Thread motivazionale dei gymbros & gymsis

lmao heavy

2 Likes

* appunto. 20% secondo me è un ottimo compromesso per una persona che si tiene in forma, e non si fa problemi a mangiare/bere quel cazzo che vuole :asd:. Cioè è healthy non solo per il fisico/quantitativo di grasso/energie, ma anche per la tua condizione psicologica. Stare <15% vuol dire continue rinunce. Poi oh se a te piace vivere a riso e carote, son contento per te, però si insomma bisogna sempre trovare un equilibrio.

1 Like

Comunque la fissazione per la percentuale di massa grassa fine a sé stessa non è molto healthy di suo :asd:

Ho trovato questa a caso su Google Immagini ma più o meno secondo potrebbe essere corretta.

L’intorno dei 20%, quindi boh 18-22% è super healthy, >25-28% possiamo parlare di altina, ma di sicuro non definirei 20% alta.

Ma la fissazione per la % di bodyfat ce l’hai solo se cerchi di andare <15%, perché per stare sopra semplicemente te ne sbatti il cazzo :asd:

1 Like

1-2%

3 Likes

Doubt :asd:

Cosa nello specifico? :look:

Io devo ASSOLUTAMENTE riprendere palestra, sono 1.81, ora starò sui…boh, quasi 90kg? forse qualcosa di meno
mi sta uscendo la panza
Vorrei tornare a staccare i miei 160kg di massimale

Che sia come nella foto. Tipo io non ho mai misurato la massa grassa nella mia vita prima delle visite dal fisiatra che ti fa una serie di check perché il peso influisce sulla colonna, che viene sostenuta dai muscoli tali ecc…
E ho scoperto che sono anche in quello mister average guy, la misura sarebbe 17%, che corrisponderebbe grossomodo il tizio sx in mezzo con i muscoli in rilievo ecc… ma col cazzo che quello è un average fisico :asd:

io adesso sono + o - tra il 15 e il 20.

Quando correvo seriamente ero tra il 6 e il 7 :look:

1,79 x 64,3 kg la mattina della maratona.

Sono andato a controllare, ho esattamente 22,4% che guardando il mio fisico sta esattamente tra i 20 e 25.

Ma come ve l’hanno misurata? Tendenzialmente è impossibile misurarla con accuratezza, quasi tutti gli strumenti sottostimano abbondantemente.

Con un macchinario apposta.

Comunque la cosa fondamentale è essere più forti per me, quindi anche se rimango sui 20 ma aumento la forza sticazzi alla fine della fiera.

Se allo specchio uno è a posto anche chi se ne fotte della %

6 Likes

Non sei molto esplicativo :asd: ma tipo la bilancia ad induzione, o la simil pinzetta (plicometro)?

Spoiler: fanno tutte e due cagare.

A me la bilancia de stocazzo, super professionale da migliaia di euro stimò tipo il 14% e fidati che non ci sono nemmeno vicino :asd:

Beh ma anche senza spacchio; ma ripeto è anche una misura inutile perché è totalmente inaffidabile la misurazione.

1 Like

Non sono molto esperto però era una bilancia + manubrio attaccato.

pfff…mezzi antiquati, il migliore è:

4 Likes

Si son così con il manubrio, fidati lascia perdere quelle misurazioni :asd:

1 Like