[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



.ru ?

o ma poi a GGino levategli l'alchool che continua a invocare sti ispettori dell'OCSE per le elezioni e a sostenere che loro vincevano in sicilia, hanno perso per 110000 voti! non 1000
fingeremo stupore
Beh, il pur limitato esempio siciliano dimostra quanto la presenza di osservatori OSCE potrebbe effettivamente essere più che altro a detrimento della loro macchina politica, ma poiché non avverrà mai tanto vale sbandierarlo per contestualizzare e diffondere quanto più possibile la percezione di un sistema corrotto.


è che non comprende l'inglese, il nyt attacca le fake news e il m5s che è uno dei principali generatori di fake news in italia, Di Maio chiede l'intervento dell'osce contro le fake news, in pratica contro se stesso.
Manco ci entriamo, direi, nel discorso che un deputato grida a brogli elettorali e quanto questo sia irresponsabile
L'attacco è la miglior difesa, e comunque il tema dell'informazione è conteso, giusto ieri ho letto di sondaggi estrapolati negli Stati Uniti in cui circa la metà della popolazione ritiene che vi sia una costante campagna delegittimatoria contro la Presidenza e non ritiene i principali outlet informativi (come appunto il New York Times) affidabili. Questo dopo gli ultimi 12 mesi.

Ho idea che più si porrà l'accento sulla propaganda più questa prenderà piede proprio perché ognuno continuerà ad identificare i falsificatori con i media ideologicamente opposti a prescindere.
E un minuto dopo aver gridato ai brogli gli arrestano un candidato al parlamento regionale siciliano

http://www.lastampa.it/2017/11/14/italia/politica/candidato-ms-in-sicilia-arrestato-per-estorsione-y3l2YnPt07JNMar2pTvBBJ/pagina.html


Aggiungi al giochino gli editori classici e hai il Reich millenario servito
Capisco i Grillini... Ma come fa un elettore della lega a pensare che siano tutti ladri tranne.... I politici della lega? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
ah, la gabanelli è passata al corriere.

«Il Corriere della Sera è la casa del giornalismo italiano e Milena Gabanelli è una grandissima professionista e fuoriclasse, perché incarna il giornalismo che ci piace, fatto di contenuti chiari, utili e di servizio. È con particolare soddisfazione che le do quindi il bentornato al Corriere e il benvenuto a La7, dove parteciperà come ospite a nostre trasmissioni di approfondimento», conclude Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di Rcs MediaGroup e presidente di La7.


posso dire meh?


Che tradotto per i non addetti ai lavori vorrebbe dire?
Un altro pezzo grosso passa da Cairo.
nulla, è un post autoconclusivo

la gabanelli lascia la rai ed entra nei media di cairo(con una striscia sul giornale e delle ospitate in tv). fine

(se uno volesse continuare il discorso: a me pareva meglio la condizione in rai)


Mamma mia


Che è quello di LaPeppe, giusto?

Namo bene...

fermi tutti, travi ha scoperto come stanno le cose:

https://twitter.com/RosannaMagnani1/status/934689047771009025


Ma infatti ha ragione Edward Luce nel suo retreat of western liberalism, che il cittadino occidentale medio (sopratutto il giovane) ormai è liberale in pubblico e postmoderno nel privato.

Più i media tartassano con la storia delle fake news più la reazione sarà "you are fake news! CNN= Clinton News Network, washington post= propaganda personale di Jeff Bezos, sole 24 ore= quotidiano di Confindustria e delle banke, rai 3=canale dei comunisti, mediaset=BBerlusconi"

E' normale che sia così, e dietro c'è pure una logica contorta ma comprensibile in un periodo dove Facebook e i suoi algoritmi decidono quello che sarà in highlights e dove su internet vale il 90-9-1 (l'1% crea contenuto il 9% si indaga meglio, il 90% subisce passivamente le news) e in un periodo storico dove il capitale (cioè la capacità di avere megafoni) è così concentrato.


Ma adesso anche il corriere è grillino?
Diossnto, siete ossessionati


Ho parlato di Cairo, non di Grillo nè di Grillini.


LaPeppe per me è ormai un "meme".

Ossessionati.


inb4: "k"
"Io non avevo presente che ci fosse contemporaneamente* la Leopolda, che parla ai giovani, che sono il futuro e su cui bisogna intervenire in modo molto forte. Ma noi abbiamo sentito tutta l'Italia e siamo attentissimi alla voce del Paese. Abbiamo parlato con i professionisti l'Italia che procede che crea posti di lavoro benessere e ricchezza"

silbione b


*contemporaneamente alla convenscion della gelmini