Thread motivazionale dei gymbros & gymsis

Ok ma adesso sei seguito, una volta no.

Tu sai esattamente quante kcal giornaliere mangiavi una volta? Se la risposta è no, è altamente probabile che i tuoi siano ricordi falsati.

I paperz Nico, dacce li paperz!!

Cucinavo io e facevo la spesa io, so perfettamente cosa mangiavo e quanto.
Sono seguito da una decina d’anni ormai, non da due mesi.

Cmq oh, puoi non crederci e non sto dicendo che sia necessariamente metabolismo o altro, ma so quello che dico e quello che ho visto.

Bevevo di più, mangiavo più schifezze e quantità maggiori di tutto. I miei vecchi istruttori in palestra mi prendevano per il culo perché potevo mangiare del grasso puro e non ingrassavo un etto :asd:
Poi qualcosa, non so cosa, è cambiato e puf, ho iniziato a lievitare solo guardando il cibo :asd:

Sticazzi del perché e del percome ma con il passare degli anni ste cose sono state via via sempre più palesi.

Da un annetto ho trovato una sorta di equilibrio mantenendo un’alimentazione ferrea durante la settimana e fregandomene nel fine settimana (che non vuol dire che mangio i tavoli eh :asd:)

Diciamo che sto seguendo un po’ l’esempio di oatmeal :asd:

Adulthood (20 to 60 years): Total and basal expenditure and fat-free mass were all stable from ages 20 to 60, regardless of sex. Adjusted TEE and RMR remained stable even during pregnancy, and any increase in unadjusted energy expenditure during pregnancy was accounted for by the increase in body mass. The point at which adjusted TEE started to decline was age 63,

2 Likes

Come scritto sopra: non sono un biologo, non so se sia metabolismo o altro, ma la differenza la sto vedendo platealmente :dunno: a parità di stile di vita.

Ma ti assicuro che questa è una cosa che dicono tutti, me compreso. Il punto è che è difficilissimo tracciare quante kcal giornaliere mangi ad occhio. Anche io pensavo di mangiare -tantissimo-, di ingozzarmi di schifezze, di mangiare piatti di pastasciutta doppi rispetto ad ora. Spoiler: non era così. :asd:

Ed io ti sto dicendo invece che era proprio così e lo so per certo.

Si ma i paperz ?

1 Like

Vabbè ma senti, mi fido, il punto rimane che il metabolismo NON cambia (o cambia davvero pochissimo) superati i 20 anni (e finché non si superano i 60-65 anni); quindi GENERALMENTE se una persona inizia ad ingrassare >30, o >40, è perché ha cambiato stile di vita, quindi o si allena/muove meno, o mangia di più.

Che poi ci possano essere dei casi isolati che non si comportano così, può essere, come sempre. Però allora parliamo di eccezioni, non della norma.

1 Like

Comunque non vedo l’ora che arrivi settembre e che mio figlio inizia con la prepugilistica.

Ho già messo in chiaro che in quell’ora dove mio figlio verrà fatto girare intorno ad un hula hopp o fatto passare sotto una corda tesa, che non mi devono rompere i coglioni che devo far fare un pò di sparring a qualcuno e quindi potrò di nuovo dedicarmi alla mia colonna portante di cemento armato

1 Like

Per carità, non metto in dubbio nulla. Lo so cosa dicono certi studi.
Come so che pesavo sempre pasta, pane e carne anche prima di essere seguito
So cosa compravo e cosa mangiavo. Tant’è che per regolarmi e mangiare più sano tante cose smisi semplicemente di comprarle.

Una volta potevo permettermi più lassismo e leggerezza sul “cosa e quanto”, adesso no.
Poi il perché di questa cosa (analisi del sangue perfette, giusto per escludere patologie particolari), non lo so.

Però onestamente, posso dirti che questo non basta neanche lontanamente per tracciare le kcal giornaliere?
Perchè son tante piccole stronzatine a fotterti :asd: Anche solo i caffè zuccherati, quanto olio metti, quel pacchetto di crackers che ora hai l’abitudine di mangiarti a metà mattinata, il bicchiere di vino in più, etc.
(Ora ti prego non rispondermi dicendo che non mangi crackers, era un esempio).

Poi oh nuovamente, magari rientri in una casistica particolare. Ma a questo punto, è la -TUA- opinione, è il tuo personalissimo caso, rispetto a… studi, scienza & biologia. Quindi che famo, ricominciamo a prendere per buone le proprie esperienze personali? Sentiamo anche quella di tuo cugino? :asd: Capisci quello che sto dicendo?

Rimane il fatto che per ogni persona il quale metabolismo cambia magicamente e inspiegabilmente, ce ne sono altre 999 per le quali rimane invariato, ed il fatto che abbiano la panza dipende solo ed unicamente dal fatto che si sfondano di birra :asd:

2 Likes

Ma smettila :asd:

Fobes non puoi entrare su questo thread solo per picchiarti con Nico, prima facci vedere il six pack

sì infatti tutti sti intrusi che cazzo vogliono :mad:
quanto fate di panca piana palle di lardo? :madsaw:

1 Like

Poco perché il metabolismo rallentato non fornisce loro abbastanza energia

Comunque il prediabete potrebbe essere uno dei motivi del rallentamento metabolico :sisi:

Vaglielo a dire a Hugh Jackman

Comunque che sono tutti questi deboli che scrivono sul thread?

Secondo i miei calcoli linkare questi six pack dovrebbe triggherare tutti.

A quanto pare ha anche fatto cadere il forum per qualche minito :asd: