[Thread Politico Unico] Berlusconi davanti e dietro tutti quanti.

Se fallisce Renzi, per me ripartiamo con qualche vecchiardo, in nome dell'esperienza necessaria che, diranno, è mancata a Renzi.

Ce lo vedo bene un bel Berluscone o magari un Amato chiamato nell'emergenza, ecc.

Forse aumenterà leggermente l'astensionismo, ma state certi che il web risponderà con molte più petizioni, articoli pregni di buon senso condivisi, qualche manifestazione tette-al-vento forse, selfie con uno slogan... insomma il popolo italiano esprimerà tutta la propria indignazione, comodamente seduto a casa davanti ad un monitor.

Non avrei nemmeno troppi timori su una svolta di estrema destra, perchè comunque menare le mani è faticoso e chi lo fa non può riprendere la scena col telefonino e condividerla.
Se proprio dobbiamo fare la stronzata, piuttosto sono d'accordo sul ritorno al feudalesimo.
Uhm. I Savoia come sono messi?
i tre pericoli che deve affrontare Renzi:





Affanculo i Savoia, credo ci siano ancora i discendenti degli Sforza qui.
e' normale che chi non vota la fiducia e' fuori. Cazzo, essere un partito vorra' pur dire qualcosa, altrimenti e' il dissolvimento.

Comunque imho renzi riuscira' a far qualcosa, almeno inizialmente. Ci ha i poteri forti alle spalle.
Altrimenti credo che ridero' istericamente da qui a giugno.
a torino si vota per la chiusura del cie, chi vota contro? il 5 stelle.

perchè?

perchè vogliono chiudere i cie mapperò l'ha presentata sel quindi ciccia al culo





possibile che siano sempre indietro di un mese buono?


beh tutta la ex-corte di berlusconi più o meno feudale è, i giuramenti di fedeltà e le pugnalate alle spalle ci sono, non ci sono i titoli nobiliari più o meno importanti, ma ci sono gli scambi di favori...


cazzata clamorosa e una discriminazione senza senso tra situazioni sostanzialmente identiche.

Mi spiego: oggi buona parte dei "dipendenti" in realtà lavora in regime di p.iva (il fenomeno lo vivono molti anche qua dentro, che si trovano a fare i "collaboratori"). Ergo, pagherà le stesse tasse di ieri, dovendosi pagare (come sempre) autonomamente anche i contributi (ah, le richieste della gestione separata INPS ovviamente sono destinate a crescere), mentre probabilmente non gioverà dell'abbattimento dell'IRAP (che potrebbe già oggi non pagare non ricorrendone i presupposti di imposta se parliamo della p.iva "a regia").
https://twitter.com/beppe_grillo/status/435744357908353024/photo/1


che poi in realta' qua in inghilterra c'e', almeno dal mio punto di vista, un paradosso:
mentre qua con la mia carta posso fare querllo che voglio prelevando ovunque gratuitamente, se vado all'estero, posto che la mia carta sia valida (tipo meno della meta' sono valide) le commissioni sono stronomiche: tipo un fisso piu' una percentuale su quello che prelevi, da usura


Non c'è il sangue, l'onore delle armi. E' una pallida fanfiction per fighette del feudalesimo.


Non ti capisco: se lo fa il M5S è un valore, se lo fa il PD è un disvalore.
Passando poi sulla parte finale, qui riconosci il "diktat del partito democratico [...] nella maniera in cui lo impone De Benedetti" come un fattore negativo, mentre la medesima cosa con un Casaleggio è positiva.
Al massimo dovresti pressare chi, magari, ora lo accetta per il PD quando prima la criticava al M5S.


Perché avete i cazzo di Pound Sterling
si ma il viceversa non e' cosi


No dai che scusa hanno addotto di preciso?


Con il senno del poi, e molta vaselina, l'idea sembra sensata.
A livello "legale" alla fine il PD ha vinto etc etc
Il fatto è che politicamente, o se vuoi dal punto di vista dei valori, è una mezza porcata. Secondo me anche peggio della mega alleanza con il cdx, li almeno era motivata.
Questa situazione, sebbene sia una estensione della precedente, non mi pareva così forzata.
Anzi, più che non apparire forzata, ha un problema peggiore: perchè la si è fatta?
Non si riusciva veramente a riformare la LE? Veramente letta era agli sgoccioli? Cosa volete che cambi ora?
Ci sono troppi interrogativi a cui non trovo risposta

sei un sostenitore di Weber come me, oggi con internet che ha ridotto il movimento di uomini e continuerà in questo senso ( nei primi anni 2000 con la crescita di internet negli USA si è palesata la crisi delle grandi compagnie aeree e lo stesso sta accadendo in Europa ora ) si vive maggiormente in modo stanziale, quindi i problemi esistenziali tornano ad essere rivolti alla politica e gestione del territorio locale.

quella



allora facciamo feudalesimo giapponese, un po' di seppuku farebbero un gran bene