[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



A me fa scoppiare la testa che c'è gente che crede a queste cose.


Ossessionato? Commentavo semplicemente uno dei suoi ultimi post:



Mia risposta: e allora vota Di Maio, e non romperci i coglioni. Siamo arrivati alle ripicchine, al farci pesare il fatto che potrebbe votare PD da sinistra, come se stesse facendo un favore a me



Proprio a mettere i puntini sulle i, pjem i cinque stelle li ha pure votati

Comunque non gli ho mai dato del grillino AOE.
https://netgamers.it/showpost.php?p=19418021&postcount=44046



Esatto, quando si parla di temi economici spesso ragionano come grillini, ossia gente che ignora i fondamentali.

Che appunto non e' dargli del grillino AOE.

Next!
Aaaaah.
Io non ho mai dato del grillino aoe a tutti gli utenti ma vengo classificato come il dionisia o il bleblub di turno.
Quasi quasi inizio a fare post più imbecilli e a insultare gente random deridendone l'intelletto direttamente.
Risparmierei un botto di tempo e alla fine otterrei il medesimo risultato, winwin situation per me


E io ero d'accordo con te, volevo sottolineare altro, come hai spiegato tu dopo.



Occhio che rischi di entrare nella "Illegible Zone"...


Da quando non ti droghi piu' non sei piu' il troll di una volta


Try again, macchietta.


Seconded.
La domanda resta la stessa: per fare cosa?


Inb4: non quello che fa/ha fatto il PD


Per avere una voce al governo un po' piu' a sinistra? Alla fine vediamo se e' Pisapia o la Bonino o chi e' che sta in quella zona.
O ho capito male io la domanda?


Pjem parlava di votare il partito a sinistra del PD che si alleerà a quest'ultimo alle politiche, un po' come votare per SEL nel 2013 quando era nella lista del centrosinistra. Teoricamente t'aspetti che, nell'eventualità di un Governo nato con il contributo di quella coalizione (PD+Partito di sinistra da identificare), ci sia anche quella componente nell'esecutivo e nella maggioranza di Governo.
Il problema è che non penso ci sia al momento alcun alleato a sinistra, forse il soggetto politico che nascerà con Pisapia?

ha capito male lui voi, non penso abbia capito "in coalizione"

però dice eike

e ricordo che quello fu un voto buttato al cesso il giorno dopo, neanche dopo un po' di mesi

riprendendo le parole di grasso:

"Non so se sono io che sono uscito o se è il partito che non c'è più. Il vero Pd era quello di Bersani insieme a Sel"


sel si sfilò lasciando nella merda il vero pd


Sì, dovevo aggiungere le varie particolarità, perché rimane viva la possibilità che nel cercare di formare un governo di larghe intese (cosa che avverrà al 99,9% alle prossime politiche) il soggetto politico di sinistra se ne tiri fuori andando all'opposizione.
Come successo con SEL col Governo Letta per l'appunto.
Tra l'altro non ricordo bene neanche quando si era sfilata SEL.

Edit - ah, ok, si erano piazzati all'opposizione praticamente subito, dopo il fallimento di Bersani nel formare il Governo: http://archivio.sinistraecologialiberta.it/notizie/direzione-sel-vendola-auguri-a-letta-noi-saremo-allopposizione-indecenti-le-accuse-di-tradimento/
con letta

https://www.google.it/search?q=auguri+a+letta+sel+far%C3%A0+opposizione+responsabile


poi quando letta zoppicava ci fu un riavvicinamento al pd se arrivava renzi e poi il resto lo sai.
Comunque stavo pensando che nel prossimo Governo ci sarà obbligatoriamente Forza Italia, altrimenti da dove li tirano fuori i numeri per la maggioranza?
Altro sondaggio di questi giorni:

  • Partito Democratico 23,4
  • Sinistra Italiana/ SEL 3
  • Forza Italia 15,8
  • Alternativa Popolare 2
  • Fratelli d’Italia-AN 5
  • Lega Nord 13,1
  • Movimento 5 Stelle 28
  • Articolo 1 – MDP 3,2
  • Altri CSx 3,9
  • Altri CDx 2,6
di chi è?

azzardo emg


Io ti ho chiesto "per fare che" una volta eletti, non per avere una voce al governo un po' più a sinistra (o una coalizione per prendersi la poltrona e basta).
Le "voci" al governo che venivano da sinistra-sinistra fino ad oggi non hanno mai fatto un cazzo a parte... vociare, sul nulla.


Vedi SEeL post voto, come fatto notare più e più volte da molti altri.

La domanda resta: Per fare cosa?


Ixè.