[Thread Politico Unico] Berlusconi davanti e dietro tutti quanti.

ci ho provato in passato e il mio discorso e' stato pisciato istant piu' di una volta

apparte che esistono varie correnti nella lega e una di queste e' totalmente votata a lvl economico e soffermarsi sul discorso razzista non ha senso

ma dovresti sapere benissimo che una logica spala-merda come quella che hai usato e' tranquillamente rigirabile a qualsiasi partito...


beh non puoi negare che il sud sia stato (e lo e' ancora) un parassita che non vuole distaccarsi dalla sua posizione
qualcuno tempo fa fece un autogol paragonandolo alla germania dell est...
ovviamente la differenza di come siano stati utilizzati i fondi e risultati a oggigorno non serve neanche farla notare...


si chiama propaganda e se ti soffermi all aspetto esteriore non mi stupisco di molti ragionamenti...
se tu dessi tutta questa importanza all aspetto esteriore della politica non dovresti stupirti maggiormente per altre situazioni politiche?


quindi chi ha votato prodi tempo addietro si deve pure assumere in toto le colpe di un estrema sx che scende in piazza contro ste stessa o di un mastella ???
dai su' su'


Perchè vorresti fare del vilipendio alla bandiera una forma di propaganda? E' dopotutto vero che con il tipo di propaganda che fai attiri certi tipi di voti, ma perchè proprio quelli dei fasci?


Voti una corrente? Ah no, grazie alla legge elettorale fatta dalla Lega, voti l'insieme. Legge elettorale che, tra le altre cose, e' la diretta responsabile dell'instabilita' politica che abbiamo. Credo che ormai sia difficile calcolare, a livello economico, le colpe che ha la Lega e chi l'ha votata nei confronti dell'Italia, anche solo per quella legge.



Beh, no. La Lega e' il partito che lancia le banane ad un ministro della repubblica nero (roba da vergognarsi in tutto il mondo). Non mi pare che ce ne siano altri.



Forse nessuno prima si e' scomodato a dirtelo: ma in politica la forma E' sostanza. Le dichiarazioni e i modi che utilizzano i leader sono gia' parte della politica. Hai una visione superficiale in cui conta "il succo", ma questo succo e' contornato da razzismo, xenofobia, omofobia e un insieme di altre paure compensative (che di solito in giro per il mondo sono rivolte verso gli italiani, en passant) che sono anch'esse parte dell'agenda politica, sono inseparabili.


Se uno dovesse usare la tua stessa carta, Mastella era nella coalizione, non nel partito, come tu ripeti tipo mantra per non dover ammettere di aver votato dei nazisti ripuliti dalla maglietta di lana verdina.
Manco dei nazisti veri riescono ad essere, quelle quattro checchine.

praticamente sei partito per la tangente rispetto al discorso iniziale
cmq se e'' per questo c e chi si vanta di aver votato abbersano ma nella sostanza ha votato chi lo ha silurato no?
i danni di chi ha votato idv e poi ha per assurdo ha sostenuto silvio ASSIEME alla lega li vuoi contare???

vogliamo calcolare pure il fatto che il pd sia partito da perdente e sia andato in peggio a quella tornata elettorale (grazie alla sua campagna elettorale) lasciando il paese in mano a silvio ???

se fai una analisi col senno di poi verso qualsiasi partito votabile in quel momento non puoi certo vantarti di aver votato quello rispetto a questo....



sel e' il partito che era capace di protestare contro se stesso ritrovandosi fuori dal parlamento alla tornata successiva...
il pd e' il partito che sembra una logica di gestione del governo decente ma poi e' sempre perdente a livello pratico prendendo cantonante in maniera costante....
il m5s e' il partito che e' piu' utile se non fa una ceppa e che si sa in partenza che non contera' mai una ceppa...

se vogliamo il giochino e' rigirabile a qualsiasi partito quindi non vedo la logica del reply



forse nessuno si e' scomodato di dirtelo ma la politica e' prima di tutto il"prender voti"
il resto e' tutto collegato a chi ti ha votato e se mantieni cio' che hai promesso per prendere voti alla tornata successiva

puoi essere il miglior politico a livello pratico di sta terra ma se alle urne non ottieni "potere" finirai per non fare nulla....

cioe' come fai a fare delle analisi politiche un minimo serie se te ne sbatti dei risultati delle urne???


la lega era nella coalizione di silvio non nel suo stesso partito quindi no ho votato silvio

ecco che mi dai ragione sui post passati


Se per te queste cose sono la stessa cosa del tirare banane ad un ministro di colore, o dire che e' un orango, allora penso che e' meglio che chiudiamo qui.

Del resto non mi stupisce che c'e' gente che li voti. Pensa che esistono perfino zone d'Italia che fino a 60 anni fa erano sostanzialmente allo stesso livello economico del Congo. E culturalmente ci sono rimaste, eh, ma poiche' hanno messo assieme due soldi si sentono di poter assurgere al podio di super migliorissimi d'Italia. E per colpa di 'sta gente, la coalizione PDL e' 20 anni che prende voti.


No, non hai letto o non hai capito cosa ho scritto. Ma se ti fa sentire meglio, pensalo pure.
Ot: comunque la caccia all'omofobo è la nuova caccia alle streghe.

Oggi mi son fatto dare dell'omofobo dopo aver sostenuto che è difficile provare l'indipendenza statistica tra "disallineamenti tra identità di genere e sesso biologico dei figli" e "coppia di genitori omosessuali".

Il che è vero, ma lo stesso si può dire anche per "pirates" vs "global warming".

Ebbene, mi aspettavo una risposta tipo quella sopra alla quale non sarei stato in grado di controbattere, e invece è partito l'indice "SEI OMOFFOBBO!!!!".

Tristezza.
Sei omoffobbo!
A viale Mazzini, dove l’e q u ilibrio tra politica e spettacolo è sempre molto labile, non hanno ancora idea di come arginarlo. C’è chi propone, tra gli autori, di “farlo salire sul palco”; altri studiano il modo perché in platea non ci siano giornalisti. “L’i m p o rtante è evitare che in qualche modo interrompa l’a t t e n z i one sulla trasmissione”, dicono.



Tra le prime pagine di pura perculazione a renzi e queste "scomode" soffiate il fatto in questi giorni sta raggiungendo vette di troiaio mai viste prima, dicono


E solo per questo non lo ripeti? Quando ormai ogni volta che posti ti si accende la doccia di piscio automatica instant preparata apposta per te?


l hai fatto eleggere.

ma il problema è il pd.


gesu che livello.

uppo perchè sembra che la caciara venga fatta apposta per mandare indietro certi temi.
http://www.repubblica.it/politica/2014/02/16/news/totoministri_spunta_moretti_tris_di_tecnici_per_la_giustizia-78721041/?ref=fbpr

l'ad di trenitalia "in corsa" per un ministero. Apenna l'ho letto ho asdato


a me manca il tassello sul perchè l acqua calda di friedman è stato trattato da scoop.

e da li in poi tutto un WTF?
Sul caso Friedman e De Benedetti c'è da dire una cosa ben precisa, che chi legge attentamente Repubblica ha intuito ormai da mesi: dentro il giornale c'è una faida interna tra chi è uno strenuo difensore della linea Napolitano (in primis Scalfari) e chi è ostico a Napolitano e alla sua linea dirigista fin dal lontano 2011, con l'arrivo appunto di Monti e la scelta di farlo senatore a vita.

Mauro e Giannini sono più sulla linea editoriale mainstream dettata da De Benedetti, che vuole un pd nuovo con un rinnovamento concreto, ma all'interno non sono pochi i giornalisti che invece si affiancano alla tesi di Scalfari.

Che De benedetti abbia quindi usato un altro giornale per sparare a zero contro napolitano non mi sorprende, d'altro canto aveva già cominciato a farlo nel blog che gli ha affidato la Annunziata sull'Huffington Post.


Nel paese dei sogni avrebbe il ministero di stocazzo.

Se però mi fa la tramvia a Firenze va bene.