non penso di aver peperz in merito , ma ho come l’impressione che non si possa generalizzare in alcuni casi sarà la madre e in altri il padre “l’anello debole” della catena . Io ho già detto che vorrei fare il poliziotto cattivo tra i due ma vediamo se poi ci riesco effettivamente
Poi il perchè con il singolo genitori magari si comportino “bene” mentre quando sono entrambi presenti “si scatenano” penso probabilmente a qualche dinamica sociale da branco, tipo testare continuamente in che “posizione” si è all’interno del gruppo.
Vabbè è la mia opinione, ogni donna madre che mi circonda ne sa sempre di più eeeh non puoi capire.
Io capisco benissimo che se mio figlio con me si comporta bene ed è felice contento e sorridente e invece con la nonna fa il teppista e con la madre pure è perché nessuno gli mette dei limiti e se quando glieli metto mi dici davanti a lui che “esagero” stai minando la mia autorità e dicendo lui che può non rispettare quei limiti.
io prima non ho parlato di madri o padri ma di 1 o 2 genitori, cmq il discorso non è così semplice.
Anche io sono quello che impone più limiti rispetto alla mamma (99% inutili se ci pensi tipo stare seduti a tavola e non giocare col cibo, guess what, retaggio di padre padrone che torna a casa stanco dal lavoro e a tavola non deve volare una mosca) ma la mamma è quella che alla fine, sceglie le battaglie importanti
detto questo, che un genitore contesti davanti al figlio quello che dice l’altro, sport preferito di mia moglie, è chiaramente sempre sbagliato
Da noi in casa é il contrario. La mamma impone più regole mentre io sono quello più morbido o che tendo a consolarlo anche quando potrebbe fare da solo
Però quando ha un bisogno emotivo forte, cerca la mamma. Come è abbastanza normale che sia tenuto conto del legame che instaurano appena nati.
pure qua, ma fa 2 anni a dicembre e non ha ancora esattamente capito che esiste questa cosa chiamata forza di gravità che fa cadere le cose quindi gliela facciamo passare, però un porcamadò tutte le volte scappa sempre
Dipende sempre dalle situazioni, tipo dopo diecimila volte che le dici di non lasciare i bicchieri e le tazze sul filo del bordo del tavolo che rischiano di cadere, è anche normale che partano bestemmie nel momento in cui il bicchiere cade o si rovescia, non puoi definirlo “incidente”.
…Ah ma scusate stavate parlando dei figli, non delle compagne/i che hanno trenta/quaranta santa barbara dammi la forza di anni ed ancora non lo capiscono possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento