[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 1)

Grande!

Anche io ho provato Judo, ma non gli andava. Il maestro non era un granché, qua a Tallinn non c’è tantissima scelta. Quindi ho virato e l’ho mandato direttamente a Thai dove mi alleno pure io.

La V ha 2 anni e mezzo e parla meglio di un 18enne che ascolta trap.

è un modo arzigogolato per dire che gli hai tirato un low kick all’improvviso?

mia moglie domani va dai suoceri a prelevare il nano che ha passato 3 settimane a guardare la tv e giocare al cellulare.
Venerdì mattina inizia la terza elementare e sarà tostissima perché dalla terza non c’è più l’esenzione ai compiti a casa giornalieri che hanno introdotto per i primi 2 anni… i prossimi 10 anni saranno tostissimi :asdsad:

no per ora no :asd:

Io vorrei mettergli una racchetta in mano, non appena avrà l’età (>4 anni), ma temo per il mio portafoglio :sisi:

lo vuoi introdurre da subito alla gente che conta nei country club

cecio stratega :sisi:

E tu pensa che io ero iscritto ad uno di questi club (quasi per forza, per avere la tessera della Federazione e poter partecipare ai tornei federali), ma poiché costava un botto e i miei non potevano permetterselo, mi allenavo con un allenatore scrauso nel paesino dei miei in mezzo alla raffineria più grossa d’Italia con il puzzo di benzina :sisi:

Per inciso, questa:

Sì, quella al centro è tutta la Raffineria. In alto a destra il paese :asd:

Pensa che io e la mia dolce metà vogliamo fare provare all’erede sia il tennis (lo gioco io) che il golf (lo gioca la mia compagna).
Credo dovrò cominciare a prostituirmi

Ci aggiungerei anche l’equitazione e lo sci :unsisi:

il borzino sembra portato per il giuoco del pallone (che io aborro)

sarò uno di quei padri con il thermos e la sciarpa che si infreddolisce sugli spalti a seguire il figlio nei campionati categoria mezzasega :asdsad:

Ed allora insegnagli a bucarli i palloni.

Il calcio è uno sport di merda con un ambiente di merda.

2 Likes

a me lo dici? a me fa cagare sotto tutti i punti di vista

io sono pro tennis (cecio style) / basket, però tendenzialmente voglio che faccia qualcosa che gli piaccia

sicuro un’arte marziale gliela farò provare ma ancora c’è tempo

ecco zio caro perchè mi rapini ogni volta che mi arredi casa. Allora perchè non anche un bell’anno di Dressage? Ti porti pure il pony in giardino così è più comodo

Se il calcio glielo fai provare è praticamente certo che ci vorrà andare anche per una mera questione statistica ossia avrà diversi amichetti che ci vanno.

O rimani fermo nelle tue giustissime convinzioni e gli fai provare tutto meno che il calciomerda o preparati ad entrare in un mondo, quello delle famiglie che portano i figli a calcio, orribile e diseducativo.

Ci sono una miriade di sport più istruttivi e sani del calcio, non ti arrendere alla scelta più facile.

Si capisco e condivido tutto gente ma giustamente Borzo sta anche considerando cosa vuol fare il ragazzino.

Specialmente se ha amichetti che gia’ vanno a calcio, sti cazzi se tra i X e Y anni vorra’ giocare a calcio. Se poi vede che non gli piace, basta che Borzo stesso stia attento a segnali vari (tipo che torna da calcio e non e’ contento etc) per suggerire “Hey, borzino, magari il calcio non e’ sta gran figata, proviamo XYZ il weekend prossimo?” e via.

Far provare non costa niente e anzi, dovrebbe essere l’unica cosa che veramente e’ “obbligatoria” nel rapporto genitori-figli. Fargli provare robe, anche quelle che a noi non interessano. E lo sapete, non fatemi fare il maestrino.

Ci sono ambienti di calcio “piccoli” che non sono assolutamente tossici, chiaro che ci sono anche quelli tossici. La’ sta a noi genitori trovare quelli “giusti”.

1 Like

Ma infatti per ora ha 2 anni ed è ancora presto, man mano che cresce vedremo se e cosa gli piace e cercheremo di assecondare e di farlo stare in ambienti positivi in ogni caso.

Non me la sento di escludere il calcio solo perché per me calciomerda.

Per dire vorrei fargli studiare uno strumento musicale, uno a caso che gli piaccia e per me li può provare tutti.

Io l’opportunità gliela darò, se poi non gli interessa o non gliene piace nessuno amen.

1 Like

io spero vivamente che mio figlio inizi a suonare. gli strumenti a casa ce li ho tutti, batteria, basso, chitarra, synth. poi finirà sicuro che vuole suonare il violoncello :asd:

No, questo:

O peggio questo: la cupa cupa
Uno strumento tipico della mia città.

Sicuramente la suonerà da solo in cameretta :dentrotfl:

1 Like

Sci assolutamente si, visto che é il mio sport di quando ero ragazzino però mi sto anche mettendo nell’ordine di idee che forse non sarà così facile sciare in futuro.