Thread motivazionale dei gymbros & gymsis

Non faccio plank neanche se minacciano di uccidermi la famiglia

Me li ha aggiunti da poco in scheda.

All’inizio dicevo “boh ma non sembra niente di che…”

poi mi ha detto “come cazzo li stai facendo, fai così e così” e ho iniziato a soffrire male :asd:

Si, i Plank hanno un margine di errore elevato.

C’è gente che li fa per 2 minuti, poi scopri che stanno tenendo il culo alzato usando la forza della schiena.
Appena gli dici di abbassarsi a livello pavimento ecco che sputano le budella :asd:

Comunque mi state facendo passare per un eroe… cioè a me hanno sempre insegnato che 1 minuto di plank è lo standard per un comune mortale…

il farli ad inizio allenamento o alla fine cambia molto, come ben sai
è anche per quello che non farei mai un 4x10 di deadlift a fine allenamento :afraid:

comunque oggi fatto gambe e sto ancora soffrendo ora :asdsad:

quanto mi sta sul cazzo la plank

Domani torno dopo un mese di stop :madsaw:

Mi aggiungo al thread dato che sto ricominciando pure io ad allenarmi in modo un filo più costante.

Nei mesi passati ho cercato di fare un po’ di esercizio per perdere qualche Kg (avendo mollato crossfit iniziavo a lievitare come una pagnotta), e alla fine con giusto qualche attenzione all’alimentazione sono passato da 87,5 a 85 Kg (sono 1,74, ma non punto all’essere un twink: target circa 80 Kg).

In realtà l’obiettivo è avere un bel fisico, quindi meno pancia e più muscolo: il peso è giusto un indicatore, non mi importa molto (anche se da anni faccio una fatica terribile a fare i pull up, avendo la zavorra).

Ovviamente avevo iniziato con un buon ritmo prima delle vacanze, poi sono arrivato in Scozia. Ora ho più burro che globuli rossi nelle vene, quindi dovrò purgarmi dai grassi saturi attraverso lacrime e sangue.

Fatemi un in bocca al lupo!

2 Likes

Ma cucciolo, sei uguale a me!

Io 175 e ora sono 78kg (partito da 84), però voglio rimanere sugli 80-82.

Ti userò come termine di paragone allora :asd:

Siete un po’ oltre il peso raccomandato, comunque

Ma c’è un calcolatore/tabella per aiutarsi col peso?

Perché se uso i calcolatori del cavolo in giro per Internet, dovrei essere 1,80x71kg per essere in forma.

Però ovviamente sta roba ti fa il calcolino pensando uno sia il classico soggetto sedentario, mentre invece un fisico che si spara palestra 3-4 volte a settimana magari ha qualcosina di muscoli in più che aggiungono peso e fanno risultare il calcolo sballato (una tabella addirittura dice che sono in fase 1 di sovrappeso :asd:).

Insomma, qualcosa che dia indice concreto di obiettivi da raggiungere tenendo conto del tipo di sport esiste?

Lo specchio è il miglior indicatore possibile, lascia perdere le formule di Eulero e il pi greco mezzi, al massimo ti regoli guardando se la cintura dei jeans inizia ad andarti più larga al solito buco

1 Like

Non servono a un cazzo le tabelline per la gente normale.

Sono sovrappeso dal 2006 per questi scienziati.

1 Like

180x70kg sei parecchio asciutto, anche io son 180cm e ad ora sugli 80kg mi sento/vedo parecchio bene.
Il mio obiettivo sarà quello di raggiungere gli 85kg ma con l’andazzo attuale mi ci vorrà qualche anno.
Il sogno sarebbero i 90kg :asd: ma quelli li raggiungo se inizio a produrmi in casa idromele, non per la palestra.

Eh, appunto…

No, io attualmente sono 1,80x81kg (82 quando assumo 4l di acqua :asd:)
Però come dice pure Krudar… io pancia non ne ho, arrivo da 88kg e avevo ovviamente i manigliotti dell’amore, ormai mi sono asciugato tutto e sto lavorando sulla definizione. Soprattutto perché sicuramente ho perso molta più massa grassa ma rimango stabile sugli 80 per via di quella magra/muscoli.

Per l’appunto cercavo di capire quale sia il peso giusto relativo all’attività fisica che seguo, ma ste cazzo di tabelline pensano tutte io stia fermo sul divano tutto il giorno :asd:

1 Like

Oggi sono in day off, slitta a domani la mia sessione.

Nel frattempo ravviviamo l’atmosfera.

Avete qualche strana abitudine in allenamento? Lo so che ce l’avete :asd:

Inizio io:
Non assumo liquidi dalla borraccia o dalla bottiglia.
Non ho particolari problemi eh, semplicemente non mi piace.

Preferisco farlo dal bicchiere, perché cosi facendo l’acqua mi bagna bene anche le labbra e mi da una migliore sensazione di freschezza per continuare l’allenamento.
Quindi mi aggiro per gli attrezzi con la bottiglia e il bicchierino di plastica sul tappo :asd:

Leggo Ngi tra un set e l’altro :sisi:

1 Like

Idem, però da un mesetto non so perché il telefono prende malissimo in palestra quindi non riesco più a spammare :sad:

Bruttissima abitudine.

Lo facevo anche io, poi un giorno ho saltato un set di 3 minuti perché mi stava intrippando un reply.

Lo smartwatch mi segnava pure un consumo calorico sottotono.

Da quel momento, telefono sempre e solo nell’armadio (come dicevo a Krudar qualche giorno fa)

Vabbè non è che muori, mal che vada hai solo riposato un po’ di più tra un set e l’altro :asd: