[Thread Politico Unico] Berlusconi davanti e dietro tutti quanti.

ma perchè il comune vota su di una cosa che non è di sua competenza?
ah ok, se il m5s avesse votato a favore non sarebbe cambiato nulla
mi sembrava strano lol, come con le canne


Io lo vedo ancora nella Home, è la 5a notizia, non mi sembra che sia stata imboscata.
a questo punto la domanda nasce da sola:
perche' cazzo a torino devono votare cose che non sono di loro competenza? non dovrebbero utilizzare il tempo meglio, come ad esempio trovare i soldi per non tagliare il 20% dei trasporti pubblici?
Questo Renzi mi interessa.
È uscito dal nulla ed ha fatto una carriera politica fulminante.

Sulla politica non mi esprimo perchè ho troppi pochi dati a disposizione ,ma , per quanto riguarda "capacità" questo ne ha da vendere.

Cazzo, è uscito dal nulla ed ora a 39 anni è primo ministro, di individui del genere ne nascono 1 ogni 100.000
troll


3/10
specie alla luce della telefonata di ieri, ove si dimostra che renzi non conta un cazzo


Beh la tua è una visione cyberpunkiana della questione (la mafia che nel futuro si evolverà in megacorporazioni).
Ma considera che già adesso la mafia fornise questi servizi alla popolazione senza problemi (droga e prostituzione).
E tra la situazione attuale nella quale fanno comunque il cazzo che vogliono e quella in cui ogni movimento di soldi lascia tracce io credo che la seconda gli crei molti più problemi.
Non a caso era Falcone a dire "segui si soldi e troverai la mafia"
Inoltre lo stato potrebbe levare fette di mercato consistenti alla mafia legalizzando droghe leggere e prostituzione.
Difatti io mi aspetterei attentati old style se si dovessero realmente prendere certi provvedimenti
e a 40 anni tornerà nel nulla se continua così


e pensa quando la mafia scoprira' la cifratura a chiave pubblica


Stai divagando, restano le droghe pesanti e altre questioni come il pericolo del controllo della popolazione che menzionavo prima: se sei scomodo basta disabilitarti il bancomat. Ma anche le attività criminali in sé, come le armi ecc... si adegueranno usando intermediari teste di legno, facendo guadagnare un'altra percentuale in più alla mafia e dandole il potere assoluto: se vuoi fare qualcosa di illegale devi per forza passare dalla mafia.

E' quello il problema, il tuo è l'atteggiamento ignavo di colui che pensa che le cose restino sempre uguali, ma già in 20 anni è cambiato tutto. Accade ciò che scegli che accada in questo caso: se la manovra è "orwelliana" il risultato sarà orwelliano.

E ciò non c'entra niente con la citazione di Falcone, perché lui seguiva soldi trasferiti con assegni alla luce del giorno.


sVEEGLIA IN GERMANIA GIA LO FANNOOOO


Gli hacker che lavorano per la mafia sono un classico di Sterling, Gibson e soci infatti


che telefonata?
Comunque questi discorsi sono perfino secondari rispetto alla questione di principio della libertà personale. Solo che va di moda glissare sui principi nel nome di una praticità e culto del risultato quantitativo che vengono comunque disattesi. La libertà dell'uso del denaro e la privacy sono fondamentali per una democrazia.


ridi e scherza, ma intanto perche' berlusconi e' nei guai? perche' e' un ebete tecnologico, che usa ancora le sim del cile per chiamare lavitola.

Pensa se fosse stato tecnologicamente avanzato: cifrava le proprie conversazioni con blowfish512 e avoja a intercettarlo

la prossima generazione di criminali lobbysti sara' dura da sgominare con le intercettazioni


in realtà Falcone e Borsellino dovettero impararsi un po' di diritto bancario (per loro ammissione all'inizio NON SAPEVANO NEPPURE COME FUNZIONAVA UN BONIFICO BANCARIO ) e dintorni, visto che il giro dei soldi della mafia già allora era (prevedibilmente...) un pochino più evoluto rispetto all'impiego di assegni e contante.


quella dove barca ammette che e' de benedetti a decidere per il pd.
Nella telefonata si capisce che de benedetti ha voce in capitolo sui ministri importanti, come quello dell'economia.
Alla fine siamo comunque in mano ad un imprenditore, solo con piu capelli


In ogni modo è un approccio sbagliato per interpretare la situazione, la mafia per definizione è infiltrata: si affida alle persone più che ai metodi. Il modo migliore per evitare il controllo non è nascondersi nell'uso del contante e nella non tracciabilità, ma corrompere chi fa i controlli.
ha tanta di quella voce che viene sfanculato aoe