Thread motivazionale dei gymbros & gymsis

Ho comprato un BOB.

Because fuck money.

2 Likes

Di solito guardo le fighe o parlo con i gymbro.

Una volta ci parlavo anche, ora mi sto sposando.

E’ una scimmia che avevo tempo fa, ma si è suicidata da sola quando ho visto i prezzi :asd:

1 Like

Uguale. Infatti ci ho messo 3 settimane per decidermi.

Dai compralo e mettici sopra un foglio A4 con il Nick di un utente del forum che ti sta particolarmente sul cazzo.

So che vuoi farlo.

E so che Nick ci vuoi mettere.

1 Like

This.

Il riposo attivo è una cosa utilissima.

Tipo quando faccio i deadlift, invece di stare a fissare il bilancere a terra, mentre attendo che mi ritornino le pulsazioni ad una cifra da non svenimento, comunque cammino in tondo tra gli attrezzi.
Sono quelle 3-4 calorie che sommate a fine allenamento danno il loro contributo.

1 Like

Anche io cammino tipo alba dei morti viventi, di solito c’è qualche gnocca a cui su butta l’occhio e il tempo passa veloce.

1 Like

durante il recupero si osserva il resto della scheda e ci si lamenta facendo la faccia contrita, così la gente capisce che fate sul serio

Certo, per un neofita è importante avere dei riferimenti per imparare a regolarsi, ma se uno è avanzato lo trovo abbastanza inutile seguire il cronometro semplicemente perché il corpo umano non è una macchina, ci sono dei giorni in cui sono più riposato/carico che riesco a riposare meno e altri in cui sono particolarmente stanco e ho bisogno di quei 30 secondi in più. Stesso discorso si può fare per il numero di esercizi, numero di serie, ripetizioni e carico. La scheda fornisce una linea da seguire ma non deve essere una cosa estremamente rigida, per questo è importante imparare ad ascoltarsi piuttosto che spegnere il cervello e fare gli esercizi come un mulo.

Io allenandoni alle 23 vedo solo magrebbini e negroidi :asdsad:

1 Like

Non sono convinto.
Perché se ti alleni bene e ti prendi 30sec in più di riposo per ogni serie, col cazzo che hai lo stesso volume, ne hai molto di più.
Poi si chiaro diventa più difficile trackare il progresso, ma basta imparare ad arrivare a cedimento e sei sicuro che l’allenamento sarà profizio.

Poi ok se uno si allena “male” e arriva sempre e solo ad 8reps indipendentemente dallo sforzo e dai tempi di recupero allora hai perfettamente ragione.

Io non sto capendo un cazzo :asd:

Non fare pause più di due o tre minuti tra i vari set o perdi tutti i tuoi gainzz

Io sinceramente tutte ste pare non me le faccio :asd:

2 Likes

Pure io :asd:

Ma ho una forte prevalenza di asiatici, provenienti dai ristoranti dove ci dormono direttamente dentro.

L’unica ragazza è una davvero notevole, bionda, fisico da ginnasta (non fa pesi). Si presenta sempre verso l’1 e si fa il giro rapidissimo di tutti gli attrezzi gambe/glutei/addominali.
Talvolta si fà una passeggiata sul tapis roulant, ma fondamentalmente non fa mai più di mezz’oretta sciolta.

Non fossi stato sposato ci avrei provato già da un secolo :asd: anche se ha l’aria di una che viene a quell’ora proprio perché non vuole rompicoglioni attorno.

Ma infatti star lì a guardare il cronometro ed essere precisi al secondo è totalmente inutile per il 99% delle persone.

L’1% è chi vuole gareggiare o è ossessionato dalla palestra.

1 Like

Essendo qui gymbros, siamo tutti ossessionati.

1 Like

Si raga, la fissazione magari no.

Però pensare che ci si può allenare easy, tirando su 3x10 rep in un periodo di 15 minuti è lo stesso errore di quelli che pensano che il calcetto il giovedì sera sia attività fisica buona per dimagrire eh :asd:

Mi tocca essere d’accordo con Nico :sisi:

Si parlava di 30 secondi in più o in meno, quando ti alleni da un po’ capisci quando hai recuperato il giusto e sei pronto ad affrontare una nuova serie, non hai bisogno di cronometri a meno di allenamenti particolari (es devi fare dei rest pause con 15 secondi di recupero). Idem il numero di reps, se metto 8 reps ma sento che ne ho ancora mica mi fermo a 8, il buffer è un concetto inutile almeno nel BB

1 Like