[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 1)

40/34 here :asd:

Io forse avrei potuto anticipare di due o tre anni, la mia compagna no. Ma tanto stiamo assieme da due anni, quindi… :asd:

Sopra i 35 per lei inizia tutta una serie di esami medici precauzionali (amniocentesi, ecc.) che non tutte le donne sopportano.
Costosi ed invasivi, molte skippano e poi si ritrovano con problemi grossi del nascituro.
Ci siamo passati per il secondogenito, son stati brutti periodi.

la mia compagna è rimasta incinta quando ne aveva 33 e per evitare esami invasivi abbiamo fatto direttamente il test del dna al bambino, 750 €uri ma abbiamo avuto la fortuna di averlo coperto dall’assicurazione medica del lavoro. Onestamente penso lo avremmo fatto comunque anche a nostre spese; personalmente lo consiglio sempre leva molti pensieri brutti.

1 Like

1.200 here :asdsad:

Uguale noi, 39 anni entrambi, abbiamo fatto quello del dna da 780 oltre a quelli prescritti dal SSN
Mai preso in considerazione amniocentesi o villocentesi

Porca troia solo due anni? noi da 11 :asd: Diciamo che ci siamo goduti la vita prima.

noi abbiamo fatto il test genetico e lo rifarei anche se l’assicurazione non me lo rimborsasse. L’amniocentesi è un esame invasivo e pure pericoloso.

that was the joke :asd:

il primo a 41 33 e gli esami per la sindrome di down c’e’ costato tipo 70€ :dunno:

poi quando e’ nato gli hanno fatto tutti gli altri esami per le malattie rare (facendoci tornare a farlo con noi cacati sotto perche’ non ci hanno detto un cazzo…poi abbiamo scoperto che semplicemente uno dei test volevano rifarlo per avere piu’ campioni statistici…intanto io mi so cacato sotto)

per la seconda aveva 35 ed abbiamo fatto lo stesso test…sempre 70 bombe :sisi:

Perché avete fatto il bi-test tradizionale (translucenza nucale) e non il test del DNA fetale che va di moda da qualche anno a questa parte :sisi:

Tra l’altro noi abbiamo fatto sia l’uno che l’altro :vface:

abbiamo tirato il sangue tutti e 2 :|

sicuramente non ha fatto l’amniocentesi

la traslucenza se non erro l’ha fatta la ginecoloca e non l’abbiamo pagata a parte…era nella normale visita

edit: ho chiesto alla moglie :asd: VERA TEST 450

ma come cazzo fa a ricordasi sti fatti dopo anche solo 6 mesi…io eraso tutto :asd: …ricordavo 70€ perche’ ricordo distintamente la iastemma che tirai, perche’ non me l’aspettavo…a sto punto chissa che cazzo di test era :look:

Chi é stato tra di voi maledetti a mettermi una sveglia impostata alle 23:30 in camera dove dorme la piccola?! :mad:

(Dannata signora delle pulizie che per pulire la sveglia attiva l’allarme :mad:)

il trucco è sposare una ragazza più giovane :argh:

I miei agenti sono dappertutto. :sisi:

Ah ok, allora anche voi il test del DNA fetale. Probabilmente quello “base”, data la cifra.

Comunque su sta cosa ci marciano parecchio. Ti fanno venire l’ansia e alla fin fine, se puoi anche solo minimamente permettertelo, finisci per scucire un botto di soldi.

NIPT fatto anche qui :asd: 750 bombe.
io 35 lei 38

stiamo anche comprando casa nel mentre e dovremo fare dei lavori, livelli di stress altissimi :asd:

Siamo in due :volemose:

Forse firmiamo il compromesso settimana prossima. Sento già lo stress che sale al solo pensiero :triggered:

io faccio il rogito tra 1 settimana :asd:

e comunque agenzie immobiliari merda cancro della società

1 Like

Infatti sono andato dal costruttore, senza agenzia :sisi:

4% di IVA :asdsad:

Noi abbiamo comprato casa qualche anno fa, ma ormai comincia a starci un po’ stretta, c’è l’idea di cambiare in futuro ma la sola idea di reimbarcarmi nel vortice dell’acquisto casa mi terrorizza :afraid:

1 Like

noi niente test dna, abbiamo fatto solo quello base per la sindrome di down :look: