Thread motivazionale dei gymbros & gymsis

Bon, direi che si può fare qualcosa qua magari per supportarsi. @Nakiami sei benvenuta altrimenti diventi come il tuo gatto che ha un BMI di 42 e Neil deGrasse Tyson lo mostra quando deve spiegare i buchi neri e i campi gravitazionali.

Quello che potete fare se volete inserirvi nel thread è introdurvi con età, peso, background sportivo (se presente) e i vostri obiettivi, che possono essere “voglio essere come Johnny Bravo” o “Voglio correre più veloce di Bolt”.

La cosa fondamentale è che si parli di attività fisica e come migliorarsi nel vostro sport scelto.

Inizio io:

36 anni a settembre (dio…), ho sempre fatto sport e attività fisiche on&off, il periodo dove ho abitato a Londra ho trascurato parecchio, l’anno dopo che mi è nato il figlio pure lì.

All’alba dei 36 ho deciso di riprendere seriamente a prendermi cura del mio corpo prima che sia troppo tardi, IMO dopo i 40 rimettersi in forma è molto più difficile.

Ho iniziato a fare palestra con un PT che in passato faceva wrestling, kickboxing e nuoto. Ora full-time trainer e porta un sacco di ragazze e ragazzi a fare competizioni, e vincono spesso.

Ho iniziato da due mesi e sei giorni, i primi progressi si sono fatti vedere dopo un mesetto, in termini di forza. Sto sollevando pesi che prima non avevo mai pensato di poter fare.

Il motivo principale è sviluppare forza, esplosività e mobilità che non solo mi servono per salute in generale ma per gli sport da combattimento che pratico.

Esempio: iniziato con leg press a 140kg, ora 240kg
Leg extension a 40kg, ora 70 (ma penso di poter fare di più), il trainer ha detto take it easy che non vogliamo farci male ed era il primo esercizio lol

Settimana prossima avrò più numeri che ancora non mi sono confrontato con i progressi che ha scritto il mister trainer.

Nel mentre ho iniziato da poco wrestling (quello vero, non WWE) e continuo a fare Thai di tanto in tanto.

EDIT.

Primi numeri inizio aprile 2024, seconda parte inizio maggio 2024

Bench press 35 to 90
Deadlift best is 110 (deadlift l’abbiamo fatto solo una volta, perché poi mi sono distrutto la schiena ops)
Squat we didn’t do
Hack squat 0 to 45
Leg press 70 to 200
Machine dips 40 to 80
Tricep extension 22,5 to 40
Seated db curls 7 to 15
Lat pulldown 35 to 65

3 Likes

Dopo scrivo che ora sto in giro. Poi mi stampo la foto di Peppino e me la appendo sul frigo.

Peppino motivaci tu :love:

1 Like

?

3 Likes

Io pensavo di aver smesso definitivamente con lo sport una decina di anni fa e stavo benissimo così. Ultimamente per motivi di salute (schiena) devo fare attività aerobica e ginnastica, l’ho presa come un’ingiustizia esistenziale, come un fallimento di quel porco d’iddio incapace di fare cose che funzionino come si deve senza sbatta. Però lo faccio perché il dolore è la migliore motivazione esistente :asd:

9 Likes

42 anni, 1.70 e 55kg bagnato.

Mai fatto seriamente attività fisica, ho iniziato a fare palestra da 6 mesi, sto continuando con costanza e sto molto meglio sia fisicamente che mentalmente.

Per ora mi interessa rafforzarmi un po’ per ovviare al fatto che sto seduto per ore sia per lavoro che per svago e devo dire che la maggior parte dei problemi e dolorini sono andati via. Ora spero di vedere due muscoletti col tempo, chi vivrà vedrà.

3 Likes

42 anni compiuti, vengo da circa 8 mesi di inattività e quasi morte durante i quali ho ripreso i 10 kg che avevo appena perso :triggered:

non vi dico quanto peso ma sono tanti e anche per le mie care tre ernie devo assolutamente dimagrire.

Ho sempre fatto hiit, yoga e altri programmi cardio a casa.

L’anno scorso mi sono comprata due manubri a carico variabile che arrivano a 24kg ciascuno e ho completato questo https://beachbodyondemand.com/programs/80-day-obsession
Che mi ha dato grosse soddisfazioni in termini di forza, fiato e resistenza.

Così ho fatto due mesi di questo https://youtube.com/playlist?list=PLhu1QCKrfgPW3VAMHM-wefcO4ZyXf6cwt&si=DA88q889uabbu1VU
Che prevede un solo giorno di cardio, però io aggiungevo anche 40 minuti di cyclette qualche volta a settimana e con una dieta corretta andavo una meraviglia.

Ho appena iniziato un programma molto simile a Epic ma senza cardio, perciò aggiungerò io Cyclette o corsa (se la schiena regge, alle ernie non piace tanto la corsa).
https://beachbodyondemand.com/programs/dig-deeper Sì, è il mio amato ShaunT che si è pompato abbestia :asd:

Lo scopo è innanzitutto sentirmi più forte. Fino al mese scorso non riuscivo nemmeno a fare una passeggiata senza sentirmi morire.

Scopo numero 2: dimagrire. Mi sono pesata e misurata. Non è stato bello :asdsad: e checché ne dica @Krudar non voglio la tartaruga, voglio solo entrare nei vestiti senza avere i rotoli e sentirmi forte. Odio essere guardata, quindi dell’aspetto non me ne frega niente.

Scopo numero 3: smetterla con le bingiate.

Scopo numero 4: non dare soldi alla nutrizionista, piuttosto pago il patreon :rotfl:

Peppino aiutaci tu!

2 Likes

Ma come 42 anni, dalla foto mi sembravi una mocciosa…

non pensavo fossimo coetanei

:rotfl:
Dipende, se la schiena la “tratti di merda” normale vada a puttane :asd:
Anch’io ho dovuto alzare il culo per motivi simili comunque, i feel you

La schiena va a puttane pure se non la tratti di merda, solo che ci mette più tempo :asd:

Infatti ho specificato “dipende” :asd:
Vale pure per le merde di ginocchia

Millennial look strikes again

3 Likes

Quasi sessanta, 75 kg, un metro e settantacinque con le scarpe. Lieve pancetta, sguardo depresso, deambulo come una lucertola. Capelli scuri brizzolati lisci lisci. Fumatore, vorrei migliorare il culo e i bicipiti. Vaccinato, automunito. Attività fisica recente: sdraio e scendo la monnezza. Alimentazione variegata. Cacca due volte al giorno, la mattina e nella pausa pranzo dopo il pisolino. Consistenza apprezzabile.

2 Likes

Come si vede nei prossimi cinque anni?

Come hai intenzione di butta giù 10kg entro settembre, che ho letto nell’altro thread?

E soprattutto, come hai intenzioni di mettere uno stop al binge eating (che è la causa principale dell’aumento di peso)?

Due cacate al giorno è una buona media.
Comincia ad accannare il fumo

1 Like

C’è gente che non fa un cazzo è sta benissimo, io tipo sono uno di qu

2 Likes

Ti volevo giusto summonare, gente con la schiena da rottamare è il tuo campo :asd:

Carina questa :asd:

1 Like

3 Likes