Bon, direi che si può fare qualcosa qua magari per supportarsi. @Nakiami sei benvenuta altrimenti diventi come il tuo gatto che ha un BMI di 42 e Neil deGrasse Tyson lo mostra quando deve spiegare i buchi neri e i campi gravitazionali.
Quello che potete fare se volete inserirvi nel thread è introdurvi con età, peso, background sportivo (se presente) e i vostri obiettivi, che possono essere “voglio essere come Johnny Bravo” o “Voglio correre più veloce di Bolt”.
La cosa fondamentale è che si parli di attività fisica e come migliorarsi nel vostro sport scelto.
Inizio io:
36 anni a settembre (dio…), ho sempre fatto sport e attività fisiche on&off, il periodo dove ho abitato a Londra ho trascurato parecchio, l’anno dopo che mi è nato il figlio pure lì.
All’alba dei 36 ho deciso di riprendere seriamente a prendermi cura del mio corpo prima che sia troppo tardi, IMO dopo i 40 rimettersi in forma è molto più difficile.
Ho iniziato a fare palestra con un PT che in passato faceva wrestling, kickboxing e nuoto. Ora full-time trainer e porta un sacco di ragazze e ragazzi a fare competizioni, e vincono spesso.
Ho iniziato da due mesi e sei giorni, i primi progressi si sono fatti vedere dopo un mesetto, in termini di forza. Sto sollevando pesi che prima non avevo mai pensato di poter fare.
Il motivo principale è sviluppare forza, esplosività e mobilità che non solo mi servono per salute in generale ma per gli sport da combattimento che pratico.
Esempio: iniziato con leg press a 140kg, ora 240kg
Leg extension a 40kg, ora 70 (ma penso di poter fare di più), il trainer ha detto take it easy che non vogliamo farci male ed era il primo esercizio lol
Settimana prossima avrò più numeri che ancora non mi sono confrontato con i progressi che ha scritto il mister trainer.
Nel mentre ho iniziato da poco wrestling (quello vero, non WWE) e continuo a fare Thai di tanto in tanto.
EDIT.
Primi numeri inizio aprile 2024, seconda parte inizio maggio 2024
Bench press 35 to 90
Deadlift best is 110 (deadlift l’abbiamo fatto solo una volta, perché poi mi sono distrutto la schiena ops)
Squat we didn’t do
Hack squat 0 to 45
Leg press 70 to 200
Machine dips 40 to 80
Tricep extension 22,5 to 40
Seated db curls 7 to 15
Lat pulldown 35 to 65