[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 3)

Comunque, non so voi altri qui, ma io in vacanza con la piccola e la moglie (a parte i primi 2 giorni di switch mentale causa lavoro), mi sto divertendo un botto. Si ogni tanto quando va’ sugli scivoli alti mi si strizzano le chiappe, ma e’ passata dall’essere scoordinata a quasi Tarzan(seh vabbe’… e’ per far capire che e’ migliorata, e’ sempre di uno scoordinato allucinante :asd: )

Allora com’è andato il primo giorno di scuola? Ti piace la nuova maestra di cinese?

No

Benissimo, un altro anno di litigate costanti per farlo studiare e fargli fare i compiti.

p.s. ieri si è anche tagliato i capelli (è tuta l’estate che gli dicevo di farlo ma lui si è sempre rifiutato), mia moglie mi ha detto che è stata la maestra che ha detto in classe che qualche bambino aveva i capelli troppo lunghi.

Troppo lunghi cioè quanto erano lunghi? :asdsad:

Se la maestra mi avesse detto una cosa simile adesso avrei i capelli che mi finiscono sotto le scarpe mentre cammino :asd:

vabbè in cina mi immagino puntino ad una certà “uniformità” :asd:

2 Likes

8 Likes

Bon, qualcuno si ricordera’ dell’odissea del figlio con la scuola.

Per chi non se lo ricorda, in sintesi, e’ finito due volte in ospedale e innumerevoli volte si preso spintonate, botte, venire inseguito, robe sue prese e rotte, regolarmente sfottuto perche’ italiano e/o cicciottello.

Alla fine dell’anno scolastico (July) la scuola ha acconsentito nel richiedere il trasferimento a un’altra scuola, l’unica qua vicino a noi in cui avevamo gia’ provato a iscriverlo come prima scelta l’anno scorso.

Piccolo riassunto: Quella scuola ci mise 3 mesi a risponderci e interveni’ quindi l’ufficio locale del garante per l’istruzione che ci ha messo altri 3 mesi a trovargli sta scuola di merda nonostante gli avessimo detto “guardate che non e’ un posto safe quella scuola” ma d’altro canto e’ ormai chiaro che quell’ufficio ha interesse solo a mettere le crocette nei moduli che dicono “il bimbo e’ a scuola”.

Insomma, a luglio viene fatta richiesta di spostamento. Poi le scuole chiudono. Silenzio perche’ fino al 26 agosto non c’e’ nessuno a scuola. Noi contattiamo sto ufficio per l’istruzione di nuovo, a luglio, dicendogli “guardate che noi stiamo cercando di farci dare almeno una risposta perche’ ci sono adesso conferme dalla scuola che avete indicato, che e’ un ambiente non safe per il ragazzo”. Ci dicono di aspettare fino al 26 e che manderanno anche loro una mail per sollecitare una risposta.

Arriva il 26 e niente. Sto ufficio sollecita la risposta e non arriva comunque niente.
Iniziamo a muoverci noi di nuovo e non succede comunque niente.

Finalmente ieri ci viene detto in ordine:

  • Non c’e’ nessuna richiesta di spostamento tra scuole
  • Ah no, c’e’ ma non si trova la persona che se ne occupa
  • Ah no, c’e’ ma e’ stata rifiutata perche’ c’e’ stato un improvviso e inaspettato impennarsi di richieste e vostro figlio non e’ rientrato nella lista

Notare, figlio che e’ finito due volte in ospedale, etc etc.
Notare, la scuola e’ stata chiusa 2 giorni dopo che abbiamo inviato noi la richiesta.

Come sono arrivate ste impennate di richieste? Boh.
Si puo’ chiedere piu’ info? No.
Si puo’ fare appello? No.

Vabbe’, possiamo fare allora home schooling come abbiamo gia’ fatto durante il covid e come risultato il figlio e’ migliorato nel rendimento perche’ fanno cagare le scuole qua? No. Perche’ vi abbiamo intimato di mandarlo a scuola l’anno scorso, nonostante che sia stata colpa nostra se per 6 mesi nel complesso non e’ potuto andare a scuola.

Ora capisco perche’ sto garante dell’istruzione e’ odiato da qualunque genitore ci abbia avuto a che fare.
Le scuole fanno il cazzo che gli pare, gli uffici si rifanno sui genitori che vorrebbe solo non trovarsi il figlio pestato a scuola o peggio, per la strada quando torna a casa.

L’ultima mail scambiata con l’ufficio ci hanno consigliato di andare alla scuola che ha rifiutato e pregarli di ripensarci.
Risposta ufficiale eh, per scritto.

Boh. Sono tentato di presentarmi con il vestito tradizionale inglese.

2 Likes

Madonna, se mio figlio subisse angherie di questo tipo, andrei subito dall’avvocato.

L’avvocato:
free permanent image hosting

poi verrò smentito ma mi pare una roba che in italia non potrebbe esistere

cmq in qualsiasi paese quando ti trovi il muro di gomma della burocrazia che ti rimbalza sei fottuto
e l’unica cosa che vorresti fare è entrare negli uffici e poi la scena ti Terminator1 quando entra nella stazione di polizia

cmq si magari so soldi ma 2 parole con un avvocato, e una letterina PEC di diffida da spammargli me la farei fare.

Il risultato comunque è che toccherà fargli home schooling fino allo year 11 (quest’anno inizia year 9) perché ci pare ovvio ormai che c’è una mafiata per cui per qualche motivo o vai nella scuola dei disagiati o non entri in quest’altra.

Sarà che è “cattolica”. Chissà, è sicuro una coincidenza.
Non siamo cattolici ma in teoria è una scuola pubblica :ahsisi:

Capisci poi come mai nel thread split delle coppie va tutto in mona. Come fai quando sono solo rogne da risolvere 24/7 e non c’è un sistema di supporto?

1 Like

Normalissimi, nemmeno una decina di cm in testa e molto più corti ai lati/nuca (2/3cm al massimo)

Un taglio assolutamente innocuo, teoricamente non saprei nemmeno dire con certezza che la maestra parlasse di lui, diciamo che mio figlio ha preferito tagliarli per evitare di essere subito preso di mira dalla nuova maestra (alla fine ha mantenuto il taglio e li ha solo accorciati)

madonna che situazione del cazzo Crius…ci scapoccerei davvero, e non escludo di farmi giustizia da solo con sti teppistelli del cazzo

Davvero Crius mi dispiace, che roba assurda.

Ah, dimenticavo che l’ufficio menzionato sopra ci ha detto pure una marea di cazzate tipo “per fargli home schooling dovete chiedere l’autorizzazione all’ufficio X perché c’è un ordine di mandarlo a scuola”.

Che per fortuna non siamo inglesi che di base se gli dici qualcosa con abbastanza fermezza ci credono. È una cazzata, gli abbiamo sparato in mail la legge che dice che sta dicendo cazzate e ora siamo a cercare il suo superiore per fare escalation. possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento ci fate passare l’inferno ma se riesco ti faccio perdere il lavoro, puttana.

Crius mi dispiace per te ma soprattutto per tuo figlio.

Corso di Karate per fare si che prenda a calci in culo i bulli dimmerda?

'catroia. Che brutto.
Ma tornate in Italia e mollate quel cazzo di paese.

Io ho capito che si e’ sempre visti come straniero… Anche dopo 3 generazioni. Di cinseguenza ti trattano di merda piu che con i locals

Se mollo il paese devo mollare il lavoro che e’ oggettivamente ottimo come compenso, benefit etc.
Se mando moglie e figli indietro a roma, con tutto che pagano bene, non posso pagare una casa + spese qua e un’altra in italia :dunnasd:

Prendi 100 sterline e fai rompere le rotule al colletto bianco che ti ha risposto rifiutando l’iscrizione di tuo figlio, che tanto ti hanno già etichettato come italiano mangispaghetti tanto vale fargli capire cosa è un mafioso

L’unica alternativa che non finisce a pistolettate forse è spendere una barca di soldi e iscriverlo ad una scuola privata, non se sia possibile dove abiti

Crius se reisci ad avere un incontro vis a vis:

1 Like