Che da “papà” diventi “signore” dopo 2 settimane che non lo vedi
prima de tutto ao! mi chiama “babbu” o “babo”
e seconda cosa - va benissimo, un po’ di distacco ci vuole secondo me ogni tanto ha!
Io e la mia compagna siamo il cosplay 365gg l’anno di Gesù risorto
C’è da dire che - fortunatamente - non abbiamo alcun tipo di problema a far quadrare i conti, anzi.
Quest’anno tra l’altro ci togliamo i pensieri definitivamente probabilmente.
In ogni caso, un veloce recap delle spese fisse mensili di cui ho traccia:
- 500 € di nido;
- 850 € di mutui+assicurazioni
- 200 € rata auto
Solo di cose fisse
vieni sull’altro thread per parlare di budget famigliare
immagine perfetta comunque
il thread → [Budget] Famiglia
Anche se fossi ricchissima, se avessi tata e maggiordomo, il terzo non lo partorirei. Piuttosto lo adotterei, ma affrontare fisicamente e psicologicamente una terza gravidanza, un terzo parto e un terzo post-partum manco per tutto l’oro del mondo.
Solo che ci penso mi partono i sintomi da ptsd
È una cosa che ti cambia troppo e non è così automatico accettarlo.
Guardando mia moglie, posso asserire che con l’avanzare dell’età i sintomi della gravidanza peggiorano… quindi ti capisco benissimo… per quello che vedo
Quanto, se posso?
Io 40 e la mia compagna 35. Ne dimostravamo 10 in meno a testa, fino a 4 mesi fa. Ora ci siamo riallineati ai nostri coetanei
NB: come cazzo si fa ad andare ad allenarsi con un figlio così piccolo? Sono 4 mesi che sono fermo e non vedo la luce in fondo al tunnel. Lasciare 1h e mezza la mia compagna da sola in casa col piccolo per andare ad allenarmi, quando già la vedo così stanca e devastata, non lo farei mai.
Il primo figlio avevamo 33 anni. La parte peggiore della gravidanza sarà durata una settimana.
Poi ha continuato a lavorare full time.
Il secondo, durante il covid, era praticamente a casa quindi non ho potuto constatare quanto abbia inciso la gravidanza.
Il terzo, ora, a 38 anni, è il secondo mese che sta a casa in stato semivegetativo. Quando dico che sto avendo l’assaggio della vita di un padre single non scherzo
Ma questo anche perché mia moglie ste cose le prende solitamente peggio di una persona normale, quindi il tuo caso molto probabilmente è diverso
Beh la mia compagna ha avuto nausee forti e tutto il giorno dalla quarta settimana di gravidanza fino al sesto mese
Per fortuna lavorando in un asilo ha potuto chiedere l’interdizione anticipata.
La mia compagna ha lavorato fino a 14 gg prima del parto.
Ahhh belle le partite iva vero?
perche’ ti sposi ? chiedo per un amico
Fatto 30, facciamo 31 La mia lei ci tiene e anch’io tutto sommato gradirei celebrare la nostra unione coinvolgendo le persone che mi sono più care.
In before 1.000 invitati @HansWin
Il primo l’ho partorito a 34 anni, dopo 5 mesi dal parto ho ricominciato ad allenarmi a bomba, mi sono messa a dieta e ho perso 15 kg in un attimo (niente nonni, quindi allenamento a casa).
Il secondo l’ho partorito a 37 anni, ho passato 9 mesi solo per riprendere l’uso del piede a causa di 3 ernie ho ricominciato ad allenarmi quindi dopo 1 ANNO da casa, ma solo ora, a 4 anni dal secondo figlio, sono riuscita a mettermi seriamente a dieta e ad allenarmi con costanza. Q U A T T R O anniiiiiii. E ovviamente sto sputando sangue per dimagrire perché il metabolismo è fermo, prendo farmaci che ostacolano il dimagrimento e sono perennemente stanca, quindi non posso allenarmi allo sfinimento come un tempo. Cioè lo faccio comunque, ma solo perché mio marito è un santo.
Comunque il cane conta come terzo figlio adottivo
forse, se eravamo senza figlio, ci saremmo sposati per tutelare anche il patrimonio, ma ora che abbiamo la prole anche in caso di morte di uno dei 2 l’altro farebbe da tutore legale (messo per scritto su testamento olografo) fino ai 18 anni quindi non ci sarebbero molti problemi.
e non essendo sposati abbiamo molti piu’ vantaggi nelle graduatorie tipo nido ecc ecc
La mia compagna è tornata al peso pre-gravidanza già al terzo mese, anche se muscolarmente ha perso tono (lo dice lei, a me piace tantissimo lo stesso )
Io in 4 mesi post-nascita, ho perso 4kg di massa muscolare Per fortuna il mio metabolismo tende a farmi dimagrire, anziché ingrassare Però io torno secco secco, se non mi alleno costantemente.
secchi
Almeno devo solo fare muscle-building, quando riprendo
io durante la gravidanza avevo preso dei kg che poi ho perso subito dopo per lo stress perché il ciccio non mangiava bene per il primo mese e mezzo
la donna aveva preso… TRENTA kg perché ogni cosa che fosse nel raggio visivo veniva inglobato tipo majin buu. Props a lei che li ha ripersi tutti in qualche mese.
spè, ti sposi? hai già fissato la data? a base di carne o pesce?