[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

Nel 2006 e 2008 avrei votato comunque per la coalizione di centro sinistra, ma non potevo votare e quindi niente.
Oddio, ora che ci penso nel 2008 c'era Veltroni che non mi ha mai fatto impazzire, ma vabbè, l'alternativa era Berlusconi quindi il voto veniva da sé.

L'anno prossimo io non ho voglia proprio di votare, mi sono stufato letteralmente.
A sinistra chi dovrei votare?
Articolo 1?
No perché se nel PD sta sul cazzo Renzi per infiniti motivi, politiche di destra, arroganza e comunicazione da ritardo mentale 2.0 shishshish tweetingtweetweet, qui mi ritrovo D'Alema. No, grazie. Ma proprio no, zero, niet, D'Alema eh? Mi ha stracciato i coglioni D'Alema.
SI?
Boh, ok, a parte che si mettono in coalizione con quelli di Articolo 1 e quindi mi riparte la brocca per D'Alema, ma non è che mi facciano impazzire e ho posizioni politiche diverse su vari punti (quella sul referendum, diritto del lavoro e altro). Quindi per me è no.
Possibile non lo considero neanche e poi si arriva ai partiti veramente da 0,4% che potrei votare per il lulz.

Quindi me ne batto il cazzo e non voto.
Cosa avrei preferito?
Un centrosinistra unito, le colpe delle divisioni e di questi continui sgambetti sono da entrambe le parti, ma penso che anche questi partiti potessero avere più possibilità di influenzare politiche di sinistra stando in un unico soggetto politico.
Poi in realtà questa è utopia, perché tanto la sinistra italiana è un continuo pugnalarsi, fare opposizione interna, dire una cosa e fare l'opposto, menarla su posizioni politiche facendo gli idealisti e creare divisioni per poi scoprire che x anni prima sostenevano il contrario. Oppure che avevano votato a favore della legge y, ma che ora osteggiano perché gli conviene.
Così non valgono un cazzo di niente e per me la sinistra italiana può esplodere del tutto, così forse potrà rinnovarsi.

Volete votare i partiti di sinistra che finiranno all'opposizione perpetua?
Sticazzi, per me si può pure votare il M5S per quanto me ne frega al momento.
Oh, poi tanto siamo destinati a finire totalmente a destra, stando ai sondaggi il M5S insieme al centrodestra unito rappresenta il 64,2% del Paese.

  • Partito Democratico 24,3%
  • Alternativa Popolare 1,8%
  • Campo progressista, Verdi, PSI, Scelta civica, altri 3,3%
  • CENTROSINISTRA 29,4%
  • Articolo Uno 3,2%
  • Sinistra Italiana 2,0%
  • Possibile, Rifondazione, altri 1,1%
  • SINISTRA 6,3%
  • Forza Italia 15,0%
  • Lega Nord 14,7%
  • Fratelli d'Italia 5,0%
  • Direzione Italia, Energie per l’Italia, Rivoluzione Cristiana, Mov. Nazionale, Idea, Mov. Aniamalista,UDC, altri 1,9%
  • CENTRODESTRA 36,6%
  • Movimento 5Stelle 27,5%
  • Altri 0,2%
  • Bianche/Nulle 2,0%
  • Indecisi 16,2%
  • Non voto 37,5%

Il periodo con più possibilità di fare qualcosa, in maniera limitata visto il Governo con gente come Alfano, sono stati gli ultimi anni.
Ma sono stati passati più a litigare e a menarsi dentro il partito che a governare, quindi, sticazzi.


Edit - poi oh, "leggo gli eike gomitini ", peccato che con gente come me ci puoi ragionare e son pure disposto a cambiare idea o a riconoscere errori miei (cosa che ho dimostrato per altro anche nelle discussioni avute qui), mediando le mie posizioni.
Vai a farlo con il grillino fomentato dibba-ti-amo, duro e puro che ti insulta la madre se non sei d'accordo con lui, con il leghista con le sbarre antinegro e con il berlusconiano di ferro. Auguri.
Pure in Parlamento è così, perché quelli del M5S lì dentro non mediano un cazzo di niente e hanno posizioni inamovibili totalmente, roba che non li sposti neanche con le bombe dopo che il Sacro Blog ha parlato.
Praticamente vengo messo sullo stesso piano di Dionisia, Morstua e Tharghan (così ho l'intero spettro politico in versione forum).
Kappa, mi fa piacere saperlo
Ma infatti l'unica cosa schifosa e perversa qui dentro e' proprio rompere i coglioni "agli Eike" che l'unica cosa che vorrebbero e' una coalizione di governo decente, senza fascisti, stupidi ignoranti o voltagabbana.

Comunque sappi che non votando stai facendo proprio il gioco del compagno Shenlong e D'Alema, che utilizzeranno il tuo non voto portando avanti l'idea che i leader del CSX dovrebbero essere loro.
Io ho votato scelta civica e voterò PD

Nel 2006 ho votato unione. Per il resto (regionali, europee ecc) sempre liste PD o liste legate, e prima Margherita

Ahhh già, ho votato Zaia come presidente alle ultime regionali, ho fatto voto disgiunto


eh, è per quello che sono allegro dalle ultime elezioni


Sì, lo so che dovrei votare, ma mi son cadute le palle da tempo e non so se avrò la voglia di raccoglierle per le elezioni del prossimo anno.


E chi è che si alleerà a sinistra del PD di grazia? Pisapia? Per carità ben venga perché MDP è una pila di merda fumante e troverei inopportuno - come minimo - che un simile partito si allei al PD dopo esserne uscito unilateralmente sbattendo la porta e dicendone peste e corna.
Branco di imbecilli.
A sinistra semplicemente non c’è rimasto nulla (vedremo quanto capitalizzerà Pisapia) quindi cosa vuoi votare se non il PD?
SEL? Ciò che rimane di RC ormai relegata nel suo autismo autocelebrativo? Lol.
Per non parlare poi della galassia di pseudo movimenti come Senso Comune.
Solito messaggi vecchi, poco credibili e avulsi alla realtà.
Io sarei orientato a votare per la coalizione di centro-sinistra a guida PD, ma dipende effettivamente da come sarà strutturata e regolamentata, non premierei una litigiosa frammentazione e la presenza, eventuale, di Alternativa Popolare, che si tramuterebbe rapidamente in un depennamento. Contiguamente non mi auguro che la Presidenza del Consiglio dei Ministri possa confluire nuovamente in Renzi, sebbene mi paia uno scenario remoto, preferirei la continuità di Gentiloni.

In effetti voterei contro qualcuno piuttosto che a favore di qualsivoglia figura, entusiasmo per la scena politica italiana è impossibile averne, fortunatamente l'indirizzamento generale dipenderà sempre meno da Roma per cui i margini di manovra saranno limitati.
Ecco, cioè, parliamone, sono usciti dal PD e non sono manco riusciti a unirsi in un unico soggetto politico, Pisapia non si capisce che cazzo dovrebbe fare, Grasso pure.


Edit - guardando a Grasso: http://www.huffingtonpost.it/2017/10/29/pietro-grasso-otterrebbe-il-15-alla-guida-di-un-nuovo-partito-di-sinistra_a_23259671/
Mettendoli insieme, con Grasso come leader, potrebbero arrivare ad avere un peso consistente.
Dovrei turarmi il naso per D'Alema, e pure tantissimo, ma vabbè, potrei anche prenderli in considerazione facendo uno sforzo... il problema è che oltre a turarmi il naso per D'Alema dovrei considerare il fatto che questa gente nel giro di poco tempo tornerebbe a scannarsi, dividendosi di nuovo.
Perché è quello che fanno, è inutile girarci intorno, vivono in quel modo la politica, tanto sai che cosa gliene fotte a questa gente *momento popuilsta on*, sono lì seduti in Parlamento da una vita e ogni volta riescono a tornarci, a fare e dire le stesse cose, a non concludere uno stracazzo di niente e a inscenare l'ennesimo episodio di Casa Vianello versione parlamento.
non voterai semplicemente perchè sei diventato adulto e inizi a leggere meglio i problemi della collettività.
la dose quotidiana di benaltrismo somministrata da questa community non basta più a confonderti le idee.
non so se devo essere più orgoglie o preoccupato del fatto che parlate così tanto di me anche quando non ci sono
Io a dire il vero ho parlato a Shenlong e non ti ho citato


ma per fare cosa?
"Vedremo, faremo, si potrebbe fare questo, diremo quello ma anche questo, non siamo mica quelli là..."


Ah, guarda, quello non lo so di preciso, ma penso non lo sappiano neanche loro.
(poi non dovrebbero tirare per la giacchetta il presidente del senato)

e anche facendolo, per fargli fare cosa?
meanwhile a roma corteo femministe con le idee confuse
a qualcuno esploderà la testa a guardare sto video

a 00:27
- siamo tutti uguali?
- no

Una testa è già esplosa.
Se ne parlava in un altro topic.
Leggere meglio prima di postare no, vero?

Ah, magari erano nella lista degli "illeggibili"


che post inutile. questi post hanno senso solo se si dice "già passato qualche reply fa proprio su queste pagine" (Che infatti è come il 99% della gente li fa di solito...)
altrimenti stai postando solo per cacarmi il cazzo, che lato tuo non è una novità

quale altro topic? dai per scontato che io segua tutti i topic del forum? e perchè?
posso essermelo perso invece di sentirmi un accusatorio "leggere prima di postare"? leggere cosa? TUTTI i reply di TUTTI i topic del forum?

edit: a leggere diogene non era il topic di weinstein quindi tolgo le considerazioni
qui

https://netgamers.it/showpost.php?p=19428521&postcount=144

con un'impostazione meno netta poteva pure avere delle ragioni
vabbè ma il tipo è andato evidentemente a trollare su un argomento che sa essere sensibile e soggetto a discussioni

p.s. bellissimo il topic a cui mi ha puntato hyoga.
soprattutto le ultime due pagine, che gran contenuto
ma non ha fatto il post solo per cagare il cazzo nooooooo