[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother


Scusa, ho reinterpretato la tua domanda in una maniera - pensavo - ragionevole. La tua domanda era
A cui ho risposto. Puoi riproporre la prima domanda, che ho perso, magari e' il tuo giorno fortunato
Se vuoi riparto da capo:



La prima domanda.



Sequela di ogni discorso possibile, svicolamenti, reversal della stessa ("portale tu le alternative..." ), fino alla fase del: "non c'è/non c'è stata/non c'è stata abbastanza autocritica..."

Si spiegano i perchè e i percome, le differenze fra critica esterna, autocritica interna e autocritica richiesta dall'esterno (un mindfuck mica da poco)...




Nessuna domanda, arrivi tu:



Domanda:





E altri ti dimostrano che stai cavillando sul nulla...



Torno a chiederti: quindi?
Quando si parla di iscritti del PD c'è da ricordare che una buona quota gli anni scorsi era farlocca...



Assurdo che si debba ricordare OGNI SANTA VOLTA
Guarda che non hanno mostrato proprio nulla Gli iscritti persi ci sono, le casse mezze vuote in gran parte anche, e il mismatching democratico a causa dele "primarie aperte" del partito (che sarebbero impensabili in altri stati) esiste ed e' palese.

Risposta alla tua prima domanda: alle politiche votero' chi mi rappresenta. Se c'e' una lista che mi rappresenta la voto, altrimenti nulla (sono all'estero quindi non c'e' uninominale per me). Realisticamente questa lista non e' quella del PD.
Il PD vince? Vediamo se riescono a toglierci dall'award di paese fanalino della crescita in area UE. Perde? Amen, altro giro altro regalo


Eh si' solo gli anni scorsi pero' "Quando non vinciamo (vincevamo) le elezioni sono inquinate"...


no, erano tutta gente di sinistra convintissima di votare che poi ha abbandonato il partito

poi spuntavano le sedi fantasma, le tessere di partito con la gente morta o che non sapeva manco di avere la tessera, i famosi signori delle tessere (tra cui De Luca, che quando era bersaniano andava benissimo a chi lo critica adesso, adesso è un manigoldo non si sa per quale motivo, visto che non ha alcuna condanna e ha pure rinunciato alla prescrizione per ottenere una sentenza di innocenza piena)
ed era tutto a posto.

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/pd_false_tessere_roma-875093.html

ma roma è famosa solo perchè è scoppiato il bubbone, l'arte di vendere tessere ad hoc qualche mese prima del congresso è una abitudine vecchia di decenni, roba da prima repubblica, dove appunto si vincevano i congressi grazie a chi sapeva vendere più tessere di partito


Ok.



Tanta fortuna.

Beh, spiegherebbe il risultato PD in regione Emilia-Romagna:
2014: 535.109
2010: 857.613
300k+ elettori persi in una regione sicuramente infiltrata ma non proprio famosa per episodi di criminalita' organizzata, in 4 anni.
Il fatto che tu voglia implicare che il calo degli iscritti e' tendenzialmente solo perche' "una volta c'era il malaffare e ora non piu'" e' non solo indimostrabile guardando i dati, ma intellettualmente triste perche' ti mette ad un livello simile a quello del mod del blog di Beppe Grillo. E' l'atteggiamento tipico di chi interpreta la politica come il campionato di calcio, e nocivo al partito, inteso come istituzione democratica, che sembri sostenere.


non voglio proprio dire quello, perchè il malaffare nel partito sicuramente c'è ancora, una delle sconfitte di renzi è quella di essersi imbarcato con se tanta gente che porta voti per motivi clientelari che un minuto prima della sua vittoria non ha esitato a saltare sul carro del vincitore.

Ma che prima di Renzi ci fosse una gran bella corsa a chi portava più tessere è un dato di fatto, siccome ne fai un fattore di discrimine allora te lo faccio semplicemente notare, chi ha vissuto dall'interno la vita di quel partito conosce la situazione perfettamente.


Questo è confrontare mele con pere, visto che la differenza principale tra le due elezioni è l'affluenza.

Nel 2010 PD=40,6%
Nel 2014 PD=44,5%

Senza contare l'effetto delle dimissioni di Errani ecc. ecc.


*

Quoto con tutto il quotabile.

Ierisera Crozza lo prendeva in giro (Renzi, strano ve...? ) perchè adesso alla Leopolda non ci va più nessuno, poverino...

Menomale che certa gente non ci va più, magari stavolta gli fanno davvero un favore a levarsi dai coglioni da soli.

roba che avevo segnato ieri in merito

Spoiler

http://www.huffingtonpost.it/2017/11...mo_a_23287584/

questo il commento del pupazzo baffista

la realtà:

leopolda7


leopolda8






indagini in italia>isis


questa ha avuto/ha una tresca col sindaco, l'ha raccontato all'amica/o 5s che ha denunciato per abuso sessuale


si ma basta sul calimerismo con crozza

Ieri sera ha fatto anche B. (caratterizzandolo tra l'altro come un vecchio totalmente rincoglionito)

Renzi è il politico italiano più importante degli ultimi 3 anni, non si capisce perché lo faccia solo lui, non certo perché lo faccia qualcuno




ovviamente si parlava di "Vip" e non di pubblico, ma tu lo sai benissimo

Figa non ci è andato neanche Rondolino che fino a ieri era il gran capo dei leccaculi e sta già cercando il prossimo a cui prostrarsi

Tra l'altro fanno male perché Renzi tornerà, non so se a ste elezioni ma tornerà, ci scommetto 1€
io interpretavo il nessuno di yoga ( perchè adesso alla Leopolda non ci va più nessuno) e l'articolo, crozza non l'ho visto

che era la reunion dei pischelli/gente del bobolo (annibali, la giornalista angeli) anzichè dei noti lo si sapeva da tipo sei mesi

(non mi dare del disonesto perchè mi incazzo)


e noto con piacere che abbiamo fatto il giro, argomentoni:

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13283397/leopolda-2017--tante-defezioni-big-a-matteo-renzi-.html

gg gente.


Guarda, settimana scorsa ha pure preso in giro Grillo e Di Maio, ierisera ha dovuto scusarsi in diretta perchè l'articolo che parlava male di Di Maio non era di un americano ma di Severgnini.

Mi immagino che cosa gli sia arrivato dalla rete o altro in questa settimana.


e con tutto questo rimane comunque l'unico partito dove c'è un congresso, strumenti democratici come le primarie, un'ampia rosa di vedute ed una pluralità al suo interno ( forse pure troppa per me). Non riesco neanche a paragonare il PD con FI o M5s o Lega sotto questo punto di vista. Magari domani Renzi non ci sarà perchè il suo posto sarà preso da qualcun'altro attraverso la legittimazione della base e dei suoi dirigenti. Gli altri hanno solo dei padroni da cui prendono ordini.
http://www.lastampa.it/2017/11/26/italia/politica/leghisti-e-grillini-ecco-i-siti-e-le-pagine-facebook-imparentate-eD0mUA5EwRTdAKaRONE8BJ/pagina.html

Leghisti e grillini, ecco i siti e le pagine Facebook imparentate