What? Puoi elaborare? Cosa vuol dire no creme? Solari solo vero?
Si creme solari. Non la weleda
Non sono consigliate sulla pelle di un bimbo di pochi mesi, per quello chiedevo l’età.
No certo sui neonati meglio evitare, ha quasi 5 anni
per i neonati è proprio meglio evitare di stare al sole in spiaggia dovresti andartene via per le 11 e poi tornare nel tardo pomeriggio…
Noi abbiamo già pensato di fare così:
spiaggia presto alla mattina, poi si torna su 10/10:30 ed in caso si ritorna nel tardo pomeriggio.
Sinceramente non vedo l’ora di fare una settimana di mare con le tempistiche di un bimbo visto che non sono un amante della spiaggia
Ho già capito che me ne andrò in montagna a rompermi i coglioni
noi l’anno scorso che aveva 1 anno circa costume a maniche lunghe super coprente + cappellino + rientro a casa massimo alle 11 anche perché la batteria del bimbo è quella che è a una certa quando si scarica DE BOTTO comincia ad essere ingestibile
per quest’anno invece lo immergeremo nella crema solare protezione 200+ tenendolo per il tallone stile Achille
la batteria del bimbo è quella che è a una certa quando si scarica DE BOTTO
Sta cosa non ci crede nessuno finche’ non ha figli ma e’ incredibile come si noti nettamente quando succede
Noi abbiamo portato la V al mare a ferragosto quando aveva 5 mesi e mezzo
Al solito, mi sono scottato solo io.
è come quando hai un vecchio telefono che ti dice 20% di batteria rimanente, dici bella li sto tranquillo e poi vedi 1% e si spegne
mio figlio uguale, se non fa il suo cazzo di riposino o qualcosa distrugge la routine lo vedi tranquillo 1 minuto e il minuto dopo impazzisce
impazzisce nel senso che ormai lo conosciamo e capiamo subito i segnali, tipo che se sta giocando nessun gioco lo soddisfa e continua a cambiare, si lamenta e si incazza
prima di metterlo a letto gli “leggo” sempre una storia e il libro lo sceglie lui tra i ventordici che ha, appena comincia a rifiutarli tutti è il momento in cui è stanco ed è pronto per dormire
mi ricordo una sera, il nano avrà avuto 3 o 4 anni al massimo (niente mascherina quindi epoca pre covid) eravamo da Zara e metre mia moglie sceglieva qualche vestito lui giocava con me.
Ci mettiamo in fila alla cassa e riconosco i sintomi della stanchezza, gli chiedo se vuol venire in braccio, mi dice di sì e tempo 10 secondi dormiva con la testa sulla mia spalla, dietro di me due ragazze incredule perché fino a 1 minuto prima giocava tranquillo.
same here
il piccolo 15 mesi ci mettiamo letteralmente 1 minuto a metterlo a nanna, all’incirca sempre stessa ora, dopo la stessa routine
andiamo a lavare i denti? ja
andiamo a mettere il pigiamino? ja
notteeeeeeee a tuttiiiii e lui saluta con la manina
tempo 3 secondi ronf ronf
comunque siamo a un bivio: abbiamo fatto la nostra prima vacanza in un albergo per famiglie mezza pensione quindi con colazione cena e animazione
io e moglie non ci stiamo dentro ma i bambini si sono divertiti da morire. Il grande ha fatto un sacco di attività, ha vinto pure un premio con tanto di chiamata sul palco e la sera prima di partire piangeva perché non voleva andare via
siamo stati tentati anche noi quest’anno
Assolutamente dopo i primi tentativi di vacanze vecchio stile, tutte le nuove vacanze vanno fatte o in appartamento grande con cucina dove hai un pò di spazio per respirare in strutture con baby club/nursery…sennò la vacanza diventa Platoon
ma da che età ci schiantate i figli?
Io per l’estate ho in programma un comod viaggio Torino - Sicilia in macchina
Da un lato l’idea del road trip mi entusiasma (prevediamo due tappe intermedie, partiremo il giovedì per arrivare a destinazione sabato), dall’altro temo che i bambini dopo un po’ inizino a dare i numeri ed io con loro
In compenso al ritorno mamma e bambini si prendono un aereo e io farà il ritorno da solo :|
4 anni ha iniziato ad accettare per brevi periodi (45 minuti, ma uno spritz in libertà è una goduria), da 5 anni anche un paio d’ore (hotel al chiuso) mentre in spiaggia sempre un’oretta, però un’oretta la mattina, una al pomeriggio e una alla sera
Anche io sono cosi. E sappi che non va bene.
Roba del tipo che mi fa male la testa e sto a 39.5
Per i genitori con figli 5+, avete riscontrato nei vostri animali dei tic?
Ho letto che sono normali e che passano.
Esperienze? Testimonianze?