[Thread Politico Unico] Berlusconi davanti e dietro tutti quanti.

B. Ora su rainews dopo le consultazioni col pdr
Stanno all'opposizione, appoggiano la legge elettorale, un po di comizio, su l'UE un altro comizio.


Il contributo sul fondo pensione è in base allo stipendio. Che base vorresti usare scusa?



Il reddito minimo si dà a chi lavorando non ha effettivamente fatto abbastanza soldi da avere una pensione decente, tutto lì. Non è una situazione poco comune perchè effettivamente una volta lo stipendio era quel che era.



Qui ti ho perso.



In realtà no, non avendo più una reale corrispondenza con le riserve auree la moneta è potenzialmente infinita.


allora mi sa che renzi avra' la stessa maggioranza che aveva letta. Sempre che civati o altri nel pd non si smarchino. In questo momento renzi ha il collo scoperto.

Come la vedete il pd che si scinde in 2 soggetti, uno di sx che si fonde con sel composto da civati e gente di sx, l'altro renziano? se la strategia di frammentarsi paga per il cavaliere, forse paga anche per il pd
Già, è possibile puntare all'infinito, e si chiama hyperinflazione. (o anche MMT )
Non si può creare valore dal nulla


Fantapolitica (ma tutto è possibile).

Non sarebbe molto diversa dalla situazione pre ulivo comunque, con i ds da una parte e la margherita dall'altra. Diciamo che sarebbe onesto per lo meno.


Mi pare si riferisca a renzi qui


No, ripeto, questo succede nella giungla, non nella società civile.
C'è un racconto di fantascienza, il cui titolo proprio non ricordo, che risolverebbe il problema alla radice.

E' pressochè identico a "Giorno d'Esame" di Henry Slesar, ma, invece che essere un ragazzino, il protagonista è un vecchietto.

In poche parole: non puoi più contribuire alla società? Ti ammazziamo.

imo si torna a tempi bischeri con sto modello che immagini, poi tra 20 anni devono rifondare un "pd" perchè i comunisti in italia son troppo pochi, mi spiego?

senza contare che è più di sinistra renzi col suo pragmatismo riformista che vendola

hai qualcosa da dire nella logica che in un gioco a 2 se uno dei 2 vince non puo' essere colpa anche del perdente "scarso"???

il pd ha avuto molti modi per farlo fuori o per prendere in mano il potere seriamente...pero' stranamente ogni fottuta volta fallisce...un a domandina me la farei

ovviamente e' come dire che il pensiero altrui di chi non la pensacome te e' "vaccata"



ho piu' volte spiegato il perche' e stranamente nessuno ha mai controbattuto seriamente alle argomentazioni limitandosi a mettermi in un insieme generico tipico della tifoseria...

ovviamente far notare chi ha votato idv come se lo e' preso nel didetro aiutando silvio stesso a vivere per un anno in piu' e' assai piu' grave moralmente di quando ho fatto la mia scelta motivata
Penso di averlo letto anch'io anni fa, e rimasi impressionato.
Ora mi rendo ben conto della cazzata e della forzatura.
Semplicemente una persona responsabile si sarà messa da parte un'adeguata pensione per sopravvivere nell'età più avanzata.
Non si tratta di andare in giro ad ammazzare vecchietti, semplicemente gli irresponsabili moriranno per i cazzi loro.


Ma infatti il problema principale per i futuri pensionati con il contributivo e l' inflazione ...

La soluzione per me sta nel mezzo , lo stato deve farsi carico di stoccare e dare una rendita al fondo che il lavoratore destina alla pensione , lo stato deve anche impedire manovre che creino inflazione in modo che quel fondo a distanza di anni valga sempre qualcosa .. fine ..

Io verso 100 allo stato , me lo fa fruttare 120 e me lo redistribuisce quando sono vecchio , quel 20 in più copre dal rischio inflazione.

Il problema e che l' inps non funziona cosi , io do 100 e invece di stoccarmeli per me, gli da ai pensionati di ieri , cosi un domani devo sperare che siano i lavoratori di domani a pagarmi la pensione ..


é un racconto di Matheson, dovrebbe chiamarsi "L'esame". Sia l'uno che l'altro racconto dovrebbero essere poi stati adattati per "Ai Confini della Realtà". Quello di Slesar sicuramente per la versione più recente (anni ottanta? novanta? A memoria non ricordo)
Schema Ponzi 100%


non pagherebbe una volta passate le elezioni dove si scannerebbero ogni 3x2(sempre se poi si alleano eh)

purtoppo per combattere l ultra compattezza di sivlio (come la ottenga non ha importanza) serve qualcosa di simile ma non puoi presentarti agli elettori "indebolito"

cmq letta alla fin fine ha fatto il gioco di silvio visto che da un certo punto in poi ha stranamente smesso di urlare la parola "irresponsabile"...
perlomeno ora uscito di scena poteva sfogarsi spalando vagonate di stersco su silvio facendola passare per un colpo di testa del singolo

ma veramente un minimo di logica per attirare voti mai eh?
i 5 stelle si fanno un altra serata alcolica di protesta davanti alla camera o al senato, non ho capito dove

che partito di imbelli


o come dire odio silvio e voto idv


Veramente no, è un classico sistema pensionistico a ripartizione e anzi funzionerebbe benissimo se il metodo contributivo fosse stato implementato da subito invece di quella merda del retributivo
ma il pd non esce piu?