[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 1)

A me piacerebbe parlare in inglese a mia figlia, ma non ho una pronuncia perfetta ed ho paura di fare più danni che altro :asd:

esatto. non lo fare.

Ecco, su questo sono combattuto. Pure la mia pronuncia fa cacare i morti, ma non credo di fargli danni se storpio i fonemi inglesi :asd:

Vi fate troppe seghe.

Gli inglesi hanno un sacco di accenti (come gli italiani con l’italiano) e una valanga pronuncia malissimo parole perche’ sono degli ignoranti di merda.

Qui solo gli accenti (e non sono assolutamente tutti, manco lontanamente), la gente ignorante (ed e’ tanta) ovviamente e’ una roba indecente e non si riesce letteralmente a capire che cazzo dicono.
Non vi dico neanche quelli che non sanno scrivere inglese perche’ scrivono le parole come le hanno “sentite” e non hanno mai preso un libro in mano.

2 Likes

Hey t3mp, non mi ricordo la media dei tuoi interventi in passato ma ultimamente noto che sei un grandissimo cagacazzo che non ha niente di interessante da scrivere.

Per quello fai il trollino di bassa lega?

Cambiando un attimo il discorso, ma coi figli 3/5 anni e il mangiare come siete messi?

Qui è letteralmente un continuo.
Io non ne posso più.
È un continuo chiedere da mangiare.

Secondo me è l’abitudine che prendono all’asilo che hanno sempre frutta/verdura a disposizione, almeno nel mio caso.

Mio figlio (4 anni e mezzo) alterna periodi in cui non mangia nulla a periodi in cui mangia anche il tavolo e non smette mai di inserire roba in bocca

Noi lo inondiamo di frutta e verdure e noci di vario tipo, ha sempre un discreto appetito quindi non gli stiamo rovinando la fame.

la frutta la controllavamo un attimo (ci sono comunque zuccheri) ma la verdura, quanta vogliono. Gambi di sedano, carote, cetrioli van tutti benissimo e non gli fanno affatto male oltre ad abituarli a fare snack con roba sana :sisi:

Ecco adesso ho voglia di un paio di rotelle di cetriolo, porco cane

naaaaa

ma sono convinto che a leggere sto thread la montessori sta girando nella bara come un motorino elettrico :asd:

1 Like

eh si, il fighissimo metodo montessori che giusto nei film e’ un gran successone.

Metti un po’ il braccio cosi T3mp.

1 Like

noi alterniamo fasi in cui mangia pochissimo a fasi in cui non mangia nulla :asd:

L’anno scorso da scuola hanno chiamato mia moglie chiedendo cosa potevano fare per farlo mangiare.
L’estate scorsa è stato un mese dai nonni materni e anche mia suocera ha chiamato mia moglie chiedendo cosa fargli da mangiare.

8 anni, 20kg :afraid:

La grande (mi dicono che) a scuola mangia tutto e di tutto, senza amichetti non mangia nulla :duh:
Il piccolo mangia anche i sassi

Pure mio figlio di 7 anni pesa 20,8 kg, la pediatra non ha ancora usato il termine “sottopeso” con me perché sa che mi agito, però lui mangia, solo che non sta mai fermo.

I miei (4 e 7) fanno come gli hobbit, in media hanno fame ogni 3 ore :asd: cerchiamo di alternare dolce, salato, frutta fresca e secca, latte e biscotti (niente succhi di frutta o yogurt zuccherati).
Se cercano cibo di continuo è perché si annoiano. Mia nipote fa la stessa cosa e in quel caso cerco di non assecondarli. È palese che appena si distraggono, perdono interesse nel cibo. Invece la merenda ogni 3 ore è proprio fisiologica, hanno fame effettivamente, ma non fanno abbuffate. Finora si autoregolano abbastanza bene, sarà che non gli nego niente - cioccolato, patatine, gelati, merendine - quindi alla fine non gli resta mai la voglia pazza di qualcosa che è tabù e variano il tipo di merenda di loro spontanea volontà (anche perché non sia mai che debbano mangiare due volte di seguito la stessa cosa. D R A M A). Alternano roba più sana e meno sana. I succhi non glieli compro e basta, il secondo ha la fissa per la fanta e gliela concediamo ogni tanto a cena col ghiaccio così si annacqua :asd:

Quando andavano all’asilo privato non avevano cibo a portata di mano, gli facevano fare merenda solo con un succo (tra l’altro il più grande beve solo acqua :asd: ) e al massimo un pezzetto di pane e cioccolata. Tornavano alle 16 affamati come i lupi :asd:

This 100%

Ed il motivo per cui e’ anche importante insegnargli da piccoli che annoiarsi succede e devono imparare a trovare qualcosa da fare (che non sia mangiare).

Il mio piu’ “piccolo” (ormai 11 anni cazzo) durante la pandemia ha preso peso da morire e ora deve essere messo a dieta per forza perche’ era abituato ad avere ogni pomeriggio qualcosa da fare (stavamo in una zona centrale, praticamente poteva andare ovunque a piedi con la mamma ed era tutto a 5 minuti) mentre poi in lockdown ovviamente piu’ niente e ha preso sto vizio di entrare in cucina di soppiatto e mangiare qualcosa.

ora che ci siamo trasferiti poi, purtroppo non c’e’ niente a portata di passeggiata (tranne passeggiare ma c’e’ il vuoto spinto qua attorno cazzo) quindi e’ ancora piu’ dura :sad:

mio figlio di 1 anno e 8 mesi pesa tipo 12 kg :look:

non guardo le tabelle però la pediatra dice che va bene, applico per i pasti la politica del “se mangi bene, se non mangi mangerai al prossimo round”

ora una roba che fa è che mi chiede i biscotti e poi si va a sedere sul divano e se li mangia per cacchi suoi

quando si rompe il genio se li ficca tutti in bocca e poi va in giro per 10 minuti senza poter parlare mentre se li mangia progressivamente

futuro nobel :sisi:

Lo imbottite per tempi di magra post-apocalisse? Lel

In realtà no :asd:
Però comunque ha la stessa conformazione fisica mia che non sono proprio longilineo. :look:

Il mio secondo applicava la stessa strategia, solo che dopo aver masticato per mezz’ora non riusciva a deglutire e veniva a sputarmi tutto in mano :asdsad: