[Thread Politico Unico] Berlusconi davanti e dietro tutti quanti.

http://m.repubblica.it/mobile/r/politica/dettaglio/alfano_berlusconi_ncd_forza_italia_scontro/2014-02-16/78738181?gx=e1s1

Se queste sono le premesse in 15 giorni risolviamo 20anni+n di problemi
se civati non ottiene qualcosa, non ci arriviamo neanche alle premesse


diogene ritorna in te e smetti di fare il simpatico umorista
comunque, se civati e vendola si riunissero in un unico soggetto riuscirebbero a recuperare i voti perduti verso m5s.
Tipo che io non ci penserei 2 volte
Ma nel totoministri, il ministro della PA chi potrebbe essere?
Graziano delrio?


non ne ho la minima idea di chi sarà il nuovo ministro della PA ma sinceramente mi interessa anche poco, visto che quel ministero non serve a una minchia di niente.

si capirà di che pasta è fatto il nuovo governo renzi a seconda di chi andrà ad occupare giustizia, interni e telecomunicazioni.


'nsomma, viste le falcidiate agli statali negli ultimi anni e visto che quello che rimane di comprimibile nelle spese dello stato che non sia mangiarsi i soldi e sperequarli in cazzate e' li', io ci farei un'occhio al ministro della PA...
Uno del m5s da Giletti, l'arena non è un talk show?
Il ministro dell economia ė>




Beh negli ultimi anni i dipendenti statali sono stati falcidiati come dice Pjem dai continui tagli e mancanza di possibilità di carriera.
Che poi quelli falcidiati sono i dipendenti normali, non i dirigenti . In molti enti sono anni che non è possibile fare scatti di carriera


E c'e' il blocco degli scatti di stipendio da anni.
In un paese che in Europa e' secondo solo alla Germania come il piu' basso numero di dipendenti pubblici per 10k abitanti. Poi sono distribuiti male, eh, su questo siamo tutti d'accordo (vedi le mille mila guardie forestali in sicilia, e poi hai universita' con un numero di professori/studenti tipo la Cina).

La PA e' un ministero importantissimo, avro' un bias io ma se ci metti una Gelmini-equivalente, finisce che il ministero dell'Economia gli continua a tagliare sotto il culo senza manco che se ne accorga.
e intanto quella faina di resp comunicazione del pd va in giro a retwittare che il PD è forza di centro ed è normale avere un opposizione di sinistra.

se non hanno i numeri personalmente mi ride il culo.


il ministero PA non decide niente di niente.
quella che dici tu è materia di chi c'ha i cordoni della borsa, quindi economia e finanze.


Ma non e' vero.
Ad esempio, se viene richiesto un taglio di personale nella PA, sta a quel ministero decidere come distribuirlo (ovviamente in sinergia con gli altri ministeri).
Avessimo avuto un ministro della PA decente negli ultimi due governi, il blocco del turn-over, ad esempio, non sarebbe stato applicato flat a tutti i dipendenti pubblici, ma sarebbe stato distribuito in maniera da non danneggiare categorie di dipendenti pubblici necessarie al paese.
E magari avrebbe potuto dare una stretta ai dirigenti e alle consulenze, invece di bloccare gli stipendi a tutti.
Questo e' uno dei tanti compiti che ha quel ministero.
Il fatto che ci siano stati ministri mediocri li' negli ultimi anni e' uno dei motivi per cui e' stata gestita cosi' male questa crisi dal lato del comparto pubblico.


stai parlando di nicodemo?

beh, bastava leggersi le sue twittate su mafia e travaglio per capire di che razza di coglione si tratta.

scanzi non mi fa impazzire, ma il post che fece con la collezione delle perle di nicodemo tu twitter è stato molto illuminante per inquadrare il personaggio (e di riflesso per inquadrare meglio di che pasta è fatto renzi, visto che se l'è portato in direzione pd).

attendo con ansia il nome del nuovo guardasigilli, sarà una leccornia ne sono sicuro
Ad esempio, quando nel governo Monti si decise per il blocco del turnover, parecchie realta' della PA cercarono di far capire a Patroni Griffi che applicarlo flat a tutti i dipendenti pubblici sarebbe stato un disastro, e avrebbe compromesso settori strategici dello stato.
E lui diede il due di picche.

Che poi, per chi non lo sapesse, e' ESATTAMENTE quello che e' successo in Inghilterra con la Thatcher a suo tempo, che ammazzando il reclutamento uccise la ricerca inglese. Iniziano adesso a riprendersi un poco, con fatiche enormi, ma questa politica ammazzo' un settore storicamente grande dell'UK, con una tradizione importante quanto la nostra, e che aveva fatto diventare l'Inghilterra quello che era.
un attimo... stanzi è un coglione e quell articolo era il solito di scanzi cioè attacchini alla persona e contenuti zero.

rimane che insomma la linea è "siccome la sinistra non vince mai smettiamo di esser di sinistra"

eallora vaiaffanculo e mori gonfio.


Se Civati e Vendola si riunissero, se ne po'nno anche annà dove dico io.
Credo che non recupererebbero una bella favazza di niente tra gli elettori del M5S.
Per quanto probabilmente Vendola sia migliore lì dentro di molti altri, non ho una grande opinione su di lui per un paio di motivi; sarebbe un aggregarsi nella speranza (vana) di superare la soglia di sbarramento.

Ed a quel punto col cacchio che lo voterei, a Chihuazzi.


vabe chi cazzo voti?

grillo

berlusconi

la DC?

mboh... se fan qualcosa di sinistra li voto pure se non prendono un cazzo di voti, altrimenti astenuto e pure proud to be.