[Thread Politico Unico] Berlusconi davanti e dietro tutti quanti.



Dipende dal ruolo che si va a rivestire , il portaborse lavora per il parlamentare e quando il parlamentare va a casa , va a casa anche lui ..

Viceversa il piazzare amici e parenti nelle istituzioni o in posti pubblici dove restano anche quando il politico che gli ha piazzati viene mandato a casa , quello no , non lo accetto ...


E perchè non fate un bel referendum in proposito?
Non eravate un bell'esempio di democrazia?

Sarei curioso di sapere cosa voterebbero i grillini


Io non sono un grillino , non me ne frega dei referendum , anzi trovo la democrazia solo un danno per il paese ..
Ti facevo grillino


alle ultime elezioni ho fatto voto disgiunto FARE/Monti , avrei voluto dare entrambi i voti a Giannino ma ha fatto la cazzata e visto la differenza di sbarramento o cambiato mezzo voto ..

Alle prossime voterei Renzi , non ho mai votato PD ma e 2 anni che voto alle primarie ..
Per me domani Renzi ne aggiunge un'altra alla lista delle cazzate in apertura:

  • Legislatura fino al 2018;
  • Una riforma al mese;
  • La telefonata di Barca.

Piglierà gli schiaffi dal capopopolo e dai suoi fidi, che gli sbraiteranno in faccia roba alla "LAGGENTE NON HA IPPANE E TU CIA'i LE LOBBI DI BENEDETTI e che CE LO SUCHI!".
Magari un finale tipo:
-"OH, RENZI!??!"
-"Che c'è?"
-"PUPPA!"
Un classico che piace sempre agli italiani.
E il danno erariale di 10miliardi di euri

Probabilmente la travaglia e i telecomamici di gepi hanno confezionato il dosserino per lo streaming ma se Renzo ė furbo la metà di quanto penso li disinnesca in due minuti: andate a giocare con la cacca vai, corrazzieriiii?! Accompagnate fuori il pregiudicato. E giù botte.

Tanto se c e lo striming o grillo fa la parte di quello serio che ne sa a pacchi di economia e politica che levati, o fa lo show urlato. Se non ci sarà lo streaming inventerà quello che si sono detti. Oppure dagli a re zie kasta che non vuole lo streaming. Il piaga qualcosa se la inventa ma Matteo IMO gliela fa.

Certo ci sarà da spararsi per le volte che ripeteranno inciucio restituito milioni euro e il solito bla bla

Sbagliato io.
Rimango comunque scettico che al popolo dei grillini possano andargli bene queste "assunzioni pilotate".


sottovaluti la fede per la bandiera.
Renzi non è mica un pirla qualunque eh, son sicuro che capita l'antifona non ci penserà due volte nel caso a buttarla in caciara ed a mettersi al loro livello, come farebbe anche b tra l'altro
Credo che oramai sia giunto il momento di accettare scommesse sull'esito delle politiche europee di State-(de)building in Ucraina.


Imho Renzi ha gatte da pelare più grandi, come il fatto che tutti i nomi fatti fino ad ora per i ministri abbiano declinato, a meno che non fossero le classiche nomine da bruciare ministrception.


con tutto che Renzi le sta sparando da cazzaro lvl 99 (una riforma al mese, etc.) diamogli credito: se si tratta di vincere il giochetto comunicativo può competere con B.: figuriamoci Grillo... se lo dovrebbe giostrare con facilità.
Mi immagino scenette di Renzi vs Grillo di altissima politica.
Della serie : "Firenze e Roma le capitali, Genova succursale".

Se si incontrano Grillo e Renzi ci sarà da divertirsi. L'anima di Bersani chiede vendetta


Bè se nessuno si offre vado io a fare il ministro a vedere gli ultimi non mi pare serva granché


qua c è tutto il cecepensiero

me ne fotto della realtà, solo quello che penso io è giusto
"Ma la grana principale, per Matteo Renzi, è il rapporto con Ncd. Al di là della questione "posti di governo" - con Alfano che prova a difendere tre ministeri e soprattutto il Viminale - dal Nuovo centrodestra arriva un no sul Job Act, tanto caro al premier incaricato, e una richiesta precisa sulla Giustizia. Il futuro inquilino di Via Arenula non deve essere un "giustizialista". Tradotto, nessun magistrato come Guardasigilli. Nell'agenda di Alfano ci sono invece la riforma delle intercettazioni, della custodia cautelare e della responsabilità civile dei giudici."

scusate l'ignoranza, ma queste non sono cose care più che altro a Berlusconi?


per quanto Alfano faccia la voce grossa con il suo (ex-)capo in fondo gli vuole tanto tanto bene


esatto, e alfano e berlusconi hanno appena finito di "litigare".

Del resto, anche il taglio dell'imu 2013 era un regalo al pelato

ma la cosa che fa sorridere e' che ncd non ha alcun potere contrattuale per permettersi di avanzare richieste


bhe oddio, senza NCD non fanno nessun governo mi pare che lo abbia un piccolo potere contrattuale