[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



Ma la situazione di B. purtroppo per noi è quella di un Win - Win totale.

Da una parte più parla male dei 5Stelle più i fanatici peppiani lo prenderanno di punta e lo paragoneranno a Renzi (che lui cercherà in tutti modi di non attaccare mai troppo).
Sa benissimo che, anche nelle più rosee aspettative per DiMail, è abbastanza improbabile che possano governare da soli.
Allo stesso tempo hanno più volte detto che non si alleano con nessuno, quindi no coalizione con centro o centro-destra.

Dall'altra parte ha la sinistra-sinistra che gioca per lui, indirettamente, e con la quale (alcuni esponenti più di altri) ha già governato una volta in coalizione.

Quindi se va All-In cercando i Peppiani al 30% e quelli fanno il governo con le destre (e un po' di centro) > win.

Se i Peppiani lo pisciano e alcune sinistre-sinistre riescono ad entrare in parlamento a sinistra del PD > win

Resta da vedere dopo il voto le percentuali di "destre unite" e PD da solo per capire se ci sarà la possibilità di stampellare anche lì.
Non ritenevo le valutazioni elettorali per il PD si fossero tanto ridotte, ultimamente alcuni degli ultimi sondaggi che ho avuto modo di vedere davano il Partito Democratico entro un range 25-27%; sicuramente se Renzi come Segretario Generale dovesse prendere sia in termini relativi che assoluti un numero di voti inferiore a quello di Bersani nel 2013 si scatenerà la guerra civile 30 secondi dopo la pubblicazione dei risultati. Dovesse spaccarsi il partito, e qui dipenderà da quanto i sostenitori di Renzi saranno disposti a trovare soluzioni di compromesso piuttosto che partecipare apertamente alla faida, trovare una soluzione di governo potrebbe essere un problema; per adesso il M5S non sembra intenzionato ad allearsi e giocare la partita in un arco temporale più lungo ma tra gruppi frammentati potrebbero anche trovare alleati nelle ali più estreme disposti a sostenerli se cambiassero i loro propositi.
è ovvio.

swg li mette a 25 e qualcosa% (pd) e 24% i peppins


vanno visti i collegi, per sapere come va a finire. cioè, visto come va a finire andranno visti i risultati nei collegi. dai risultati si capirà quanto siamo un popolo di coglioni o meno e quanto siamo spacciati.
Vero, hanno grossa carenza di personaggi di qualsivoglia caratura da presentare in ciascun collegio, però data la forza complessiva potrebbe bastare il simbolo; oddio, localmente tendono ad essere visti come le locuste, specialmente al di fuori del sud Italia. Situazione tragica, per fortuna abbiamo delle istituzioni di governo deboli.
in lombardia contro gori e fi hanno messo uno da 793 voti. (consigliere uscente, uno che non ha stretto rapporti che con 793 persone)

ma io purtroppo non dubito che possa vincere o piazzarsi dibbrutto

di qui il discorso successivo sull'essere o meno nella merda e l'essere o meno dei coglioni.



coooomunque, il guaio saranno gli mdp che consegnano belli belli 12-14 deputati a fi per ogni regione dove mettono bandierine. (inb4 il discorso sul contare poco contare molto chissenefrega di loro, è la legge elettorale)

poi ste foglie di fico




se le potranno ficcare al culo con tutto l'albero.

Ma scusa, riempire le poltrone con persone con cui vado fondalmentamente d'accordo e' il motivo per cui vado a votare. Davvero continuo a non capire la domanda.
Certo che poi bisognera' vedere i vari programmi e l'intersezione tra questi e le percentuali prese alle elezioni.



Ma e' quello strano "altro csx" al 4% secondo me che ti trae in inganno.


Perfetto. Sono d'accordo.
Attualmente ci sono nelle poltrone persone con cui vai d'accordo? Presumo che in questo caso tu le abbia votate anche nel 2013.
Così, programmi futuri a parte, possiamo capire cosa speri che facciano una volta ri-eletti.

E' solo per parlare, ovviamente.


Davvero non capisco dove vai a parare.
2013, ho votato PD nella circoscrizione nord america (avrei forse votato Sel o Ingroia, ma era maggioritario e non volevo Montiani); il candidato era La Marca che ha votato praticamente sempre come diceva il partito una volta finita in parlamento. Votai a Bersani e mi ritrovai Renzi. Ma fosse anche andata diversamente, cosa dovrei aver imparato? Devo forse fare la sceneggiata e promettermi di non votare mai piu' e lasciare vincere i Grillini?
Prima hai detto che vorresti votare gente a sinistra del PD, poi però hai detto che senza programmi non ti esprimi, poi hai parlato di figure che ti piacciono e che vorresti sulle poltrone.

Io ti ho fatto una domanda alla quale hai risposto in due modi diversi.

Evidentemente non ci capiamo. Amen.


Bho'
Oh madonnina santa, il tuo "Seconded" era a questa affermazione:



Considerando che non vuoi parlare di programmi, ma che escludi per altro di votare chi "fa i pompini alle mosche" (qualunque cosa voglia dire ), con chi ti allei a Siinistra del PD:



Ad esempio, SeL era già alla Sinistra del PD di Abbersano, poi si è visto com'è andata al governo.


Giuro, poi non ti rompo più le palle.
ho amici che hanno aperto un mutuo grazie al fatto di essere stati assunti coi contratti a tutele crescenti (cosa non possibile prima o che chi è precario PER DAVVERO col gran cazzo che può fare)

"eh ma ti lasciano a casa quando vogliono*" ---> "eh ma così almeno posso farmela, una casa**"

ho detto tutto quello che c'è da dire a riguardo al jobs act.





*quanti?
**quanti?

Che contratti avevano prima?
Stampa di qualita':

http://www.lastampa.it/2017/11/27/italia/cronache/donna-di-anni-muore-in-stazione-travolta-dal-treno-di-renzi-IHth0O8bsbg7C03NjK7TcM/pagina.html


Partially related: http://www.lastampa.it/2017/11/27/societa/lazampa/gatto-gatti/ragazzo-allergico-ai-gatti-ne-incontra-uno-per-strada-e-se-ne-innamora-perdutamente-nHNIIPt0Zd8KXNYjWYDO5J/pagina.html

Ma cosa cazz...

Mi raccomando, aprite il link, non leggete solo la preview dell'url...
Veramente stavo solo commentando il modo in cui molti a sinistra si sentono scoraggiati dal volere una coalizione di centrosx unita a furia di trollate e ripicchine. Nel forum? attela e chimay diventati lo zimbello per le loro posizioni non allineate, khansen fatto sclerare con trollate 10v1 e istantbannato, le posizioni assurde di void che al tempo spammava "non puoi saperne di legge ed essere per il no al referendum costituzionale" (nonostante il numero infinito di giuristi per il no che non erano meno di quelli per il sì), l'altro (non ricordo il nick, solo che era un ex freman su wow e non è Feror) che si è fatto bannare augurando il cancro a Chimay.

In IRL? l'ultimo minuto e mezzo di natale con il pd3

"perchè meglio un governo monocolore M5S e rovistare la cena nei cestini dell'immondizia che fare un favore (se pur minimo e irrisorio) a sta gente" non è ovviamente il mio pensiero (che si avvicina a quello di Pjem quotato sotto) ma il modo in cui tantissimi reagiscono a tutto ciò.

Infatti Pjem stesso, memore dell'esperienza in US dove è accaduta la stessa cosa, ha capito dove volevo andare a parare gli altri troppo occupati a sentirsi insultati per essere chiamati "gomitini" quando sono i primi che chiamano gli altri "I chimay" "i coglioni del 2%" e stronzate varie . Proprio 0 awareness

Boh, stai in un mondo tutto tuo.

Attela e Chimay sono lo zimbello per le stupidaggini che scrivono, altro che posizioni non allineate

Non vuoi votare PD? E non votare PD, manco facessi uno sfregio personale a chi lo fa


Che allo stato attuale si traduce in "chi" o "cosa" voteresti?


Ma esattamente, reagiscono a cosa?


Pisapia se entra in coalizione, altrimenti bho