[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother





ma basta cazzo.
Berlusconi da Fazio su Rai 1
Ed é subito 1996
Berlusconi è come la blizzard con wow vanilla
Propone le cose di vent'anni fa sperando che la nostalgia funzioni
Solo che a lui il restyling è venuto peggio di quello su wow
Non riesci a muovere i muscoli facciali
ma è un genio, non sto guardando ma dirà sicuramente che vuole dare la tredicesima ai pensionati.


sta praticamente dicendo: vi toglierò la quattordicesima



in compenso leggo che:

"Noi non votiamo la fiducia allo Ius Soli, sarebbe un argomento forte per i trafficanti di essere umani, non si può dare la cittadinanza italiana solo perchè hanno frequentato cinque anni la scuola italiana".
Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ospite di "Che tempo che fa".


Io non ho mai votato per il PD in vita mia, per altro neanche per Renzi.
Con ogni probabilità non andrò a votare anche l'anno prossimo, quindi mi sfugge il perché dovrei passare per renziano quando non lo sono. Senza considerare il fatto che dei gomitini me ne fotte il giusto, cioè niente.
Io se penso una cosa, la scrivo, fine. Se la gente condivide bene, altrimenti pace e vorrà dire che avrò un'occasione di discussione con qualcuno. Ma in ogni caso non me ne frega niente della cumpa dei gomitini allegri.
Al massimo io ho avuto modo di condividere determinate riforme e leggi fatte passare, o che si sono poi arenate come il referendum. Dove per altro ho speso svariate ore per argomentare in maniera sensata e con le mie conoscenze, il perché della mia posizione o perché non ritenevo corrette determinate posizioni o affermazioni dei sostenitori del no.
Per me tu puoi votare i partiti da 0,002% o della sinistra-sinistra, onestamente non me ne frega un gran cazzo di niente. Per altro avremo il solito Governo di larghe intese, quindi non mi pare neanche un discorso particolarmente interessante da affrontare.

Poi comunque io volevo iscrivermi ai terroristi (cit.), ma a quanto pare devo aver sbagliato modulo e mi sono ritrovato nella self-nominated intellighenzia di agorà



tipo chi?
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_novembre_21/esperta-ministero-dell-economia-vendeva-segreti-fiscali-governo-8166cbf4-cf08-11e7-bf2a-292d3c6f067f.shtml

Minchia


Torno dal weekend e trovo lo sproloquio di Shenlong. Mi verrebbe da dire: ma allora vota cinque stelle, e non venire a rompere i coglioni a noi

Che tra l'altro probabilmente manco votero' PD
Incredibile, nessuno voterà PD, nessuno l'ha mai votato!
Dove ho già sentito questa storia?
PD il nuovo Berlusconi.


Dove ho scritto che mai l'ho votato? Se proprio, votai Bersani alle primarie 2012, guarda te

Semplicemente la considerazione di voto nella prima Repubblica (in cui siamo tornati grazie al tuo "no" del 4 Dicembre) e' differente. Ovviamente votero' la coalizione, probabilmente la lista Bonino oppure Pisapia. Se e' fattibile, devo ancora informarmi su come funziona il voto dall'estero.


Ho compiuto 18 anni nel 2004, nel 2006 e nel 2008 non ho potuto votare, nel 2013 alla fine non ho voluto votare (ma ho già detto che avrei votato PD al Senato e M5S alla Camera, per fortuna non l'ho fatto).
Alle Europee non ho mai votato. L'anno prossimo continuerò a non votare. Non ho mai votato neanche per il sindaco.


pensioni minime a 1000€
allungamento vita fino a 125 anni
tra " essere costretto del buon senso " a votare pd e non votare, scelgo decisamente la prima.
per me c'è solo la scelta di votare tra:
chi ha provato a rimettere in sesto il paese (non esente da errori ma c'era anche tanta merda da scrostare)
tra chi lo ha sfasciato
o tra chi lo sfascerà anche peggio

il resto è filosofia e anche anche sti cazzi
B vuole un generale dei caramba come PDC, uno della "società civile"


Un generale ė civile, si spera, ma ė forse l'ultima categoria che ho in mente pensando alla società civile.

(Lasciamo perdere la grottesca fonte di una proposta del genere)
Sinceramente l’offerta politica si è squalificata a tal punto che difficilmente trovo sia da biasimare una posizione come quella di e1ke.
In passato l’avrei bollata come ignavia ma ora come ora, è davvero una pila di vuoto imbarazzante. Nonostante ciò, siamo messi alle strette per cui non capisco cosa ci sia di vergognoso nel votare PD e sopratutto turandomi ogni orifizio del corpo cercherei disperatamente di impedire tanto al maiale quanto ai neofascisti dell’Illinois di arrivare al Governo.
Dato che sono una banda di pellegrini imbarazzante.
Beh uo voglio votare asinistra dell'attuale PD, ma possibilmente non votare gente la cui idea di politica è fare i pompini alle mosche, therefore chi si allea al PD alla sua sinistra probabilmente avrà il mio voto


*

Infatti, non e' mica tanto complicato. Vallo a spiegare agli Shenlong vari


secondo me è sempre sbagliato non votare, c'è sempre il meno peggio se proprio non ti piace direttamente qualcuno, oppure poi non ti lamenti se hai in Nazy al governo.

cioè capisco il non voto se hai gente che non ti soddisfa ma che sai che più di tanti danni non potrà fare, ma quando hai i grullini o B./Salveeen bo la vedo un po' come una colpa il non votare chi si oppone a loro