[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother








Cioe' se pensi che prendendo tante estrazioni dalla roulette si possa aumentare il potere predittivo sull'outcome ho veramente paura di dove gli economisti possono condurci


C'e' sostanziale trade balance intra-eurozone, guardati pure i dati.
Ma cosa c'entra la roulette i comportamenti umani non sono mica causali


Ma e' quello che dico io, e' lui che mi dice che e' come criticare gli statistici che non sanno predire l'outcome di una roulette

E' pieno di problemi statistici dove si ha un potere predittivo che migliora con la misura, io gli ho solo fatto notare che ha scelto un esempio a cazzo, ovviamente non puo' mai ammettere di avere torto, bisogna questionare anche su ovvieta' spaventose, e' per questo che con lui e' impossibile discutere.


Aridaje, il potere predittivo ed il fatto che la roulette abbia probabilita' uniforme non centra nulla con il mio punto.


Mah piu' che altro e' che dite sempre e comunque bestialita' economiche allucinanti, non conoscete la materia, non l'avete studiata, e pretendete di argomentare su questioni che vi sono aliene.

Discuto forse di fisica con te? Ma non ci provo neanche, leggo, forse faccio qualche domanda e cerco di capire.

Invece te e tutta una combriccola portate avanti posizioni senza senso, insultate ("pseudoscienza" ) e vi date di gomito sparando bestialita' senza fine.

Ci credo che e' impossibile discutere, e' come cercare di parlare di medicina con un no-vax. Siete uguali e manco ve ne rendete conto.

p.s. quando portate avanti le stesse posizioni del grillino del forum io due domande me le farei


Non e' proprio la stessa cosa.
La differenza e' che io non chiedo ad intere nazioni di sacrificare il proprio benessere basandomi su una disciplina i cui limiti poi rinnego appena si dimostra fallace (e non parlo di te personalmente, in caso di equivoci). Vorrei che la fisica avere questo potere sulla societa' (o forse no) ma la situazione e' differente.
Invece per anni ci siamo sentiti vendere ricette che hanno portato miseria, quando altri economisti sostengono tesi molto differenti, e che a posteriori gli stessi che le hanno propugnate le rinnegano.

Il tutto e' condito da questa tua sufficienza che ti rende, forse volutamente, anche cieco sugli effetti che queste decisioni economiche stanno portando in termini sociali e politici. Gente che ha il tuo modo di vedere l'economia sta distruggendo l'Europa sul lungo termine e fate finta di non vederlo per avere dei benefici sul breve termine.




Insulti? Ma non ti sei distanziato tu per primo dicendo che non e' il tuo settore?



i soliti ad hominem con chi non la pensa come te, visto che Yolp non e' un grillino che io sappia, ma al solito mandi tutto in vacca


no guarda, ho visto che la disonestà intellettuale qui è talmente dilagante che mettermi a cercare cose per discutere con te anche no, se vuoi posta e ne parliamo, altrimenti sparisci come qund che stiamo tutti meglio


Vedo che ora siamo d'accordo.
edito meglio non far polemica vah


ancora una volta un singolo caso che usi per dimostrare falsità. Qualsiasi giornalista economico (ma anche qualsiasi persona di buon senso) rimarca il fatto che la politica economica europea sia saldamente in mano alle decisioni politiche tedesche, coi fedeli cagnolini francesi che sono andati storicamente dietro a rimorchio in cambio di un occhio di riguardo sui loro conti pubblici, qualsiasi decisione in ambito europeo come il fiscal compact è stato fortemente spinto da berlino, così come qualsiasi tentativo di dare maggiori poteri alla commissione ue e alla bce in tema di rilassamento dei vincoli di bilancio su alcune voci come gli investimenti strutturali sono sempre stati fortemente osteggiati dalla germania, lasciamo poi perdere cosa succede ogni volta che si prova a parlare di eurobond per finanziare un welfare state e investimenti europei, ma tu continui con questa favoletta che la germania non è il dominus dell'europa e che fa il bello e il cattivo tempo rispetto agli altri partner europei.

Ma il bello è che la ricetta tedesca sull'austerity non si basa neanche su teorie economiche di dubbio o nullo fondamento, ma su una vera e propria fobia dell'inflazione e degli investimenti strutturali in deficit, come si è visto con questa immagine che dice tutto del loro fanatismo



Fa nulla se nel frattempo un progetto decennale come quello europeo collassa su se stesso e su egoismi nazionalistici, l'importante è continuare ad imporre i propri diktat e ad ingrassare le proprie entrate fiscali a scapito del resto d'europa


Pjem però va pure detto che non abbiamo neanche la controprova di come sarebbero andate le cose con una politica diversa.
Io sono piu tentato dal credere che senza l'austerità certi paesi non avrebbero avviato un processo di riforme neanche tra diecimila anni.





Scolta ma tu da dove salti fuori... La pianti di insultare la gente aoe neanche avessi il sacro dono della verità.
Era già successo che pigliassi merda quando difendevi i grillini, vedi di avere un po di contegno almeno adesso.


Ce l'aveva con me a dire il vero.

E' un attacchino del cazzo come al solito, respinge tutto negando l'evidenza perché sono io a favore della tesi.
Per lo stesso ragionamento allora la Terra è piatta.


veramente la controprova ce l'abbiamo, si chiamano USA, che sono usciti dalla crisi innescata da loro stessi molto prima dell'unione europea grazie alle scelte economiche di obama e della federal reserve che sono andati in direzione totalmente opposte a quelle intraprese dalla BCE di trichet e dagli stati europei
Ma mi sono perso un pezzo... Graf è grillino?

Ylop lo è o almeno ne ha preso le difese qui in svariate circostanze...


Si ma mettiamoci un attimo d'accordo su cosa stiamo a fa' qui.

Perche' per me la politica serve a garantire il benessere dei popoli, mediando tra varie esigenze.
Si ok, i conti della Grecia ora vanno meglio, ma a che pro? La mortalita' infantile e' schizzata, la gente e' ridotta in poverta', ma l'austerity ha portato le riforme? Chiediamoci un attimo anche che riforme ha portato.

Era l'unica strada? Gli economisti stessi dicono di no, poi se gli citi Krugman & C. Farrentina ti dice che non capisci un cazzo di economia, perche' ovviamente e' l'unico modo in cui sa rispondere.


Non mi definirei grillino, meglio i grilli che questi partiti che dicono solo sì alla Germania, ma whatever.
La politica mi interessa fintantoché può tirarci fuori da questo pantano, ma evidentemente è una idea che non esiste nella politica italiana.


Dal punto di vista politico però sono quelle stesse nazioni che non si sono sacrificate, ma hanno fatto harakiri. Eleggere una classe politica indecente è stato lo specchio delle nazioni formate da una maggioranza di cittadini che hanno legittimato un sistema corrotto. Berlusconi è stato l'emblema dell'Italia per tanto tempo . L'austerity può essere sbagliata ma rimane una conseguenza alle politiche scellerate di paesi come l'Italia o la Grecia. Io, facendo una semplificazione da ignorante, i soldi senza un'assicurazione non li avrei dati a dei paesi che stavano sull'orlo del fallimento per colpa loro. Se fai le riforme hai la possibilità di investire, se hai un sistema talmente corrotto che rischia di portare non solo te sul baratro, ma anche il resto dell'Europa, non ti incentivo.
Se domani ci dovesse essere un governo 5 stelle, come ti porresti davanti al fatto che ci siano delle regole economiche da rispettare entro certi parametri ? i parametri si possono e si devono correggere, che non ci siano mi sembra assurdo.


ma tanto ora Farrentina ti dice che tanto non capisci niente di economia e sbagli. Fine.

La gente come lui e' l'arma migliore delle destre per far andare full nazi la plebe


Beh ma gli usa non partono da una situazione di economie frammentate come quelle europee.
A occhio non mi sembra la prova decisiva