[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 1)

Verissimo!

In vacanza abbiamo insegnato alla V dire “what’s your name?” e quasi si capisce :asd:

inserita al nido a 6 mesi.
oggi e’ il secondo giorno sono un miracolato. zero pianti, solo sorrisoni come fa sempre.

iniziato anche lo svezzamento con le faniracee. e’ buonissima e mangia tutto. ultimo pasto alle 20.30 poi un po’ di palestrina sul tappeto e alle 21.30 la metto nel lettino. anche se non ha sonno si mette li a intopare con la coperta e i pupazzetti. la lascio li con unico punto luce la lucina notturna e vado via. zero pianti, dopo 30 minuti torno a controllare ed e’ li che dorme :love:

ok ora potete bannarmi :asd:

o/

Per me é praticamente uguale ma di solito prende sonno alle 21 per svegliarsi alle 6. So che non dovrei ma quando si sveglia me la porto sul lettone e come questa mattina si accoccola su di me e riprende sonno fino alla sveglia delle 7 :love:
Inserita al 7imo mese spaccato e al momento sembra andare tutto bene. É la mamma che é piena di paturnie e ha paura di stressare la piccola.
Noi abbiamo iniziato con auto-svezzamento. Il suo primo piatto é stata una gricia (ovviamente pasta stracotta e solo con un po’ di crema di pecorino e niente guanciale).
Devo dire che io non le davo fiducia ma ha dimostrato di saper gestire anche bocconi più difficili, tipo l’altra sera che si é riempita da sola la bocca di pesce :asd:
Da un paio di giorni prova ad usare anche il cucchiaio che però a suo padre, cioè io, sembra più una fionda :argh:

abbracciami guascone :asd:

Voi cosa date, o avete dato, per colazione ad un bimbo di 10 mesi? Il mio ha deciso di non volere più il porridge che ha mangiato senza problemi per 4 mesi.

Ho bisogno di idee, in Italia che si dà a questa età?

Latte e biscotti

Ieri primo giorno del secondo anno di materna (privata quindi si inizia prima grazie al vostro Dio cristiano).

Verso le 13 chiamo la mia amica, direttrice della scuola e sua maestra e gli dico “senti non è che posso venire a prenderlo alle 15 che sto montando la cameretta?” E lei " ma anche no, ha tirato un giocattolo in faccia ad una bimba del secondo anno e gli ho dovuto mettere l arnica, fino a che non te lo dico io lo vieni a prendere alle 13.30".

Si inizia bene.

non è molto carino il “ce ne vogliamo liberare”
è il loro lavoro gestire i nani cazzo

Perche’ ha tirato un giocattolo?

E pagate pure una privata?

Boh.

Qua lunedì iniziano le scuole, il grande inizia la seconda elementare e dal primo giorno mensa attiva e pomeriggio, entra alle 8.30 e esce alle 16.30 normalmente.
La piccola inizia il secondo anno di materna, e fino al 25 uscirà alle 13.30 :wall:

In Italia c’è un abisso tra privata e pubblica

Lo capisco :sisi:

No ha ragione e questo a prescindere dal fatto che siamo amici da più di 20 anni. Non è un “ce ne vogliamo liberare” figurati, anche perchè con lui ha un rapporto che va oltre quello di maestra/alunno. Al momento non deve andare oltre le 13.30 perchè ha chiaramente bisogno di “rodaggio” per rimanere di più, un pò come è successo l’anno scorso. Mio figlio quando inizia a stancarsi tende ad innervosirsi (come quasi tutti) e quando gli altri bambini non fanno quello che dice lui o gli fanno qualcosa che per lui non va bene alza un pò le mani ed ancora non riesce a capire che può far male. Tutti i misfatti che combina avvengono ad orari prestabiliti, dopo il pranzo e nel tardo pomeriggio.

Sia chiaro non è un bimbo violento, tira fuori questi atteggiamenti solamente in determinate situazioni, non è come era il suo indomito padre (io) che già alla materna alzava le mani solamente per difendersi.

C’è da dire che l’anno scorso ha subito un’influenza negativa da un paio di bambini del terzo anno che quest’anno non ci sono, uno di questi particolarmente manesco.

Gli ha tirato il giocattolo perchè, a suo dire, voleva passare dalla porta e questa gli si era piantata davanti e non lo faceva passare ed allora gli ha tirato il giocattolo in faccia. E’ meglio che gli insegno a tirare un pugno nel fegato, meglio questo che tirare qualcosa in faccia…ecco non ci avevo pensato, ho trovato la soluzione.

Si se l’hai scritto nel senso che è decisamente meglio la materna privata che quella statale.

L’anno scorso l’avevo iscritto alla statale per guadagnare il massimo dall’assegno unico (che poi la materna alla fine mi costa poco, solo 235€) ed in due settimane, gli hanno fatto venire un tik nervoso (buttava indietro la testa ed a volte faceva veramente impressione) tanto che andai a farlo visitare da una neuro psichiatra infantile che veniva dal meyer e che ci rassicurò che la natura del problema era solamente di stress e non di altro.

Poi ho unito i puntini dopo un paio di discussioni con la maestra, l’ho tirato via dalla statale e messo dalla mia amica. Dopo una settimana tik scomparso. La mia amica mi aveva avvisato che quella materna statale era una merda.

1 Like

Comunque oggi il cecino è caduto dal letto, mentre la mamma era in dormiveglia, possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento madre di Cristo donami la grazia e dammi la forza santa barbara

Per fortuna la mamma lo stava tenendo per la gamba e ha attutito il colpo. Non ha nemmeno il bernoccolo e a distanza di 1h nemmeno il segno rosso sulla pelle.

Io intanto ho appena abbassato le mie aspettative di vita di altri 5 anni.

ho avuto un mezzo infarto :vface:
poi ho capito che era un typo

:asd: E’ il mio subconscio e l’ansia generale

A me era caduto di faccia una volta mentre ero in dormiveglia e si era rotto il filetto del labbro. Sangue e urla, ero un po’ in panico però alla fine è sopravvissuto ed è più forte che mai. Lol

il mio correndo quando stava cominciando a camminare si schiantò di faccia in soggiorno
sangue ovunque, dopo 3 ore in ospedale in attesa che qualcuno lo visitasse aveva non solo smesso di piangere ma andava a importunare ridendo le altre persone che aspettavano

ci siamo guardati in faccia con la donna e siamo tornati a casa

il giorno dopo lo abbiamo portato dal pediatra e aveva un piccolo taglio interno del labbro tipo che penzolava e si è staccato da solo

però alla vista del sangue ci siamo cagati in mano :asd: