[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 1)

È comunque momentaneo, sappiatelo:
Tornerò a godermi le serate lavorative prima di quanto possiate immaginare :mad:

La mia da un po’ ha scoperto la forza di gravita’… Gioca un po’ e butta le.cose per terra. Mangia e quello che schifa.lo butta per terra.
Oppure e’ sadica e lo fa per vedermi pulire e raccogliere le.cose da terra.

Sta infame mi butta il cibo in testa anche quando pulisco.

E quando le.gira cammina sulle punte dei piedi, io che mi spavento che cada invece sta su come una caz di gazzella o_O

Certo che ci tornerai!

Quando avrà 12 anni :asd:

Il mio secondo ha fatto la febbre ad OGNI dente.

Pensate che oggi non dormite perchè strillano e domani non dormirete perchè non sono ancora rientrati :love:

1 Like

Pure a noi, tutti i denti, anche 38,5.
Al terzo giorno, come Gesù, faceva capolino la punta del dentino santo.

Col primo figlio la pediatra mi chiedeva “la gengiva è rossa e gonfia?”
macheccazzo ne so, le gengive di un neonato sono tutte rosse e gonfie per quello che ne posso sapere io madre di Cristo donami la grazia

Ma portarla al parchetto e farla giocare con altri bimbi, tutti i giorni, non e’ quasi come la scuola materna? Non c’e’ speranza che eviti di riempire la casa di germi di ogni tipo eh?

nessuna speranza.

1 Like

Ma figurati.
La mia dolce primogenita ha portato in casa di TUTTO e me l’ha allegramente passato.
Per dire, ho fatto la varicella che avevo evitato da piccolo con la febbre a 40° per una settimana, lei (fortunatamente) un giorno di febbriciattola e poi via, fresca come una rosa.

Lasciamo stare le malattie dei bambini.
Loro arrivano a casa con un po’ di tosse o raffreddore e tu ti prendi la febbre a 40…

A pensarci bene, verso Marzo(quando ha iniziato ad andare fissa al parchetto) la vampira ha avuto 2 conati di vomito e 1 diarrea ovviamente al Sabato quando i pronto soccorsi sono pieni e devi andare dal pediatra privato. Tutto finito il giorno dopo.

Io vomito+diarrea per tutta la notte + diarrea il giorno seguente ed 1 settimana ad andare a lavoro come uno zombie.
Ma neanche quando mischiavo i peggio alcolici…
Da quella volta non mangio piu’ dal suo piatto.

No, guardali. Si scarracchiano addosso l’uno con l’altro, scarracchiano sulle mani poi si prendono per la manina e poi via di mani in bocca. Si scambiano i giochi. E’ una battaglia persa.

E ai parchetti evita le buche della sabbia come la peste. Si sentono storie orripilanti perchè ai patogeni umani si aggiungono i patogeni animali.

La mia 4enne che non voleva togliere il pannolino per la cacca quest’estate è rinsavita completamente da sola. Di punto in bianco ha detto faccio la cacca nel WC e non è più tornata indietro. C’è speranza.

I compenso la piccola ha deciso che stanotte non doveva dormire. Doveva giocare e lamentarsi. Dalle 4 alle 6 del mattino.

Stanotte la mia ha dormito come un angioletto :love:
“Quel secchio di fango che ho recuperato ieri deve essere servito a qualcosa” cit.

Comunque vi avviso che i denti non fanno venire la febbre. È una diceria tipo quella che con il freddo ci si ammala.

Tutto nasce da fatto che nel periodo in cui mettono i denti si ammalano un fottio e quindi la gente mette in relazione le due cose.

Raga, qualche consiglio per stimolare la lallazione?

Il cecino dal sesto mese ha iniziato a sviluppare la neuromotricità e ora ad 8 mesi se ne va in giro a gattonare e cerca qualsiasi appiglio per mettersi in piedi e fare piccoli passetti laterali, ma in quanto a sviluppo della comunicazione è indietro ed è ancora alla fase dei vocalizzi.

Pensavamo di stimolarlo abbastanza a livello comunicativo, ma probabilmente serve un approccio diverso. Prenderemo qualche libro in più e proveremo a leggergli qualcosa mentre mangia, ma sono un po’ scettico perché al momento quando vede un libro vuole prenderlo assolutamente e rigirarselo per le mani senza darti la possibilità di leggerlo :asd:

primo link preso a caso, mi sembra tutto nella norma
Tutto sulla lallazione: come stimolarla nel neonato | MUSTELA.

Volete che vi reciti dante? :dunno: :asd:

Da quel link:

  • Sfrutta la capacità di comunicazione: parla con il tuo bambino in ogni occasione, cambiando il tono della voce. Mentre lo nutri, gli fai il bagnetto o lo culli, cerca di parlare con lui utilizzando toni diversi. Questo aiuterà il bambino a familiarizzare con i suoni e ad associarli a diverse situazioni.
  • Ripeti i suoni che il bambino produce: quando il tuo bambino inizia a lallare, non esitare a ripetere i suoni che emette. Questo gli farà capire che hai la sua attenzione e lo incoraggerà a comunicare con te. Puoi anche introdurre nuovi suoni gradualmente.
  • Varietà di toni e intenzioni: durante la lallazione, è importante utilizzare toni diversi e diverse intenzioni comunicative. Ad esempio, puoi esprimere felicità, rimprovero, gioia o serietà utilizzando toni vocali distinti. Questo aiuterà il bambino a comprendere e a imparare le diverse sfumature comunicative presenti nel linguaggio.

Già lo facciamo, ma non lalla. Anzi, quando lo stimoli ad emettere certi suoni (es: quando gli stai cambiando il pannolino e sei sopra di lui e lui ti guarda negli occhi da vicino), si nota chiaramente che si rifiuta perché non ce la fa e si distrae con altro (es: cerca di girarsi dall’altra parte).

E’ quasi sicuramente un tema di sicurezze. Le ha acquisite con la neuromotricità e continua a stimolare quello sviluppo perché ottiene rinforzi positivi, mentre dal punto di vista comunicativo si rende conto di non riuscire a imitare certi suoni e desiste subito.