[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 1)

Noi siamo ufficialmente entrati nel magico mondo dei dentisti.
L’altra notte svegli fino alle 3:30 per mal di denti.
Bimba di 4 anni e mezzo con un dente completamente bucato dalla carie.

Provato tachipirina supposte niente, provato giro in macchina niente.
Alla fine preso dalla disperazione sono andato al PS, le hanno dato del Nurofen e dopo altri piani a casa è crollata.

Andati da un dentista per bambini la mattina dopo, ha detto che bastava vedere ne nella carie c’erano residui di cibo…

In ogni caso è necessario fare 2 otturazioni su denti da latte (che comunque hanno le loro radici) a 120 € l’una.
Meglio così, pensavo peggio…

Se la bimba non collabora molto, anche se la dottoressa era davvero brava ed è riuscita a raggirarla molto bene, si va con il protossito di qualcosa, o come diavolo si chiama.
Una versione alleggerita.
La dottoressa ha iniziato a spiegarmi che non fa male per tranquillizzarmi, ma l’ho subito interrotta dicendole: “non sono quel tipo di genitore, mi fido al 100% di cioò che mi dice un medico”.
Risatina sollevata, ed ok.

Il ciccio è contento di andare a scuola elementare. L’unico problema è che questo weekend è crollato il soffitto della hall, alla faccia del cazzo. Scuola chiusa fino a further notice, e si faranno le cose su teams… sigh

Porcaputtana…meglio nel weekend che in settimana va.
Non é tutto oro quello che luccica neppure lì a quanto pare

Ma seriamente?
Era nel finesettimana…
Ma cosa è successo nel dettaglio, è proprio crollato?
Se fosse successo durante l’orario scolastico?

Ma infatti sono abbastanza scioccato. Io non me ne intendo ma in teoria prima che apri la scuola si dovrebbero fare tot. controlli no?

È assurdo che dopo una settimana di scuola succeda una cosa simile. Il direttore ci sta tenendo aggiornati con mille email sulle news in tempo quasi reale.

New fear unlocked comunque… mortacci.

Questa la prima mail:

"Dear Parents,

I am to inform you that on Saturday evening, September 2, the finishing layers of the ceiling in our Assembly Hall on the 2nd floor of the A building collapsed. There were no students in the building at the time and no one was injured.

But due to the severity of the situation, and to ensure that we do not put any individual in our community at risk, the school building will remain closed until further notice.

Tomorrow there will be no lessons, but from Tuesday we will be able to meet online using Teams.

If you have not been sent the login credentials yet, you should receive them before Tuesday morning.

I will try my best with the online, but we really have only met the children for 3 days, therefore it will be tricky, and you have no resources at home. But we will all do we can and get through it together :blush: We will be using Khan Academy Kids as an additional resource during our distance learning. To use Khan Academy Kids for remote learning at home, please install the app and use the Class Code that is attached to the email to sign in. I will be able to send them Assignments and monitor their learning progress.

I really hope we will return ASAP, but safety is first and foremost."

io le telecamere a casa le uso praticamente per salvarmi le cadute dei creaturi e per minacciarli quando non mi dicono la verità su chi ha fatto cosa :asd:

Guarda, quando ancora stavamo a roma, asilo pubblico, a una certa ci chiamano dall’asilo e ci dicono che ci sono infiltrazioni per cui nella stanza dove dormono i bambini “ci piove dentro” e hanno paura possa collassare il soffitto.

Sono andato io a fare le foto delle chiazze di bagnato enormi sul soffitto perche’ le maestre come risposta dal comune avevano ricevuto solo un “non ci sono fondi per adesso, se ne riparla in estate”. Era inizio anno scolastico. Abbiamo dovuto andare come privati cittadini, tutti i genitori dell’asilo a manifestare di fronte al municipio. C’hanno magicamente messo due mesi e trovato i fondi a quel punto.

Per quello mi fa abbastanza ridere leggere, nel topic dell brexit, quella news per cui un centinaio di scuole sono state chiuse perche’ il cemento e’ inadatto e puo’ collassare. Quantomeno qua le chiudono, in italia stanno aperte e pace :dunno:

2 Likes

appena tornato anche il nostro ciccio dal primo giorno di pre-primary :love:

Tutto benissimo!

Stamattina ero abbastanza sconvolto perché ok che la classe è pre-primary ma la scuola è la scuola di tutti comprese le secondarie quindi vi lascio immaginare il delirio che c’era :asd:

solo quelli del primo anno di primary iniziano domani perché qui il primo giorno di scuola ufficiale è molto sentito

comunque :metarulez:

ma porca troia tragedia sfiorata

Comunque stasera siamo andati a fare la spesa in un supermercato un po‘ fuori mano e chi ti incontriamo?

Un nuovo compagno di classe con la mamma.

Allora come è andata oggi?
Bene bene! Siamo venuti a comprare un regalo perché oggi è stato bravo!

:expressionless:

E la pedagogia MUTA

Bravo, ho già 3-4 cadute spettacolari.

Poi la usiamo come VAR quando litigano per vedere chi ha sferrato il primo colpo.

Bella rogna ( e parlo per esperienza personale).
E’ come il calzolaio che va in giro con le scarpe bucate, o l’informatico che ha un pc scassato a casa: finchè sono figli degli altri è “più facile” mentre col tuo cambia tutto

Sempre dormito tutta la notte sin da piccolissimi entrambi

Meno male che ci sei tu :asd:

mia moglie ha una cazzimma infinita.

la scuola inizia il 13 ed il 15 (evito le iastemme per l’inserimento inutile che costrigera’ a stracciare praticamente una mensilita’ di mia moglie per regalarla alla baby sitter) ed i creaturi al momento sono dai nonni. il sabato la moglie li raggiunge ma io sono rimasto a napoli. durante la video call il primo (5 anni) preferisce la tv a “venire a darmi un bacino”. la mamma va in freva.
io, per invogliare il pargolo, inizio un tono di voce minaccioso…mia moglie si infrappone e, dopo avermi mandato un occhiata tipo satana che cerca una sponda, mi fa capire che devo andare nella cameretta dei bimbi con il telefono…ed e’ partita la miaccia di non far ritrovare i giochi al ritorno…ma nulla funzionava…il pargolo reggeva la botta senza proferire fiato…mia moglie si e’ fermata solo quando il pupo e’ crollato in un pianto incontrollato alla vista delle hot wheels :asd:
ora quando gli chiedo il bacino corre felice a darmelo senza intalliarsi alla tv :love:

mazz e panell fann e figl bell :rulez:

Cioè?

e macumba sia per te :sisi:

Ma sta cosa quanto è vera e quanto è leggenda?

Molto vera.

Fonte: io con mio figlio
Fonte addizionale con 50 anni di esperieza: mio padre prima maestro di asilo e successivamente direttore, e di bambini multi lingua ne ha visti parecchi.