[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 1)

Vero.

Ora la principale preoccupazione è “gli tiro una testata o no?”

Io mio figlio è così flessibile che lo chiamo testa di legno.

Lui lo sa ormai.

La madre è così, io sono così, non c’era proprio speranza.

Mio figlio “piccolo” (11 anni ormai :look:) praticamente non te ne fa passare una e ha sempre da dire la sua anche quando sta venendo ripreso.

La madre ci diventa matta, la fa uscire dai gangheri.
Io una volta ho azzardato a dire “guarda che fa esattamente come…” poi mi son fermato perche’ voglio vivere :sisi:

Semo proprio tutti sulla stessa barca :asdno:

tra 20gg torno in Italia da solo col il nano ottenne che praticamente non parla italiano (ma lo capisce)… se superiamo indenni il viaggio (più di 24 ore tra auto/aereo/scalo/aereo/malpensa express/italo/regionale/auto) poi sarà tutta in discesa.

Sono convinto che ci divertiremo molto insieme e senza la mamma sarà costretto a usare l’italiano.

Il problema è mia moglie che già ora mostra segni di cedimento al pensiero di restare da sola per 19 giorni e non mi stupirei se alla fine decidesse di lasciare il lavoro per venire con noi :asd:

È la prima volta che tuo figlio viene in italia? Sarà una bella avventura per lui!

No, fino ai 4 anni siamo venuti sempre almeno una volta l’anno, spesso due.
L’idea era dal quinto anno in poi fargli passare tutta l’estate in Italia insieme a mia moglie ma il covid ha rovinato tutto.

Ora ci si è messa pure l’alluvione che ha devastato casa dove vive mia mamma e ho abbandonato qualsiasi idea di lasciarlo per un paio di mesi anche per quest’anno.

Speriamo il prossimo a questo punto.

1 Like

Intorno a quell’età gli si apre la vena polemica e contestano tutto, pure l’evidenza tipo monologo di Luttazzi sul nipotino “non trovo le scarpe”-“le hai nei piedi”-“non è vero”.
Ma c’è di peggio: quando (come ha fatto mio figlio) entra in polemica solo con un genitore e cerca appoggio dall’altro e ti vieni a trovare con un figlio rivoluzionario da una parte ed una madre belva incazzata dall’altro. Vi assicuro che, alla fine, chi piange siete voi :asdno:

Esattamente quello che succede. Fa la polemica con la madre e cerca il mio appoggio :weary:

Io da piccolo andavo immediatamente da papà a chiedere la stessa cosa per la quale avevo ricevuto un “NO” da mamma :asd: E molto volte funzionava, soprattutto se al momento della prima richiesta i miei erano in stanze diverse :asd:

Dopo qualche volta, mio padre iniziò a rispondere “andiamo a chiedere alla mamma se è d’accordo” e mi fregò :sad:

1 Like

potrebbe andare peggio… tipo fare polemica con la madre in una lingua a te incomprensibile e poi tua moglie si gira e ti dice “e tu? non gli dici niente?” :argh:

Comunque cristoddio più vi leggo più mi sale l’ansia :asd:
Io parlo dall’alto del mio pupo di quasi 2 mesi, dove i problemi al momento sono principalmente “aria nella pancia, scoregge e qualche pianto e rugna”.

Io non dormo da 6 mesi. Ditemi quando si inizierà a dormire almeno 6h, please. Il resto lo posso gestire :argh:

Ti capisco :asd:
Sono nella tua stessa situazione ed i “problemi” più grandi li sta dando l’ansia della madre più che la piccola.
Però devi stare attento qui dentro che ti azzannano se dici che dormi più di 2 ore, ti fanno le macumbe :asd:

intorno ai 3

a me il primo (quasi 5) dorme pure troppo…la seconda ne fa 3 lunedi e da un paio di notti invece di svegliare la mamma e rapirla…si mette a dormire sulla panca ai piedi del letto.,…immagino che a settembre potro’ tornare a dormire e finalmente anche ritornare ad un peso accettabile (quando non dormo bene ingrasso :| )

No no ma io non dormo un cazzo!111!11 Sono un morto che cammina!!111 :unsisi:

:asdsad:

:asd: impari in fretta.
Non puoi capire, io stanotte ho dormito solo 5 ore perché mi sono messo a montare il BBQ nuovo :look:

Ancora un paio d’anni, 3 se sei sfortunato.

Enjoy!

Ok, allora datemi dei motivi convincenti per dissuadere la mia compagna dal fare il secondo l’anno prossimo :sisi:

:asd: