[Thread Politico Unico] Berlusconi davanti e dietro tutti quanti.



Perchè hai detto che sono posseduti da sistemi bancari?

Minchia, sveglia.
Intanto iniziano i primi diktat del partito democratico:

Governo Renzi, Donini a parlamentari di Bologna: “Chi non vota la fiducia è fuori

Il segretario del partito ha voluto mandare un avvertimento all'area civatiana. E soprattutto a quegli eletti locali, come Sergio Lo Giudice, che non hanno ancora dato garanzie sul voto in attesa di vedere la nuova squadra di ministri e i contenuti del programma.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/17/governo-renzi-donini-a-parlamentari-bologna-fuori-dal-partito-chi-non-vota-la-fiducia/884261/

Giustamente il pacchetto Renzi deve essere preso senza fiatare, nella maniera in cui lo impone de benedetti. In caso di proteste popolari pensano di usare l'esercito?
S'offende nessuno se dico che la progettata riforma delle pubbliche amministrazioni mi sembra un tantino ottimistica?
Il programma non è niente di nuovo, roba che hanno detto tutti, spererei però che Renzi possa avere la forza da cercare di imporlo magari con qualche tono ggentista che blocchi sul nascere le obiezioni di lobbisti e referenti in Parlamento dei vari boiardi. Magari anche con qualche allegro sputtanamento da lanciare nella campagna elettorale che seguirebbe un suo fallimento.

Certo, speravo lo stesso di Monti, poi sappiamo come è finita. Qui però almeno in teoria ha dietro il più grande partito presente in Parlamento, di cui è anche segretario, non è un esterno magari rispettato ma tutto sommato sacrificabile senza troppi rimpianti.

Vedremo, speranze basse ma mai nulle.
chi vorreste all'economia, un politico o un tecnico? io un politico, magari del pd

se parti al ribasso è la fine
Guarda che la maggior parte delle evasioni non avvengono tramite i contanti.

http://finanzanostop.finanza.com/2013/02/11/lotta-allevasione-il-blocco-del-contante-non-serve-a-nulla-ecco-le-prove/

Sveglia? Ma chi se ne frega che siano posseduti da sistemi bancari o meno! E' del tutto irrilevante al problema.
Il problema (che ho citato fin dall'inizio) sono le commissioni in più da pagare che invece non ci sarebbero con il contante.
Che importanza ha chi se le incassa? ("guardare il dito e non la luca" e comprensione del testo)
Era una risposta a Nuovo che si chiedeva se intendessi le banche, e ho detto che certo è probabile che "in buona parte" (che è diverso da "tutti") siano di possessione di banche.


ma si no infatti il discorso privacy è una cazzata anche perchè allo stato non interessa sapere COSA compri, gli interessano i movimenti, sapere che hai mosso 100€, 1000€, 10000€. Se poi ci hai comprato 10000€ di cazzi viola o il vibratore in oro non glie ne frega un cazz a nessuno
scusate, nn ho visto se questa è già stata discussa, notizia di ieri

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-02-13/ritenuta-automatica-bonifici-estero-064329.shtml?uuid=AB1ZyFw

tl;dr ritenuta automatica del 20% PERCHE SI su tutti i bonifici esteri IN ENTRATA


si ne abbiamo gia' parlato, ora devi giustificarti per evitare la cifra.


Napolitano: continuita' nei ministeri chave.
ma va?

cosi' avremo continuita' nel non fare nulla


si è già stata riportata 10 volte, e si è già fatto notare che ad esempio in europa non si applica e che alla fine è solo una rottura burocratica in più, roba che per chi muove veramente bonifici esteri per merci extraEU non avrà grossi problemi a gestire, giusto qualche impiegata amministrativa che bestemmia di più al giorno
Mi sembrate degli ingenui con i paraocchi.
Andrà bene fintanto che tutto va bene, poi in momenti di crisi si vedrà cosa succede a mettere un piede fuori posto. (per chi avrà poi ancora modo di farlo)


Mannò, è che delineare propositi di rivoluzioni epocali in mezzo alla palude politica dà vagamente l'idea di quei ciclotimici che, dopo il down depressivo in cui hanno trascorso dieci mesi stesi sul divano a fissare un punto del soffitto, appena entrati in fase maniacale iniziano ad architettare piani megalomani e irrealizzabili alla Kurtz, tipo diventare dio in terra nel Congo.


allora con la paura di questo tipo non si va da nessuna parte, allora ti tieni anche il bicameralismo perfetto visto che è un sistema messo in piedi proprio scottati dal dopo guerra e da come era asceso il fascismo al potere

in quell'ottica tutto potrebbe essere strumentalizzato contro di noi se ci fosse un dittatore al potere

linkaibitcoin.com


Si se ne riesce a fare la meta' di queste cose, e' gia' over 9000 rispetto a qualsiasi primo ministro della seconda repubblica.
Mi sembra pero' la lista di buoni propositi che faccio ogni anno. Manca che tra le proposte ci sia "Pjem dovra' smettere di fumare" ed e' pari pari.
Quindi se io ho detto "Ugo dovrà smettere di fumare" e ho smesso, posso fare il presidente del consiglio?


In questo tuo paragone, Renzi sarebbe dovuto essere alla segreteria del PD da anni, e si sarebbe dovuto svegliare solo ora.
Per carita', io dubito seriamente che riesca a cambiare marcia, ma non vedo questa schizofrenia, e' appena ora nelle condizioni di poter far qualcosa.


E allora cosa rispondi come se non c'entrasse una sega? Tu hai detto che probabilmente sono in mano a delle banche, io ti ho detto che non è il caso di PayPal, abbozza e continua no?


Non so, magari per Ugo non era cosi' difficile.
Ecco, se tu dicessi "Ugo smettera' di avere paura delle api" ci starebbe.