[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 1)

Mandala a scalare le montagne. Vedi che le vengono le mani che se ti tira una pizza ti lascia 10 dita
Non avete le piscine?

Ho la piscina pure in giardino però continua a sfuggirmi come dovrebbe fare a difendersi dall’alto di anni di…nuoto :asd:

Beh i tempi non aiutano di certo a non vederla in questa ottica.

Credo che ad oggi insegnare ad una ragazza a difendersi è un’ottima cosa ma salvo che questa strada sportiva poi gli piaccia veramente (gli sport da combattimento e le arti marziali tradizionali sono sport che richiedono molto sacrificio se fatti per bene) e diventerebbe l’unica, è bene associarla ad uno sport tradizionale.

Noi abbiamo diverse ragazze under 18 in palestra ed alcune di queste hanno intrapreso seriamente l’agonismo facendolo diventare per l’appunto lo sport principale. Le altre, quelle amatoriali magari fanno pallavolo e pugilato insieme.

Tra l’altro le femmine, ed anche quelle che fanno i corsi amatoriali, sono sicuramente più serie e determinate dei maschi.

A quanti anni e’ bene iscriverla? 5?6?

Imo per difendersi per una donna la cosa migliore in assoluto è Judo che poi può passare al BJJ.

Realisticamente, anche se sanno boxare e arriva uno che è più grosso e alto anche se gli tiri una pizza in faccia non fa un granché, e se la prende è gg.

Quando ho fatto Judo anni fa c’era una ragazzetta di 15 anni cintura marrone se non erro o nera addirittura, che cagava in faccia agli adulti.

@Jopi appena è possibile la iscriverei quindi di solito 5-6.

Judo o karate dai 4 anni.

Per gli sport da combattimento l’età per iniziare l’approccio è 7/8 anni. Considera che a questa età per almeno i successivi due anni, se è una palestra SERIA, non mette un guantone se non per tirare un pò sul sacco. Poi fanno shadow boxing, allenamento per il coordinamento, esercizi atletici ed il tutto con la dovuta serietà ma con un approccio da gioco. Si fa molto lavoro per creare affiatamento tra i bambini.

Io il mio ogni tanto ce lo porto quando ho da fare li ed è troppo buffo perchè poi replica alcuni esercizi che fanno bambini e ragazzini tipo fa gli scatti alla messicana ed i piegamenti sulle gambe.

Comunque grosso modo la vedo come madian, per una ragazzina/ragazza/donna alle prime armi il judo è la base. L’unico problema di questa disciplina è che in quanto non immediata nell’apprendimento ed estremamente complessa, richiede tanto ma tanto tempo e dedizione quindi per un giovane va benissimo, per un adulto direi di no.

Poi il secondo step sono sicuramente gli sport da combattimento se si vuole chiudere il cerchio (sempre nell’ottica della difesa personale) perchè va bene saper combattere corpo a corpo ma salvo essere veramente un fenomeno, la differenza di forza tra uomo e donna può essere incolmabile quindi un bel diretto al naso o alla mascella o un bel low kick al ginocchio, può ridurre il gap.

Magari si potrebbe pensare che le MMA racchiudono un pò il tutto quindi basterebbe praticare questo per risolvere la questione ma il problema delle MMA è che farle senza le basi non porta quasi a nulla.

Comunque sulla difesa personale ci sarebbe da aprire un WOT, ci sono troppe variabili per determinare cosa sia realmente la scelta migliore.

@Amon Come lavorate sulla testa dei bimbi per far si che non applichino fuori dalla palestra quello che imparano o che vedono fare agli adulti; so che è una domanda da un milione di dollari però provo ad immedesimarmi in un ragazzino che sappia tirare qualche colpo e che magari fuori dalla palestra si metta a fare il bulletto.

Da ex-judoka vorrei anche io che mio figlio in futuro faccia un’arte marziale o uno sport da contatto anche solo per sapersi un minimo difendere però ho il dubbio: " e se poi fuori fa la testa di cazzo ? "

La prima cosa importante sono i maestri che sanno realmente insegnare ai bambini e non è scontato come aspetto. Ci sono maestri che sono di livello elevato ma con adolescenti/adulti ma non con i bambini.

La cosa più difficile da far capire sicuramente è che quella che stanno imparando in palestra non ha il fine di prevalicare i compagni di corso o gli amici di scuola.

Con un bambino è un processo complesso dove vanno osservati anche i minimi atteggiamenti e ci deve essere un completo dialogo con i genitori. Se il genitore non informa il maestro che il bambino a scuola ha fatto un hane goshi ad un suo compagno non si da la possibilità al maestro di provare a correggere l’atteggiamento del bambino.

Poi devi tener conto di una cosa ossia che fino a circa 7 anni, al bambino non vengono insegnate tecniche particolarmente complesse che possono in qualche modo danneggiare un suo coetaneo e si da per scontato che dagli 8 anni in su, si riesca a comunicare meglio con i bambini e fargli comprendere determinati concetti.

Quindi la comunicazione genitori/maestro e la base.

Sulla questione “se fuori fa la testa di cazzo” aimè il compito è dei genitori nel capire se al figlio/figlia gli sta scurreggiando il cervello ed inizia a fare il bulletto approfittando delle sue capacità.

Altro aspetto da non trascurare e che viene trascurato è se tuo figlio/a impara a difendersi e lo usa solo ed esclusivamente in questa direzione, a volte c’è il rovescio della medaglia ossia attira l’attenzione degli sdibosciati.

Insomma se guardi tutto diventi pazzo e non gli fai fare un cazzo ma alla fine è un bene? Assolutamente no.

1 Like

Le premesse sono ottime. La moglie ha gia’ detto OK per il judo.
E io paaaago…

Per evitare equivoci visto che probabilmente non tutti hanno letto le regole di sezione sopratutto quelle riguardanti la tematica “figli e famiglia”, ho provveduto a cancellare un paio di post a mio avviso non attinenti alle stesse. Quindi chi si è visto cancellare qualcosa adesso sa benissimo il perchè. Al prossimo giro parte il silence.

Azz. Il mio ciccio sa già fare combinazioni e parate con le tibie, armlock e headlock. Asd

Però alza le mani solo ed esclusivamente con me, penso di avergli insegnato bene che quello che impara da me e a thai è solo per difendere se stessi e altre persone in difficoltà.

A me fa schiattare dal ridere quando è con gli amichetti che gli dice “vai vai puoi tirare dei pugni al mio babbo non si fa niente” e vedi sti tappi con le braccine da t rex che tirano le castagnette. Invece quando ci sono delle femmine fa lui per far vedere com’è forte. Rofl.

235 € l’asilo?
Minchia, e dire che il bambino ce lo metti tu, se no quanto ti chiedevano?

Mi fa morire pesanze comunque che si incazza tipo “vuoi fare a botte? vuoi fare a botte” tipo bulletto del bar quando gli spiegavo che avere quel tipo di discussione era inutile. Millantando poi “mai avuto problemi io in anni in questo forum”.

Vado a vedere il profilo, valanghe di messaggi cancellati negli anni in cui manda a cagare gente, risponde a cazzo etc etc.

Un mod fa presente di abbozzarla e lui che fa? Flagga il messaggio del mod :asd:
Santa pazienza che personaggi abbiamo su sto forum, incredibile :asd:

E’ una delle cifre più basse che io abbia mai sentito, comunque :asd: io ora pago 400 (privato convenzionato con pubblico) fino alle 16, Provincia di Padova

400 vendo un rene :(

La questione scuola materna mi sta mandando in tilt.
Vorremmo iniziare a settembre 2024. A quanto ho capito devo fare l’isee (che tentai di fare p’anno scorso da alcuni balordi di caf e sbagliandolo non si sa.come salto’ fuori che avrei un patrimonio di 500k :rotflfast: ) ed a Gennaio mi iscrivo in graduatoria.

Il problema e’ che non avendo mai fatto un isee, non ho idea di che cacchio di punteggi avro’ :asdsad:

In realtà l’Isee conviene farlo a meno che tu non sia veramente ricco, perchè con figli a carico e magari una casa di proprietà (anche con mutuo) hai facilitazioni anche se come nucleo familiare guadagni bene. Non centra nulla la somma delle ral dei genitori se hai questo dubbio

Privato in Belgio 3 GG alla settimana da settembre 480 euro.

Il governo ci ridà circa 150 euri ma sono comunque un boato di soldi.

Per fortuna sono solo 6 mesi e poi va alla materna che è gratis.

Figlio a carico, moglie ancora no. Tentai di farlo per l’assegno unico ed il bonus bebe…

Mutuo per la casa di proprieta’ piu una in affitto. Box e 2 cantine. Altro che non sto ad elencare perche attualmente rendita 0.

Salto’ fuori che la cantina valeva tipo 100k€ ed il resto me lo conto’ a rendita.

Ho lasciato la recensione negativa ed il coglione addirittura’ mi telefono’ con arroganza dicendo che il bonus bebe’ non c’era e dopo miei insulti vari se ne accorse di aver fatto la cazzata. Se l’avessi ascoltato non avremmo preso neanche quei cazzo di 800 euro che son finiti in pannolini e robe varie del bambino

Screenshot-20230829-221646

Per non parlare della rottura di caz di un conto deposito postale aperto nel 2000 di quando ho fatto il servizio civile, ovviamente a 0 :frowning:
Mi fece perdere 3 giorni di permessi per recuperare tutti i documenti sto pezzo di merda, ho il terrore di fare l’ISEE

Cos’ha detto pesanze, VOGLIO SAPERE

dalle 19 alle 22 succede sempre qualcosa
cioè quando non leggo il forum mannaggia

1 Like