Thread motivazionale dei gymbros & gymsis

Tutto il contrario :asd:

Ho un ginocchio malandato, il destro…relativamente almeno; ho consumato un po’ di cartilagine, quindi appena mi scende sotto un certo tot il tono muscolare della gamba destra la rotula si muove male e ricomincia a mangiare la cartilagine…si infiamma e mi fa male.

Però la bici è praticamente esentata da problematiche di questo tipo, è uno sport molto conservativo per le articolazioni…l’unica è “investire” 100 euro per farsi mettere in sella “bene” da uno che sa farlo…e comprar la bici della taglia giusta :asd:

1 Like

Boh si, ma darà qualche altro problema altrove. L’attività ideale è quella meno specifica possibile proprio perché varia molto i distretti sottoposti a carichi, non è un caso che l’allenamento delle arti marziali abbia la nomea di essere salubre, fai un po’ di tutto. Se invece la tua attività è tirare a baseball palle a 130 all’ora sempre dalla stessa parte sempre con lo stesso movimento ripetuto ed estremizzato avrai molte più probabilità che quella struttura prima o poi abbia problemi, in questi termini è tutto piuttosto ovvio.
Movimento vario con carichi e volumi medi = good
Movimento estremamente specifico con carichi o volumi o entrambi molto elevati = bad

2 Likes

Il che fa capire che il powerlifting è un cazzo di suicidio alla lunga se non stai attentissimo :asd:

1 Like

E ci credo, 40 anni a reggere quel pacco non deve essere stata una passeggiata per le rotule

8 Likes

l’avatar :rotfl:

Comunque ho l’ernia lombare a sinistra perchè mi pende a destra chuck? Dici sia per quello? :asd:

2 Likes

Comunque io 31 anni, 1.80m ed al momento credo di essere 81-82kg.

Vado in palestra principalmente per sfogare la mia rabbia lavorativa e poter bere quantitativi maggiori di birra.

L’unica motivazione di cui avrei bisogno è per fare addominali :asd: saran tipo 7 anni che non li faccio

Ovviamente zero controllo della dieta, son già depresso senza magiare riso e pollo tutti i giorni, ma in ogni caso per il mio obiettivo, già tenermi sugli 80-100gr di proteine al giorno mi bastano e avanzano ed infatti ho un fisico pazzesko :unsisi: .

le sciogli nella birra? :asd:

1 Like

Alterno shake da 40gr di proteine, yogurtini con burro di arachidi e miele (:sbav:), cereali e frutta secca.
Tutte robe che più o meno adoro e mi piace mangiare.

Ah mi son dimenticato di scrivere pure io che sono 175 e ho iniziato due mesi fa che ero 84.5kg e ora 81.5.

Non vorrei andare sotto gli 80, anzi, potrei arrivare anche più in alto, sempre sotto i 90 ma trasformare la ciccia in possenti muscoli.

1 Like

C’è anche il famoso vecchio adagio del nuoto sport migliore più completo perché muovi tutto il corpo etc :asd:

Per un obiettivo di solo aumento forza, i fondamentali sono quelli che devi grindare.

I complementari sono un più-

Beh grazie ar cazzo :asd: , contestavo la tua affermazione (totalmente sbagliata) che i complementari servissero a poco.

Te lo ripeto, per un aumento forza i complementari servono a poco rispetto ai core.

Ma tipo 80%-20%, ma neanche.

175x80-82kg è un bell’obiettivo, cioè se ci arrivi con una body fat del tipo… boh, 14-16%, saresti bello grosso.
Imo se grindi bene in 2-3 anni ce la puoi fare. Non so che % di body fat hai adesso.

Confermi le mie perplessità quindi, non mi stupisce :asd:
Bici meglio sicuramente

Abbiamo più o meno lo stesso fisico.

Io sono 1.77x78 kg attualmente.

Si ma quella è una puttanata inventata ai tempi dagli ortopedici facendo un ragionamento da bonobo tipo “uga no carico colonna nuoto sano uga” quindi ci siamo beccati generazioni di medici e sanitari che hanno consigliato a cazzo il nuoto a chiunque mentre non c’è nessuna evidenza che sia meglio di altro :asd:. Anzi sulle scoliosi sembra sia peggiore di attività a secco (per questioni piuttosto complesse relative alla stabilizzazione della colonna durante l’attività etc).

3 Likes

considerando la chioma o senza?

Si presuppone che con l’avanzare della forza si perdano tutti i capelli :teach:

e hanno ragione.

Quasi senza farsi troppo male alle articolazioni pure.

Infatti quando correvo 2 / 3 volte alla settimana facevo cross training e andavo a nuotare, peccato che 1 mi faccia cagare 2 sia imbranato 3 odio le piscine :asd: