[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 1)

Aspetta che non ti ho ancora detto il prezzo del mobile in salotto, devo mandare mia figlia alla Montecchia :sisi:

Qui in Finlandia oltre al calcio abbiamo il rischio che si appassioni all’hockey, entrambi sport che considero di merda e tossici :asdsad: speriamo bene…
Della scherma che mi sapete dire?

A me piace na cifra l’hockey ma devo dire solo al Palaghiaccio quando riesco ad andare a vedere qualche partita (Asiago ed Alleghe). Però non ho la più pallida idea dell’ambiente e dubito in Italia sia come in Finlandia.

Oggi l’introduzione scolastica. Sono stra contento.

La maestra è bravissssssima.

Come attivita post lezioni ce ne sono tante, ma una mi ha colpito: minecraft coding junior.

Che figata pazzesca, invidio i bambini che hanno queste opportunità che noi poveri stronzi non avremmo manco sognato.

1 Like

comunque ero curioso e ieri sono andato a spulciare il sito della scuola, la pagina dei meme :look: :rotfl:

fixed

1 Like

Mah alla fine non sembra cosi costosa, se il bambino studia, gioca, mangia, caga, dorme li.

Costerebbe forse uguale in termini di tempo e soldi portarlo a scuola, cucinare, andarlo a prendere ecc ecc.

Mah oddio, costa meno di una materna in Italia…

Io spendo 235€ al mese, entrata dalle 8 fino alle 16 (poi li buttano fuori con la scopa), merendina e pranzo, dal lunedì al venerdì. Materna privata. Io poi ho il culo che ho due amiche di lunga data che lavorano li come maestre.

La comunale da noi costa grosso modo uguale.

Nella statale devi pagare solamente il vitto e la quota si basa sull’isee.

In realtà per avidità, all’inizio l’avevo segnato alla statale perchè praticamente pagavo il vitto con l’assegno unico ma dopo un paio di settimane il bimbo ha manifestato un tic nervoso e dopo aver discusso con le maestre l’ho portato via ed iscritto dalle mie amiche. Tic sparito dopo una settimana.

A torino ci sono i comunali e quelli convenzionati con ilcomune, infine i privati.

Per i comunali temo che non sara’ possibile iscriverlo, vediamo di puntare a quelli convenzionati.

235€ al mese e’ molto buono, a Torino non ho idea dei prezzi :frowning:

Sta cosa del tic nervoso mette unpo’ di ansia… Che caz gli facevano?

Pure la mia nana (5y) ha fatto da poco la prova ed a settembre inizierà judo.
Pure lei intorno ai 10 passerà a boxe :asd:

Almeno non dovrai essere tu a picchiare i primi fidanzatini. Easy win.

Esattamente:
Io mi alleno per gli idioti che verranno dopo :asd:

Non so che età hai ma per “quelli che verranno dopo” forse è meglio optare per la sacra scuola del tubo innocenti

1 Like

36 a fine settembre quindi mi auguro di tenere il passo quantomeno fino al matrimonio di Isabel

Sono la velocità e l’artrite che ti fregheranno. Il tubo innocenti è una garanzia.

Eh tu scherzi ma io e mia moglie stiamo gia parlando di mandarla, in futuro, in una qualche scuola dove impara a difendersi.

Io che ho il fisico da nano da giardino ed ho passato i 40 mi armero’ di tubo… Oppure mi tocchera’ puntare alla giugulare direttamente

Quale parte di “inizia judo e poi anche lei passerà a boxe” ti è sfuggita? :asd:

Ma una cosa tipo nuoto? Oppure atletica, cosi impara a correre.
Judo e boxe poi come caz la gestisco io?! Mi tocca difemdermi col tubo :asdsad:

E che cazzo impara di difesa a nuoto? :asd:
Abito a Trento, come fa a salvarsi tuffandosi su porfido ed erba? :asd: