia in casa, e pare vada molto bene così
perché a casa si sente al sicuro e spinge i limiti
Anche la Montessori era pedagogista ![]()
Infatti ha fatto crescere il figlio ad un’altra famiglia ![]()
![]()