Discriminazione di genere: un problema anche maschile





si hai ragione, ho trovato anche il sito granata digital e nei commenti qualcuno chiede la stessa cosa ma non ha trovato risposta, qualcun altro dice che la sentenza è leggermente diversa, come se la conoscesse, ma non cita nulla


Che non vuol dire che non sia successo o che non sia una vera ingiustizia. Solo che lo prendo con le pinze.


Be in un certo senso il modo in cui funziona il mondo privato è di derivazione maschile.
Vedi estrema competitivà tra aziende, marketing a livello di cazzetto race tra prodotti in competizione. E' l'industrializzazione delle cazzate che facevamo da ragazzini.
Perchè questo è il modo di fare business, essere "competitivi, dinamici, offrire il meglio del meglio" sono proprietà delle aziende di successo, che pari pari a mo di vestitino provengono dal mondo maschile.

Ovvio che qualche donna possa avere problemi in un ambiente dove vige il tryhardismo piu' spinto a cazzoduro, come quello aziendale.


Mah a mio avviso no.
Il business privato si basa sui modelli e strategie piu efficienti ed efficaci per i mercati (o almeno quello è l'obiettivo). Questa sorta di umanizzazione/maschilizzazione di cui parli mi sembra una forzatura soprattutto dal momento che il modello industriale, dal post-rivoluzione fino all'industria 4.0, è cambiato notevolmente ma in funzione delle tecnologie a disposizione e dei mercati di riferimento.

L'ambiente è maschilista ma non il modo di fare impresa.
https://video.repubblica.it/edizione/roma/roma-lite-al-corteo-di-non-una-di-meno-le-donne-vietano-a-un-uomo-di-sfilare-in-testa/290659/291270?video&ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S3.4-T1

eccovi la vostra lotta all'uguaglianza
Quindi il tizio che vuole per forza stare davanti in una manifestazione femminile è una vittima?

Al massimo un cagacazzi.
o uno che crede nella causa, non vedo davvero cosa ci sia di male.

Io la prepotenza la vedo solo da una parte, ma non si era detto che il femminismo parte dal concetto di uguaglianza?
Il voler assolutamente stare davanti in una manifestazione femminile non è una forma di prepotenza?

Puoi credere nella cause e PER UNA VOLTA stare due file dietro.
Bho non mi rappresenta un cazzo sta notizia.

Se ha ragione lihid quelle femministe si sono sbagliate (infatti dice che altre non concordavano). Quindi?
Vogliamo scomodare il grande capo estiqaatsi?
era palesemente uno che voleva fare sta sceneggiata per sminuire l'istanza femminista, e ha trovato le tizie che ci sono cascate e la gente sui forum che gli da corda
comunque alle manifestazioni la prima fila a volte la decide il servizio d'ordine, non è che puoi sempre mettertici, se si decide di no fai 4 metri indietro e non rompi i coglioni


Che altro thread mi stavo perdendo (scherzo )



Comunque a me sembrano tutte abbastanza calma...avrei tirato solo una cragnata alla tizia con il megafono, che quello era assult vero e proprio.



Mi sa che ti sei perso pure la storia di Ostia allora...


Pls, stahp.
facciamo un raduno con Lihid?




Si spiega da sè.

Madonna quanto siamo seri qui

Comunque la tizia con il megafono ha fatto assault veramente

Le altre onestamente mi sembravano abbastanza pacate.


beh uomini e donne sono biologicamente diversi, quindi piu che parlar di limiti parlerei di differenze, che in specifici casi posson esser limiti - sia per uomini che per donne, appunto, perche il fatto che ci sian differenze biologiche non implica che uno dei due sia superiore all'altro