[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 1)

Io non posso aiutarti, i miei hanno sempre dormito.
Però si son rifatti da grande, quando rientrano tardi senza avvisare e passi la notte ad occhi sbarrati sinchè non senti aprirsi la porta d’ingresso, moriammazzati :sisi:

Sbagli, se ne volete due fateli più vicini possibile.

Tu voglio vedere dopo tot. tempo quando il primo diventa grande, tornare a star sveglio la notte ecc.

È l’errore che ho fatto io, mi viene male a pensarci ora però ne voglio un altro lo stesso.

@cecio

Alla prima trasferta presso un cliente che ci entra, mi candido anche se mi chiedono di fare un DB con Excel, così recupero sonno :asd:

In realtà noi abbiamo anche un vincolo di età. La mia compagna ha 35 anni e non vorrebbe andare tanto oltre i 36 per il secondo, quindi per forza di cose - se si programma - concepirlo durante il prossimo inverno, massimo prossima primavera.

Nel caso, sarebbero 2 anni di differenza con il primogenito.

Quindi prolungare l’agonia fino a fine 2027 :patpat:

1 Like

ma guarda che tutti questi sbattimenti sono la parte divertente eh :asd:

io giustamente sono in ferie e posso dormire, mio figlio che si sveglia in genere alle 7.30/8.00 oggi ha deciso di svegliarsi alle 5.20 :coffee:

alle 8 eravamo già in spiaggia e con 5 caffè in corpo :vface:

bravi, state attenti che sono sempre pronto

A mio parere gli errori primari nel decidere di figliare sono

  1. metterli al mondo in età avanzata (35+)
  2. se ne fai due o più lasciar passare più di 2-3 anni tra l’uno e l’altro.

Io ho fatto entrambi gli sbagli :asd:

La prossima volta non sbaglierò :sisi:

Eh, a saperlo prima…
Io ci son cascato con tutte le scarpe.
:asdno:

Eh sì, farli a 25 e non dormire sarebbe tutta n’altra cosa che a 39 - tra poco :asd:

Noi siamo tornati a io che dormo nel letto di là e loro nel matrimoniale; così si sveglia senza urlare un paio di volte a notte, beve e si riappisola.

Anche io approfittavo di tutte le trasferte per dormire della grossa :asd:

Quando era appena nata la seconda, aveva pochi mesi ed eravamo quindi in pieno periodo “alzati di notte per darle il latte”, sono andato per una settimana a Las Vegas per un grosso evento aziendale. Tutti i colleghi giovani, che non avevano figli, o più vecchi, che li avevano già grando, ogni sera proponevano di far serata, ogni sognavo solo di schiantarmi sul mio bel letto king size :rotfl:

Aggiungo anche:

  • Farli prima di avere una carriera solida
  • Farli prima di aver messo giu’ una casa da qualche parte (no, l’affitto non vale)
  • Farli prima di essere ricco

Io ho fatto anche tutti questi :argh:

Se aspetti il momento “perfetto” non li fai mai :asd:

Altro errore mortale: farli dormire nel lettone :argh:
Però qua taccio visto che non ho mai avuto il disperato bisogno di farli star tranquilli di notte.

:asd: Tutte cose che richiedono 35+ anni, a meno che non hai un patrimonio familiare da sfruttare. Tranne il diventare ricco. Quello solo se hai il papà con i dindini :sisi:

o/

Si, ma - e lo dico seriamente perchè lo penso io e lo pensa lei - ne andava dell’unità della famiglia.

Sono 2 anni quasi 2 mesi che nessuno di noi due dorme una notte intera.

Essere “irritabili” era il meno, urlarsi dietro era inevitabile, dopo un po’.

Sopratutto nei periodi lavorativi peggiori, dove già lo stress per entrambi era altissimo.

Quindi così si sopravvive.

se lo vuole, meglio farlo subito :sisi:

soffri 5 anni tutti assieme e gg

1 Like

Capisco perfettamente, tra l’altro una delle regole auree che ho sempre applicato in tema di figli è che NON si critica mai cosa fanno gli altri in termini di educazione.
Ognuno ha il suo vissuto, il suo grado di sopportazione ed è estremamente scorretto fare il maestrino.
Specie sul sonno: “non si fa così, tu sbagli”: grazie al cazzo, tu non hai mai passato una notte insonne per un nano urlante :sisi:

2 Likes

This *

E non è solo un tema di sintonia di coppia, ma anche di benessere del piccolino che ne risente se sente il nervoso o proprio la rabbia / le urla del genitore.

Ma infatti cristo, per carità c’è gente che ha figliato con 10-15 anni meno di me “così tanto per”, anche se lei era precaria, lui disoccupato e vivevano a casa di mammà.

Noi avremmo potuto figliare almeno da 5 anni a questa parte, ma anche qui mia moglie faceva una vita da bestie facendo 4 ore di treno tutti i giorni alzandosi all’alba per andare al lavoro.

Le condizioni per figliare in tranquillità, avendo una buona posizione economica senza dover chiedere niente a nessuno, ma soprattutto raggiungendo una decente qualità di vita, sono arrivate rmolto recentemente. Aggiungo, PURTROPPO.

Siamo diventati papà/mamma a 38/35 anni rispettivamente. E vado per i 39 tra un mese :dunno:

Potevo farlo prima? sicuramente sì, ma abbiamo aspettato che fosse davvero tutto “A POSTO” per noi.

1 Like