[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



Ah beh, se è un meme allora hai vinto te


Cairo sta facendo shopping di giornalisti rai, complimenti al servizio pubblico che si fa fregare talenti
Capirai, la campagna elettorale si gioca, come spesso accade, sul settore civile dei pensionati ed in quel campo il PDL ha una certa storica supremazia; penso anche che il M5S per molti versi sia un vessillo piuttosto logoro anche nelle ideologie, per non parlare delle competenze, per cui l'astensionismo potrebbe risalire, specialmente se l'idea di un governo di necessarie larghe intese dovesse prendere campo.

Si prega di tenere gli alleati centristi del PD fuori da ogni e qualsivoglia ipotesi, non importa quanto remota, di coalizione.


Ho detto che "per me" è un "meme" chiamarla LaPeppe.

Poi oh, sarò io ossessionato...

Ripeto, stavo parlando di Cairo, non di altro.
Sei antrato a gamba tesa con: "Ecco, tutti a dare del grillino AoE come al solito, ossessionati!!! ".
No è che dire che chi lavora per il Corriere, uno dei pochi giornali rimasti con una discreta autorevolezza, lavora per quello di Lapeppe e quindi 'namo bene non è proprio normalissimo.
Io preferivo restasse in Rai.

Se considero diversi fattori: per quanto sia plurale LaPeppe (con programmi diversi, con conduttori diversi e applausi diversi... ) all'interno ha sempre una componente fortemente spostata verso il gradimento di una certa parte del pubblico.

Chi è ospite praticamente fisso dalla Gruber e in altre trasmissioni chiave, tanto che spesso è in TV dal mattino alla sera? Travaglio, che ha fatto del "grillino" il principale appiglio per continuare a tenere aperto il suo "giornale".

Chi continua ad ospitare esponenti del M5S concedendogli le loro condizioni? No contradditorio (ad esempio no a 3 giornalisti che fanno domande alla Raggi insieme a Floris, esempio recente), collegamenti da remoto, possibilità di pubblicizzare il nuovo libro in uscita... etc...

Cioè, io non sostengo che Cairo sia un "grillino" e che anche il Corriere dunque sia un giornale filo grillino.
Cairo sta monetizzando su un certo pubblico, fine lì, per farlo si serve in maniera evidente del suo canale televisivo.
Se poi quel pubblico è quello grillino non è perchè siamo noi (o sono io) ossessionato da questo.

E per altro:



Lo dice lui stesso che la vuole portare in tv, speriamo che non faccia la fine di altri...

Esempio recente: Crozza ha ricominciato ad imitare Grillo e prendere in giro Di Maio e il M5S quando si è staccato da LaPeppe. E già ha avuto la Shitstorm grillina alle costole dopo nemmeno due sketch.

Poi uno si domanda perchè Dibba lo imitò solo una volta quando era a LaPeppe.


Cioè dai...
La cosa che a me spaventa sinceramente è che chiunque vada a lavorare in quei lidi finisce sempre per fare il circo delle scimmie urlanti. Ogni volta che vedo una puntata di uno di quei programmi serali con ospiti politici tirati su da qualche bolgia di piccolo comune, è sempre la stessa cosa, non riesco manco più a distinguerli. Poi ora s'è portato pure giletti, che fa la stessa cosa che faceva alla rai però di sera, che tanto si inquadra benissimo nel panorama.
Bho non conosco il contesto del vostro discorso ma il corriere online è roba allucinante.
Tutti i maggiori giornali italiani online sono allucinanti, purtroppo. Hanno notizie e personale (con poco tempo a disposizione e pagati poco vista la qualità) dedicato ma ormai è come leggere i titoli sulle locandine fuori dai giornalai

Tra quelli semi decenti online mi viene in mente Il Post.
il post è >
la7 non fa nulla di strano se non applicare su una sola rete lo spoiling system, quindi siccome il m5s ha circa il 30% di voti, ecco che ogni sera ci dobbiamo beccare uno tra Scanzi, Padellaro e Travaglio a fare proseliti dalla gruber sotto forma di giornalismo imparziale.

Non è che altre reti non abbiano comportamenti simili con altri partiti, quindi c'è ben poco da discutere se non constatare il basso livello del giornalismo italiano.

L'unica cosa che mi da parecchio fastidio è quel giornalista che fa i servizi economici del tgla7, se avete voglia ascoltatevi il servizio di oggi del tg delle 13.30, tutto incentrato sul fatto che la web tax era stata spostata di un anno (per cercare di arrivare ad una legge comune europea, ma questo l'ha omesso), così i ricconi del web possono pasteggiare per capodanno alla faccia dei poveri cittadini italiani.
Chiusa del servizio, il pd ha ritirato un emendamento che innalzava l'iva sulle ostriche, sempre per favorire i ricconi.


*



Il marito della Bignarda mi piaceva un sacco anche a RadioDue.

Chi lo ha cacciato? Renz... no, Berlusconi.

senza quella tanto vale tagliarsi i coglioni da soli


















siamo messi male male male male
Il gentismo è sempre stato forte su la7, dagli applausi di Floris, Formigli ed il suo stile di conduzione allucinante, le domande nulle della Gruber e ora il tizio che faceva l’Arena Alla RAI


Solo un appunto, ma se non sbaglio diceva "Hanno ritirato l'emendamento per mettere l'iva agevolata sulle ostriche", ma ha aggiunto qualcosa come "si sono messi una mano sulla coscenza".
ho mai detto che la bellanova me la farei?

https://video.repubblica.it/edizione/firenze/leopolda-bellanova-attacca-gli-scissionisti-e-infiamma-la-platea-chi-e-contro-pd-aiuta-populismi/290689/291300?ref=vd-auto&cnt=3


ok hai ragione, avevo capito male l'intera frase, ma il sottotesto dell'intero servizio cambia poco

http://www.la7.it/tgla7/rivedila7/tg-la7-26-11-2017-228138

circa da minuto 17 per chi volesse ascoltarlo

Scusami, ma io ho confrontato "esseri umani che hanno votato PD nel 2010 e nel 2014", mi sembra abbastanza mele con mele L'affluenza bassa e' in questo caso una conseguenza della perdita dei voti (se nessun partito ti rappresenta, resti a casa, quindi l'affluenza e' bassa), non il contrario... Nel caso, sono spariti 320k voti al PD, ma per fortuna loro sono spariti anche 470k voti alla destra e 70k al centro (UDC), solo il M5S ha guadagnato. Questo probabilmente perche' in E-R la gente di centro-destra non si riversa facilmente sulla lega, ma apparentemente nemmeno sul PD.
Ma la fuga di elettori PD e' certificata. E soprattutto, se alle Politiche la destra si ripresenta unita con UDC e PDL o che ne so, e quei voti riappaiono, ma non riappaiono quelli del PD, sono "uccelli che volano"
che servo del cazzo


Spoiler



l'articolo è peggio