[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 1)

No dai, scopare davanti al figlio no :vface:

cristo veramente

Abbastanza un schifo.

:asdsad:

fottuti scatti di crescita, sembra davvero un install-reboot ogni volta :sisi:

No dai non ce la posso fare :asd:

Ultimamente appena abbiamo un momento in cui dorme, andiamo nella stanza libera e scopiamo (divano, letto ecc).

Il pupo dorme al 5% nella NexToMe e al 95% con noi nel lettone. Ha 4 mesi, è ancora piccolo e dorme tutta la notte. Appena capiremo quando, proveremo ad aumentare la percentuale della culla.

Ps: la next to me si imbarca perchè il pupo è un gigante e pesa già 8 kg. Qualcuno ha lo stesso problema? :ubersisi:

Minchia, 8kg :vface: >90th percentile?

Il nostro pesa 8.7 e la next2me reggerebbe benissimo anche ora, senza il problema della sponda troppo bassa.

Mi sa che hai una next2me demmerda :asd:

Si, è al 90esimo percentile. 8 kg per 67 cm :asd:

Io sono 1.98, quindi si ha preso da me :sisi:

Comunque non è la next to me originale, ma la equivalente della CAM prestata dalla cognata :ubersisi:

per il passaggio da n2m a letto noi abbiamo cominciato con i riposini pomeridiani nel letto + giocare più tempo nella sua stanza rispetto al salotto così si è abituato all’ambiente

a 6 mesi quando abbiamo chiuso con l’allattamento al seno (la borzodonna era stanchissima) op passato li anche per la notte

comunque per noi la routine è:

7/7.30 sveglia
12/12.30 pranzo
13/14.00 dormire e in genere va da 1 ore e mezza a 3 ore se ha fatto roba stancante la mattina
giocare pomeriggio fino alla cena
18.45 cena
19.45 doccia ogni singola sera senza scampo
20.15/20.30 max libro + biberon + dormire

questa routine è uguale anche quando è all’asilo

Zio boia la mia mi pare sia arrivata a 7kg dopo 8 mesi. Ma non ci giurerei… Ste cose le lascio tutte alla moglie

Sisi è un gigante, ma la pediatra ci ha detto che è un bambinone in perfetta salute e che esiste un bambino pari età di nome Pietro che è più grosso di mio figlio :vface:

Sogno una royal rumble tra lui e Pietro appena gattonano :madsaw:

mio figlio sempre viaggiato sul 5°/10° percentile :asdsad:

Ha 8 anni e forse arriva a 21kg vestito :look:

In compenso io sono un ciccione ributtante :sisi:

Ogni bambino e ogni genitore è diverso. Se una cosa funziona per voi non è detto che funzioni per un’altra famiglia. L’assoluta certezza con cui vi ponete sul modo di crescere i bambini è un po’ imbarazzante.

2 Likes

Dove stanno gli assoluti? :look: Forse l’unica volta che c’è stato consenso è sul non usare la violenza fisica come strumento educativo e non scopargli davanti quando è piccolo :asd:

Boh tipo questo? :asd:

non ho voglia di andarmi a scorrere il thread comunque su questa falsa riga ce ne sono diversi.

Vabbè ma pesanze è un poco integralista su certe cose, ormai si sa, passa avanti :asd:

No ma dice cose corrette eh, e’ che posso capire che il tono possa sembrare un po’ aggressivo ma sinceramente e’ un compromesso da accettare nel media “forum online”.

Non e’ che ha scritto “Oh che teste di cazzo quelli che…”, ha detto “non capisco quelli che”. Boh, non li capisce, pace. Io son d’accordo con lui ma c’e’ sempre il “sai una sega perche’ uno ha una certa routine”, alla fine se funziona per chi fa una certa cosa, anche fosse diversa da come la penso ottimale io, basta, mica son cazzi miei :dunnasd:

Ma lo so che dice cose giustissime, però nella vita reale non sono sempre applicabili perché le variabili sono mille.

Nello specifico della tv, bimbo1 non si addormentava se lo portavo in cameretta. Abbassavamo le luci, rallentavamo, la routine, cazzi mazzi ma niente, lui si rilassava tenendomi la mano sul divano con la tv accesa e le luci basse. Diventato più grande, non ha funzionato più perché la tv lo teneva sveglio. Allora abbiamo iniziato la routine letto-favola-nanna e abbiamo ingranato.

Lo so che scientificamente la luce dello schermo attiva il cervello, ma che ne so, lui si trovava bene così e io non avevo letteralmente la sanità mentale per applicare il codice da genitore perfetto.

3 Likes

Sì ok ma questo non significa che sono io integralista :asd:

radicale :asd: