[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 1)

capisco anche che visto da chi ci è già passato faccia ridere ma fatemi fare le robe graduali, devo allenarmi :asd:

1 Like

Fai conto che attualmente il nostro (6 mesi fra pochissimo):

  • di giorno è un cazzo di demonio, non sta fermo, vuole sempre essere stimolato e si rifiuta di dormire
  • mangia poco durante il giorno perché vuole giocare/fare/whatever
  • si lamenta perché ha fame, ma ziocaro no, lui deve giocare
  • si lamenta perché ha sonno, ma ziocaro no, lui deve giocare
  • arriva alla sera stanchissimo e nervoso
  • gli diamo il biberon prima di dormire (200ml) così si riempie per bene
  • crolla alle 21
  • se va bene si sveglia alle 2:00, se va male a mezzanotte, e da lì fa cicli di 2h finché non arriva il mattino

:patpat:

No, che, meglio scoprire la verità subito.

E’ come la ceretta.

:asd:

Domenica e lunedì notte si è svegliata solo 2 volte (ogni notte) e eravamo super felici :asd:

Ah, aggiungo che iniziamo lo svezzamento a brevissimo.

In realtà lui era già pronto da un paio di settimane, noi no :unsisi:

una bella fiorentina cotta al bbq per cominciare e via la paura :asd:

Comunque diciamocelo. Il problema non sono i figli e l’impegno che richiedono, ma sto cazzo di modello produttivo e di consumo che rende le nostre vite praticamente incompatibili con una vita familiare con ritmi “umani”.

3 Likes

La mia quatrenne qualche giorno fa si è svegliata piangendo alle 3 di notte, l’ha presa in braccio e mi ha vomitato addosso la pizza che non ha digerito.

Poi l’ho lavata, l’ho calmata e l’ho rimessa giù.

E poi ha rifatto tutto. Altre due volte :asd:

Ho finito con la terza doccia alle 5 del mattino. :sisi:

1 Like

noi alla prima avvisaglia mettiamo il materasso per terra e lenzuoli prendi vomito di lato…cosi’ se vomita, lo fa di lato e per pulire basta cambiare il lenzuolo/asciugamano di lato :sisi:

Da un mese e mezzo sono entrato anche io nel club :asdsad:

Mio figlio ora ha un mese e mezzo ed è già 5,6 kg e 61 cm di lunghezza, sta crescendo a dismisura. Devo dire che per ora dimostra avere un’indole tranquilla e tende sempre a piangere in maniera moderata (a parte quando ovviamente non lo caghi e allora inizia a strillare tipo aquila).
Di notte ci fa dormire direi, si addormenta sul divano in braccio a me o mia moglie verso le 21 e andiamo a letto a mezzanotte-l’una. Da li, si sveglia una-al massimo due-volte durante la notte per mangiare ma mia moglie gli da la tetta e in 10 minuti è a posto e ri-dormono.

Qualche settimana fa è stato invece parecchio incazzoso per via di coliche/mal di pancia/aria. Queste lo fanno letteralmente sclerare, ma grazie a dio ci sono i sondini che aiutano.

2 Likes

gg per i sondini anti aria. non capisco perche’ non siano mainstream. sono DEFINITIVI

Decisamente :sisi:

i sondini servono per sfiatare il buco del culo? :asd:

si, in pratica sono delle cannucce

le infili e loro sfiatano…occhio pero’ :asd:

quante cose che devo ancora imparare :asd:

Quale avvisaglia? :asdno:

C’è da dire che è la prima volta che capita, di solito digerisce anche le pietre.

vabe a noi prima di vomitare da segni di disagio, piange ecc ecc…dopo un po inizi a capire quando e’ vomito o altro

Se i vostri figli dormono da subito non avete la full expérience.

Io a chi ha i figli che dormono senza problemi auguro sempre il peggio perché sono una persona rancorosa e se non ho dormito io non deve dormire nessuno. :asd:

1 Like

Ma vaffanculo :asd:

Il primo figlio che dorme è un trappolone, ti viene la voglia di farne subito un altro e il secondo ti esce satana :asd:

La prima scarica di vomito è imprevedibile, ma se avviene quando sei presente e sei allenato, si attiva il settimo senso e riesci quanto meno a direzionare il getto.

Dopo la prima vomitata, i miei già sanno che devono tenere una bacinella sempre a portata di mano e sono bravissimi a centrarla :asd: