[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 1)

What? Puoi elaborare? Cosa vuol dire no creme? Solari solo vero?

Si creme solari. Non la weleda :asd:
Non sono consigliate sulla pelle di un bimbo di pochi mesi, per quello chiedevo l’età.

No certo sui neonati meglio evitare, ha quasi 5 anni

per i neonati è proprio meglio evitare di stare al sole in spiaggia :asd: dovresti andartene via per le 11 e poi tornare nel tardo pomeriggio…

Noi abbiamo già pensato di fare così:
spiaggia presto alla mattina, poi si torna su 10/10:30 ed in caso si ritorna nel tardo pomeriggio.
Sinceramente non vedo l’ora di fare una settimana di mare con le tempistiche di un bimbo visto che non sono un amante della spiaggia :asd:

Ho già capito che me ne andrò in montagna a rompermi i coglioni :asdsad:

noi l’anno scorso che aveva 1 anno circa costume a maniche lunghe super coprente + cappellino + rientro a casa massimo alle 11 anche perché la batteria del bimbo è quella che è a una certa quando si scarica DE BOTTO comincia ad essere ingestibile

per quest’anno invece lo immergeremo nella crema solare protezione 200+ tenendolo per il tallone stile Achille

la batteria del bimbo è quella che è a una certa quando si scarica DE BOTTO

Sta cosa non ci crede nessuno finche’ non ha figli ma e’ incredibile come si noti nettamente quando succede :asd:

Noi abbiamo portato la V al mare a ferragosto quando aveva 5 mesi e mezzo :rotfl:

Al solito, mi sono scottato solo io. :dunnasd:

è come quando hai un vecchio telefono che ti dice 20% di batteria rimanente, dici bella li sto tranquillo e poi vedi 1% e si spegne

mio figlio uguale, se non fa il suo cazzo di riposino o qualcosa distrugge la routine lo vedi tranquillo 1 minuto e il minuto dopo impazzisce

impazzisce nel senso che ormai lo conosciamo e capiamo subito i segnali, tipo che se sta giocando nessun gioco lo soddisfa e continua a cambiare, si lamenta e si incazza

prima di metterlo a letto gli “leggo” sempre una storia e il libro lo sceglie lui tra i ventordici che ha, appena comincia a rifiutarli tutti è il momento in cui è stanco ed è pronto per dormire

mi ricordo una sera, il nano avrà avuto 3 o 4 anni al massimo (niente mascherina quindi epoca pre covid) eravamo da Zara e metre mia moglie sceglieva qualche vestito lui giocava con me.

Ci mettiamo in fila alla cassa e riconosco i sintomi della stanchezza, gli chiedo se vuol venire in braccio, mi dice di sì e tempo 10 secondi dormiva con la testa sulla mia spalla, dietro di me due ragazze incredule perché fino a 1 minuto prima giocava tranquillo.

same here

il piccolo 15 mesi ci mettiamo letteralmente 1 minuto a metterlo a nanna, all’incirca sempre stessa ora, dopo la stessa routine
andiamo a lavare i denti? ja
andiamo a mettere il pigiamino? ja
notteeeeeeee a tuttiiiii e lui saluta con la manina :ciaociao: :love:
tempo 3 secondi ronf ronf

comunque siamo a un bivio: abbiamo fatto la nostra prima vacanza in un albergo per famiglie mezza pensione quindi con colazione cena e animazione

io e moglie non ci stiamo dentro ma i bambini si sono divertiti da morire. Il grande ha fatto un sacco di attività, ha vinto pure un premio con tanto di chiamata sul palco e la sera prima di partire piangeva perché non voleva andare via :bua:

siamo stati tentati anche noi quest’anno :afraid:

Assolutamente dopo i primi tentativi di vacanze vecchio stile, tutte le nuove vacanze vanno fatte o in appartamento grande con cucina dove hai un pò di spazio per respirare in strutture con baby club/nursery…sennò la vacanza diventa Platoon

ma da che età ci schiantate i figli?

Io per l’estate ho in programma un comod viaggio Torino - Sicilia in macchina :look:

Da un lato l’idea del road trip mi entusiasma (prevediamo due tappe intermedie, partiremo il giovedì per arrivare a destinazione sabato), dall’altro temo che i bambini dopo un po’ inizino a dare i numeri ed io con loro :afraid:

In compenso al ritorno mamma e bambini si prendono un aereo e io farà il ritorno da solo :|

4 anni ha iniziato ad accettare per brevi periodi (45 minuti, ma uno spritz in libertà è una goduria), da 5 anni anche un paio d’ore (hotel al chiuso) mentre in spiaggia sempre un’oretta, però un’oretta la mattina, una al pomeriggio e una alla sera

Anche io sono cosi. E sappi che non va bene.

Roba del tipo che mi fa male la testa e sto a 39.5 :asdsad:

Per i genitori con figli 5+, avete riscontrato nei vostri animali dei tic?

Ho letto che sono normali e che passano.

Esperienze? Testimonianze?