[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

Chimay è il pungiball di ngi non si è mai ben capito cos'abbia fatto ma nel dubbio prenditela con lui
Chimay viene preso a pugnetti perché è l'ultimo romantico idealista
Compagni dai campi e dalle officine, prendete la falce, portate il martello, scendete giù in piazza e picchiate con quello! Scendete giù in piazza e affossate il sistema!
Infatti dovrebbero dargli una riserva unesco.

Minchia state a picchiare i panda.
shenlong che paragona attela chimay non fa un gran complimento a chimay
Attela ha rubato la pensione e il futuro a chimay, che ci pensi su la prossima volta che ci parla.
Ora vedremo i due panda picchiarsi
a me piace chimay, ragiona bene su carti argomenti, possiamo riportarlo dalla parte giusta, come bombacci
Dubito tu possa mandarlo full nazi...


A me sinceramente quello che manda in cortocircuito dei romantico idealisti, la sinistra vera i centri sociali ecc, è che non capiscono che pragmaticamente è meglio avere al potere (visto che qualcuno ci deve pur stare) un avversario di centrosinistra che un nemico di destra. Perchè con l'avversario di centro sinistra ci puoi anche dialogare, mandare (indirettamente ma non troppo) al potere il nemico di destra significa letteralmente prendere mazzate.
Perché come dice shenlong ormai non dialoghi manco con il csx. Pjem esprime un punto e si ejecta, shenlong lo spiega 4 volte e farrentina ogni volta fa "eh?"

Cioè boh
Per quanto riguarda il mio voto l'ultima volta l'ho dato a Sel perchè pensavo che avrebbero spostato a sinistra il peso della coalizione. Essendomi pentito amaramente, dopo gli ultimi giochetti stavolta col cazzo che do il voto ai prossimi che si sfileranno perchè sono duri e puri. La politica per me è un compromesso e voterò direttamente PD, pur non essendo il partito perfetto, rimangono quelli più seri, preparati e credibili per governare un paese.
Minchia ma a Diogene ho scopato la nonna, che mi è diventato così astioso tutto d'un tratto?


Per le strade non è proprio così, perchè poi nella mia esperienza personale trovi recentemente Alemanno che da un palazzo a Casapound ed il centro sociale tenta di sgomberarlo. Intendevo quelle di mazzate.
O la Raggi che sgombera i migranti del Baobab storia ancora più recente.

son stati la negazione della politica


Ancora mi sento in colpa


In realta' direi di no, uno scontro ideologico frontale e' preferibile al dialogo nel momento in cui si desidera radicalizzare le opinioni per estendere la propria base di riferimento. Per ottenere questo serve un vero e proprio nemico che idealmente possa alimentare un contesto favorevole, se manca va creato, se debole rinforzato.


Quindi il niente, altrimenti il nulla.

Vabbè, speriamo cambi la situazione.
a proposito di M5S e giornalismo italiano

http://www.corriere.it/opinioni/17_novembre_26/italia-58-cento-che-non-possibile-ignorare-6c99a7d0-d21b-11e7-9fe1-300aec29f1e7.shtml?refresh_ce-cp


Spoiler





Personalmente non concordo quasi in nulla in quello che ha scritto Galli della Loggia.
Innanzitutto il titolo è a dir poco fantasioso, se il m5s ha un 28% di consensi e ci sono un 40% di astensioni, questi due numeri non possono certo essere messi assieme come fa il giornalista, in quanto quel 40% che decide di non votare decide anche di non votare grillo e compagni, che ormai sono una realtà consolidata e fanno pienamente parte dello scenario politico italiano, non si capisce quindi perchè dovrebbero essere un'unica grande famiglia con intenti unici.

Pure sul discorso generico dell'eversione non sono daccordo, un qualsiasi assembramento di persone può benissimo essere eversivo senza per forza dover ricorrere ad alcun tipo di violenza, ci sono organizzazioni criminali che operano sui mercati finanziari che non sparano un proiettile mentre riciclano i loro soldi, questo non le rende meno eversive.
Analogamente per me un partito che vuole cancellare la libertà di stampa, azzerare il ruolo dei sindacati e che vuole eliminare articoli fondamentali di una democrazia come l'art 67, che è un principio presente in tutte le democrazie moderne, magari non saranno eversive nell'accezione che vuole usare Galli della Loggia, ma restano un pericolo per la democrazia.

Infine, non sono per niente daccordo sul fatto che questa grande massa che il giornalista considera compatta rappresenti quella parte d'italia che vuole un cambiamento profondo della società, pure questo è una semplificazione ai limiti della puttanata, sicuramente all'interno di quella massa di gente ci saranno persone che hanno questi obiettivi, ma altrettanto ovviamente questo tipo di persone sarà distribuito negli altri partiti, che non rappresentano certo lo status quo.
Analogamente dentro il partito di grillo ci sta gente che semmai è nostalgica di un maggiore statalismo e assistenzialismo parassitario, che agogna il reddito di cittadinanza mentre può continuare a lavorare in nero, che cerca si del cambiamento della società italiana, ma in peggio.

pur'io, se non altro non ho votato appeppe.