[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 1)

Radicalizzato :unsisi:

Comunque tornando a questo punto, che la tv sia dannosa è un dato di fatto e l’abbiamo ripetuto mille volte.
non ho mai detto però che noi non la accendiamo mai.

Facciamo e abbiamo fatto degli sforzi incredibili per modificare certe nostre abitudini (tipo fumare) perché abbiamo preso la decisione di… fare dei figli?!
Ora non sto dicendo che siamo dei genitori perfetti, figuriamoci, però un po’ di merito per certe cose me lo do eccome.

Poi, again, il mio ragionamento sopra mi sembra filare liscissimo, non è un assoluto, è solamente buon senso.
Poi se vogliamo raccontarcela diversamente va bene uguale, ognuno fa quel che vuole.

Si, pesanze, gg per le scelte di rinunciare a certe cose, spero non siano cose che a posteriori vi pesano (perche’ sarebbe pure peggio) ma il punto e’ che non hai nessun diritto di andare a dire ad altri “ma che oh!?” se decidono certe scelte di non farle perche’ possono avere n-mila motivi di cui non sei a conoscenza o semplicemente nel loro bilancio per decidere della scelta X, hanno deciso che per loro non funziona.

Hai un esempio ovvio presentato da Nakiami sopra.

Abbozza e basta perche’ tra un paio di post diventa “attacco personale” e quelli non sono tollerati, daje.

1 Like

Allora innanzitutto se vogliamo alzare i toni sono prontissimo, ma ti suggerisco di stare tranquillo perché non mi sembra il topic adatto

Attacco personale?

Ma fammi il piacere, è vent’anni che sono su so forum e non ho MAI avuto problemi con nessuno

Passiamo oltre

Ma e’ uno scherzo? ho appena detto proprio quello oh. Stai alzando i toni con sti reply da santa inquisizione e ti stai prendendo specificatamente con un utente che ti ha esplicitamente detto “mollami”.

Non e’ che ti sto minacciando di un cazzo di niente pesa’, ti sto dicendo solo “si sta andando in una modalita’ di discussione che e’ sterile” :dunno:

bhe in questo forum offendere gli utenti e’ lo sport nazionale :asd:

per questo ci piace

Io direi di aprire un topic su FF per perculare pesanze.

Special guest: Nakiami

Mi dissocio, non ho nulla contro pesanze, non avevo messo nemmeno io in mezzo l’argomento tv questa volta.
Alla fine è colpa di dimebag :sisone:

E tra l’altro è più probabile che finisca per essere perculata io visto che sono trollabile come un 60enne su fb :asd:

comunque in questo thread di gioia e sofferenza non ci si flamma a vicenda :sisi:

io domani ho organizzato un barbecue per i due anni di mio figlio

soldi sperperati + giornata di fatica terribile

evvai :asd:

1 Like

Ma che cazzo dici! (Cit. altro thread)

Invece di spendere soldi per l’animatore ai compleanni, sarebbe meglio investirli assumendo una persona addetta alla griglia per le grigliate visto che è una tortura soprattutto in estate. O in alcol per i genitori. Rivediamo le priorità. Anche per il bene dei bambini che devono imparare a giocare da soli :sisone:

Di bambini c’è solo mio figlio, il resto è famiglia.

Ho comprato vino birra e salsicce.

La moglie fa i contorni e la torta e io dovrò grigliare.

Alla fine va bene così però invece di una domenica in cui me ne vado al parco e pomeriggio gioco a Diablo mentre mio figlio dorme devo socializzare e fare small talk.

Sarà durissima. :asd:

A me piace essere il cuoco della grigliata.

La gente mi porta birra mentre cucino e mangio e sono adorato da tutti. Ez win.

1 Like

Ci sono situazioni in cui bisogna sopravvivere ed in cui non e’ pensabile dire “mi azzero per mio figlio/a/i”.

Buonsenso ha tante sfumature. Tu hai scelto di smettere di fumare, se lo facessi io mi ritroverei in prima pagina del giornale a seguito di una strage tipo Un giorno di ordinaria follia.(che poi perche smettere di fumare lo sai solo tu)

Ho semplicemente limitato e son passato ad una sigaretta elettronica.

Questione TV: uguale. Anzi, dopo 10 minuti, anche di cartoni, si caga il cazzo che vuole giocare con le carte, libri, palla, gatto, correre, ballare ecc ecc. perche’ e’ un cazzo di terremoto. :crasd:

Per quanto riguarda il “merito”, aspetta che cresca per tirare le somme. Ridurre la vita di un figlio a “smettere di fumare, guardare la tv, farlo andare a letto come un orologio svizzero” e’ riduttivo.
C’e’ chi sveglia il figlio all’ora X, chi lo fa dormire di piu, chi si adatta ai suoi orari o chi fa adattare il figlio ai propri.
Chi ha la tata, i nonni, l’asilo nido…
E comunque in Italia e’ vergognoso che ci siano solo 5 mesi di maternita’. Se vogliamo dirla, in molti libri e’ scritto che il bambino/a/i ha bisogno della mamma per piu tempo, anche 2 o 3 anni, anziche’ parcheggiarlo in asilo nido appena nato.

Poi oh, se noi potessimo fare come e’ scritto su tutti i libri ci metterei la firma.

Comunque in Romagna tutto bene. Il mare e’ trasparente dalle 9 alle 9.30 ed i serviZi sono ok. Non c’e’ ressa come a luglio/agosto.

Ci hanno anche offerto 2 caffe ed 1 bottiglia di bianco. I caffe perche mia moglie appena l’ha assaggiato ha esclamato “bleah” ed il vino perche mi avevano portato mezzo di vino bianco in caraffa… Caldo.

Io ho un problema esistenziale/economica.

Mio figlio va ad asilo privato (materan 2 anni), e si trova benissimo, le maestre sono brave e possono tenercelo dalle 7:30 del mattino alle 19:30 di sera, cosa comoda quando mia moglie lavora il pomeriggio.

Per “gico” ho provato a fare richiesta nelle graduatorie di asili comunali, mai entrato anche con la prima, ma a questo giro sono dentro (si, i figli ti abbassano l’ISEE in una maniera spaventosa).

Faccio un paio di conti e risparmierei 160€ al mese, che non sono pochi.
Ne andrebe però la salute del bambino:
cambio nuovamente asilo (sa rebbe la seconda volta), vallo a prendere alle 14 dal comunale ed alle 15 portalo al privato, non sappiamo come si troverebbe al nuovo asilo.

Facendo 160 * 12 risparmierei 1920 € in un anno…

Venerdì scorso però scopro che il colloquio fatto in nuova azienda è andato a buon fine, e mi aumentano la RAL di 10K…
(dovrei firmare a breve…)

A questo punto con la moglie decidiamo di non mandarlo più al pubblico, ma questi 2000 € circa li ‘investiamo’ per una maggiore tranquillità nostra e del bambino.

Ovviamente quella dell’asilo privato si è un po’ altrata perché mi ha detto che se l’avvisavo il posto nostro lo dava ad altri…
Spero solo che adesso non abbia già liberato il posto…

160*12? ma perché lo mandi anche ad agosto? :asd:

Imo not worth.

Se è in una scuola dove si trova bene e sopratutto se le maestre sono brave lascialo lì.

Certo,
non abbiamo mica un mese di ferie :asdsad:

Ma e’ solo per un anno? Poi dovra’ cambiare per la materna?
160 euro al mese per tranquillita’ e sanita mentale li valgono tutti, ovvio se dici cosi e’ perche potete permettervelo.
La tranquillita non ha prezzo , :asd:

1 Like

Tv? Ok, ma quando suona la sveglia la spegni. O la spengo io. E io la spengo staccando la spina. E non si riaccende domani. E lo sai.

Quando si abbassano le luci dormi. So che con la mamma tu e tuo fratello diventate dei danzatori di breakdance in piena attivita’ ma sono le 23 e vorremmo dormire, quindi prima che la mamma viene a letto intanto voi state fermi sotto le coperte. HO DETTO FERMI. Benissimo. Aspettiamo… Per oggi non voglio vedere i vostri occhi, quindi o li chiudete o li coprite. Benissimo… [ dopo qualche minuto ] $moglie, dormono.

Il mio problema e’ che con lo shift pomeridiano finisco di lavorare alle 21, scendo e devono essere lavati rivestiti dentilavati ecc… e tra ridere e scherzare fanno le 23…

Poi ovvio che alle 7:30 e’ Gesu’ che sveglia Lazzaro a calci e bestemmie…