[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 1)

Ok

E’ vero che sono fuori dal tunnel asilesco da 10 anni almeno, mi sembra una cifra spaziale perchè ai tempi pagavo un centinaio di € ma andavano esclusivamente via per la mensa.

Che c’entra il maschilismo?
Qualcuno risponda prima che sia troppo tardi

Boh, lo sa solo Pesanze quello :rotfl:

Show the posts vogliamo sapere

1 Like

Condivido una cosa personale, oggi e’ il compleanno del “piccolo”. Fa 12 anni e gli ultimi due anni son stati particolarmente complessi tra cambi di casa, scuola con bulli e bullismo imperante, lui che affronta le prime tempeste di “sono grande” ma anche “sono ancora piccolo” etc etc.

Stamattina la mamma e’ uscita presto per lavoro cosi che puo’ tornare un po’ prima e facciamo una mini-festa prima di fare qualcosa di piu’ questo weekend. E gli ha scritto sul gruppo di famiglia (noi genitori e loro due figli) degli auguri. Ora io so che gli e’ pesato perche’ a cose come i compleanni lei ci tiene che siano importanti (traumi familiari fuck yeah) e sono andato dal “piccolo” che stava facendo una doccia a dirgli “ohi, dai un occhio a whatsapp dopo che mamma ti ha scritto una cosa”.

Finisce di fare le sue cose e poco fa vedo cicciare in chat:

grazie mamma per esserti presa cura di me ogni giorno anche quando è diventato difficile :heart:

E niente, io nello studio, con una riunione che inizia tra 10 minuti, cosi’:

7 Likes

Grande Crius, so che sembrano le frasi stampate dei cioccolatini ma sono cose che ti ripagano almeno in parte e almeno in quel momento di mille merde mangiate.

considerando che non ha idea di cosa siano le frasi dei cioccolatini, neanche mi ha sfiorato l’idea

Credo che le macumbe di qualcuno dentro sto thread stiamo cominciando a funzionare.
Ore 20:30 mettiamo a nanna la piccola che prende sonno subito.
Ore 23:30 si sveglia (come sta facendo da qualche giorno) ma ieri era ingestibile…tipo si metteva calma, due secondi dopo cominciava a rotolarsi, poi a sbadigliare e quasi quasi a prendere sonno… Ma no… URLA! Sempre più forte, così, a caso!
Così fino alle 3 fino a quando, da un momento all’altro é collassata.
Poi si é risvegliata alle 7, sempre facendo sti urli tipo prova per vedere fino a che decibel può arrivare.
Spero siano solo i dentini e sia cosa di qualche giorno. Sono uno straccio dopo un giorno, non oso immaginare chi passa mesi così…

Vi ringrazio
:asdsad:

Evitate di rispondergli per piacere.

@Madian2

Aubrey Plaza and Chris Pratt high five

1 Like

Mio figlio ha sette anni, e fa taekwondo da un paio.
La prima volta che gli ho visto tentare di dare un calcio a qualcuno al di fuori della palestra, l’ho immediatamente stoppato e cazziato duro spiegandogli che calci e pugni si danno solo in palestra.
Poi la sera l’ho portato all’allenamento e ho raccontato la cosa all’allenatore, che a sua volta l’ha cazziato e spiegato che quello che impara in palestra va usato solo in palestra.

Non ci ha più riprovato :dunno:

4 Likes

Se ti può consolare, stanotte il cecino s’è svegliato alle 4:00 nel suo lettino e ha iniziato a giocare (ora si tira in piedi, aggrappato alla sponda e si muove lentamente a destra e sinistra: rinse and repeat finché non è stanco :asd: ).

S’è riaddormentato alle 5:30 :asdsad:

La macumba ha colpito anche qui:
Entrambi i miei bimbi mi han abituato al fatto che dormono 10+ ore → bocca, mani, piedi + canini in arrivo al piccolo, influenza alla grande → ho dormito 5 ore, non di fila :duh:
Mi stavo addormentando in riunione mentre mi parlavano questa mattina :asdno:

Appunto.

La comunicazione famiglia/maestro è vitale, senza di questa, se c’è un problema tale rimane e può solamente peggiorare con il tempo.

Non si deve mai escludere l eventuale allontanamento del bambino dal corso per il suo bene.

Per dire noi in qualche caso abbiamo mandato via degli adolescenti perché dimostravano una particolare inclinazione violenta. Tipo avevamo notato che un ragazzo di circa 16 anni che faceva il corso amatoriale, non particolarmente dotato a livello atletico e di tecnica, quando faceva gli esercizi di tecnica a coppie e si trovava una ragazza, metteva più forza nei colpi ed acquisiva un atteggiamento più determinato rispetto a quando si trovava in coppia con un maschio dove praticamente assumeva un atteggiamento di insicurezza.

Gli si faceva notare che doveva controllare il colpo ed un giorno, in maniera particolare, la maestra di pugilato che presiedeva la lezione di quel giorno gli fece un cazziatone enorme dopo l ennesimo comportamento del cazzo.

Nella lezione successiva di proposito inserimmo nell’ allenamento, una ragazzina di 17 anni agonista che lui non conosceva e sistematicamente quando nel giro gli capitò lei, lui attuò lo stesso comportamento ma con lei non funzionò un gran bene per ovvie ragioni.

Dopo questo episodio lui non si presentò più al corso e dopo un paio di settimane, abbiamo chiamato il padre per sapere se era tutto a posto e lui stesso non si era domandato come mai aveva saltato le lezioni. Gli è stato raccontato tutto quanto e fortunatamente il genitore era una persona seria ed ha compreso il tutto. La settimana successiva il ragazzo è tornato, dialogo e comportamento corretto.

Le palestre che si disinteressano dei ragazzi sotto l aspetto comportamentale e guardano solamente alla quota mensile, sono un danno per chi lavora bene.

Poi succede che a persone come i fratelli bianchi, gli si insegna anche a picchiare meglio.

5 Likes

https://twitter.com/InternetH0F/status/1696699650168815623?s=20

inquietante ma e’ la verita’. il pediatra e una delle prime cose che ci ha detto

vedo che le mie macumbe stanno facendo effetto :sisi: