Thread motivazionale dei gymbros & gymsis

Vabbè dai su, mi sembra chiaro che se si parla di addominali senza specificare nulla, si intendono principalmente gli upper/lower frontali, neanche gli obliqui.

Comunque il santo benedetto squat è un esercizio che allena pure tutta quell’area (anche se in maniera più funzionale che estetica o mirata all’ipertrofia).

Vero ma non credo basti per allenarli decentemente.

Ma infatti. Io dopo ogni allenamento fatto bene, anche senza esercizi specifici per il core, ho i doms perché in teoria li usi sempre.

Poi vabbe’ a boxe e simili sono da PAZZI :asd:

Ma questo sicuramente all’inizio, ma dopo qualche mese non basta. Ovvio che li tieni allenati, ma non hai una buona progressione.

1 Like

In realtà no, tu devi lavorare come stessi in ufficio, quindi 8 ore continuative. Ci sono alcuni in Smart che se stanno 15 minuti senza lavorare sul pc il sistema va in stand by e poi devi giustificare l assenza di tot tempo.

Smart working non è sinonimo “lavoro quando mi pare” :asd:

Almeno quelli che conosco io, magari il tuo è diverso

1 Like

No. Cioè hai proprio torto, è letteralmente la differenza tra smart-working e telelavoro.

1 Like

Ah quindi ora oltre ad essere esperto di tutto sei anche il mio capo?

Ma che ne sai krudar :rotfl:

1 Like

Ho specificato, io ne conosco una decina di lavori Smart, ma non possono assentarsi dalla postazione di lavoro per tutto quel tempo :dunno:

Allora non hanno un contratto in smart-working, son in telelavoro.

Il mio è smartwork lavoro agile, il punto è proprio organizzarsi il tempo come si vuole per venire incontro a varie esigenze

Come ad esempio andare in palestra

1 Like

Ah non sapevo ci fosse una differenza, mi hanno sempre parlato di Smart.

1 Like

In genere, da allenata, mi basta un giorno dedicato al core a settimana perché se no mi viene voglia di morire e mollo tutto. Li odio :asd:
Ma io non voglio la tartaruga, voglio solo mantenere la schiena integra.

1 Like

Vai di plank/isometria e non sbagli mai :asd:

Comunque quelli che si ammazzano con 30-40 minuti di addome ogni allenamento non sanno che non serve a molto.

Dato che è sempre sollecitato il core bastano davvero due sessioni da 10 minuti a settimana.

Alla fine per l addome visibile è la % di bf a farla da padrona.

1 Like

oggi ho fatto la pulizia dei denti e devo dire che mi sento più in forma :sisi:

2 Likes

Concordo, anche secondo me ha senso farli a fine allenamento, tipo un 10-15 minuti 2 volte alla settimana, piuttosto che dedicarci un allenamento intero o in generale dedicarci troppo tempo.

1 Like

Se avevi un kg di tartaro puoi dire di essere dimagrito

La mia igienista dentale tende a farmi i cazziatoni anche per quel po’ di placca che mi trova… però non so è una di quelle cose che quando finisci e ti guardi allo specchio dici “però niente male” :sisi: come quando in palestra il Pt ti urla dietro e poi tu ce la fai e lui ti dice “bravo sacco di merda domani ne devi tirare su il doppio” hai quella strana soddisfazione…

Ogni quanto vai?

Io la faccio una volta ogni 6 mesi, una coperta da metasalute.

fortunatamente 1 volta l’anno basta e avanza praticando una decente igiene orale.

1 Like