Thread motivazionale dei gymbros & gymsis

Fatti le seghe con l altra mano.

Io con i guantini ho limitato.

Cioe non vanno via del tutto e ci rosico. Ma almeno all’indice e mignolo sono spariti. Medio poca roba e anulare sempre presenti.

Poi vabbè, i guanti li metto a priori perché toccare direttamente roba appena usata dal sudore di altre 200 persone non mi piace granché.

Boh per me è genetica. E’ da quando avevo 16 anni che mi alleno e ora ne ho 37 e queste sono le mie mani. Mai usato guantini.

E infatti li hai. Si vedono le escoriazioni.

Semplicemente pratichi da tanto e la zona sottostante si è indurita, quindi si limita a screpolare la parte superficiale senza intaccare sotto.

È come quelli che tirano giù gli alberi a calci, semplicemente perché lo hanno fatto per talmente tanto tempo che la zona ossea si è calcificata e non sentono piu niente. Ma i primi tempi si dilaniavano ovviamente gli stinchi.

I calli non sono genetici, a parte i miliari, sono derivati da attrito e pressione (che vengono marginalmente limitati dall’esile grip in gommapiuma dei guantini).

Quindi mi stai dicendo che sono uno dei chosen? :asd:

Beh, sicuramente hai sulle mani un curriculum che certifica la pratica da lungo tempo.

1 Like

Ciao gympeople.

Stasera ho fatto un miracolo. Anzi due.

Uno, allenamento di un’ora.
Due, non ho vomitato :asd:
Basta questo caldo.
Basta maxibon, io vorrei sapere chi li ha inventati.

1 Like

Passa al barattolino Sammontana.

Ma non sono io che li compro. Sono una vittima del sistema.

Prima di avere una famiglia, in frigo c’era solo alcol. Nel congelatore il limoncello.

@dimebag

fixed.

:asd:

:rotfl:

A noi / me continuano a regalare alcolici.

Ma anche nei momenti più bui non riesco comunque a smaltire tutta la roba che arriva.

C’è un limite alla quantità di grappa che si può bere senza diventare malati diodedio :asd:

Avrò 5 litri di grappa diversa in armadietto, tra le altre robe.

1 Like

AHAHAHAHA GUARDA CHE MANI DA SIGNORINA AHAHAHAHAH

:asd:

Scherzo Krudaretto :volemose:

Vuoi sentire una cosa divertente?

Nella mia palestra non accendono l’aria condizionata fino a mezzogiorno e io mi alleno dalle 8 alle 10 sudando come se non ci fosse un domani.

Deve essere una palestra gestita da T-Rex.

Adesso ho fame.

Fanno bene, heat training :asd:

C’è Kilian Jornet ( Kílian Jornet i Burgada - Wikipedia ) che quando i figli dormono fa zwift, al chiuso, senza ventilatori e con i vestiti pesanti addosso per allenarsi :asd:

Ma ha senso?

Alla fine vero che sudare fa bene e ho un po’ di pancetta da smaltire, però mi stanco molto prima e mi sembra di “pompare” di meno quando c’è caldo.

Mah.

Non ne ho idea per la palestra, ovviamente, ma negli sport di endurance far abituare il corpo alle temperature estive è importante.

Pedalare a 10 gradi o a 30 non è ovviamente la stessa cosa, a parità di potenza sviluppata con la temperatura più elevata avrai una frequenza cardiaca più elevata o, girando l’equazione, a parità di FC svilupperai meno potenza.

Ma il corpo riesce parzialmente ad abituarsi a questa differenza di temperatura, ad acclimatarsi, e funziona in modo più efficiente.

In bici le variabili sono maggiori ed è più difficile fare un raffronto, ma con la corsa è più semplice; quando correvo d’inverno facevo fondo a 5:10 min / km, con la temperatura attorno ai 20/25° salivo a 5:30 - 5:40.

Quasi mezzo minuto al km in più a parità di sforzo.

Ma per buttare giú la panzetta non serve ad una ceppa di niente il caldo, perdi liquidi e basta.
Al limite sarebbe utile il mega freddo, che ti fa consumare più calorie

Ma a chuck mica serve diventare ironman o tirar giu la panza; il caldo in palestra è solo una rottura di cazzi dai, cambiala

Vedo in tizio che ogni volta che sono li sta usando la macchina coi pedali (cacchio ne so come si chiama) con la stessa felpa strapezzata :rotfl: