Thread motivazionale dei gymbros & gymsis

io gli integratori li prendo a colazione, così non me li scordo :asd:

io di norma la prendo dopo pranzo con l’acqua frizzante che mi avanza dal pasto. vabe

cmq situazione ilare in palestra.

da gennaio uso le “ciabatte” della nike, le mind 001 che sarebbero “vietate” da regolamento perchè aperte dietro e da quanto ho capito “poco sicure” in quanto bho… non è chiaro.

vabe. le uso da gennaio e dopo un paio di domande i primi giorni non mi ha più detto un cazzo di niente nessuno.

ieri arriva una dello staff che di norma sta in reception e appena mi vede corre a dirmi “ guarda che con le ciabatte non puoi.. proprio l’altro giorno è caduto un disco da 20 kili sul piede ad uno e ha perso un dito!!!”

super allarmata e super presa male.

N.B. questo evento mi era gia stato raccontato dal buon @Paranoid30 che ha quasi assistito live alla cosa, da quanto ho capito il signore ha perso il ditone del piede…

vabe, rimango un attimo basito perché mi fanno sta mezza piazzata mentre in sala c’è gente che vomita sudore senza asciugamano, gente a piedi nudi, gente con borse di ogni genere, gente che parla al telefono che manco fosse un callcenter, gente che si fa i video/foto manco fossimo su instagram.

all’uscita della sessione di allenamento passo in reception e chiedo “ ma quindi si è fatto male forte??” “ eh si ha perso un dito del piede…” “caspita ma quindi ora dobbiamo metterci le anti infortunistica per venire in palestra?? :asd:

lei basita.

poi quando le ho chiesto della gente a piedi nudi mi ha risposto “ eh cavoli loro” :v

rimango basito anche io :asd:

te l’ha palesemente detto per farti un piacere e toglierti quelle robe dai piedi

Miranda Priestly (Meryl Streep) in The Devil Wears Prada

2 Likes

ma la cosa buffa che alla fine di tutta la discussione PACATISSIMA in cui io facevo presente che “ vi siete svegliati un poco tardi… le uso da gennaio, cmq le copro le scarpe… però svegliatevi prima”

la tipa mi fa, “ no ma aspetta che ho chiesto in direzione se puoi cmq usarle” :v

Sono arrivato che stava venendo medicato e stava arrivando l’ambulanza, quindi non ho visto l’incidente :asd:
Ma mi stupisce che abbia perso il dito, il tipo era abbastanza tranquillo e scherzava!

Sono ovviamente d’accordo che le ciabatte non sono adatte :asd: ma fate pure quello che vi pare, c’è chi toglie le scarpe in zona pesi, al massimo faranno compagnia al ragazzo di cui sopra

finalmente sono tornato in attività, statev’ accuort’

ho dovuto abbassare tutti i carichi in maniera sostanziosa però sticazzi, feels good

1 Like

se intendi in zona stacchi è abbastanza normale. nel resto della palestra anche no :asd:

a meno che tu non abbia scarpe dedicate agli stacchi o con suola ridiga, andare scalzi è la soluzione migliore per gli stacchi da terra

anche perché con gli stacchi i pesi sono già a terra, al limite sbatti il mignolo :asd:

tutto il resto a piedi nudi è follia, vuol dire rinunciare a quel minimo di protezione garantito dalle scarpe

Ma perché dite che se vi casca un peso da 20kg sul ditone avere le scarpe da ginnastica o no fa tutta sta gran differenza?

no, ma almeno non mi vedo le dita gialle ed i piedi sporchi dei cristiani che vengono in palestra

mi bastano le schiene pelose ed umidicce :asd:

Quello ci sta, ma mi riferivo alla palestra di mbiu che sconsiglia le ciabatte perché uno ha perso il ditone con un peso da 20kg. Sinceramente dubito che l’epilogo sarebbe stato diverso con le sneakers

1 Like

A me sembra un ottimo modo per scivolare :asd: ovviamente se ti casca il peso, le scarpe non cambiano niente

Cmq mi state facendo venire l’ansia. L’altro giorno ha ceduto il moschettone a uno accanto a me che stava facendo i dips zavorrati. Peso da 20kg che gli ha preso di striscio il ditone, qualche madonna ma nulla di che.
Mo a questo il ditone l’hanno proprio asportato…

Fanculo io i dips zavorrati li faccio tipo 2 volte a settimana, se non facessi la guazza mi metterei davvero le antiinfirtunistica

ma penso a piede nudo rischi lacerazioni/scuoiamento e ciao ciao dita

A sto punto faceva bene un cinese che ho visto anni fa che veniva con le Crocs.

Cioè quelle cazzo di ciabattozze gommose ai lati sono più rinforzate di qualsiasi scarpa da ginnastica…

anche le mie ciabatte sono Piu ciccione e protettive di un paio di scarpe ma è il fatto che sono “aperte dietro” che non piace a livello sicurezza.

cmq anche ieri tipe a piedi nudi e ripeto NUDI in sala pesi :asd: io ho anche gradito per tutta una mia serie di fetish :asd: ma che cazzo

cmq ho scrollato un poco in su. 2 mesi fa ero 68kili. ieri è andata male la terza pesata di seguito e mi sono fermato poco sotto i 70. direi tra i 69.5 e i 70. ovviamente dopo la sauna. foto fatta prima della sauna.

devo smettere di andare in bici e cominciare a fare gambe in palestra.

le proteine le ho prese una volta sola. una roba drammatica al gusto ananasso. mostruose :asd:

la creatina sono abbastanza costante.

ho sempre fame.

1 Like

Io stamattina mi son pesato e ho fermato la bilancia a 66,7 kg :vface:

4 mesi fa scarsi ero attorno ai 73kg e qualcosa.

Ciao! Con il tuo profilo (FTP solido, peso contenuto, età adulta) l’obiettivo è costruire forza funzionale al pedale: glutei potenti, quadricipiti stabili, buona coordinazione monopodalica. Niente ipertrofia inutile — carichi moderati, qualità del movimento, recupero gestito.


:person_biking: Routine Forza Gambe — 1x settimana (~40 min)

Attrezzatura: manubri 2×10 kg, kettlebell 12 kg, tappetino Struttura: riscaldamento → 2 superset → 1 esercizio singolo → core → defaticamento


Riscaldamento — 5 min

  • Leg swing (avanti/indietro e laterali) — 10 per lato

  • Hip circle in quadrupedia — 10 per lato

  • Squat a corpo libero lento (3 secondi giù, 1 su) — 10 rep

  • Glute bridge a corpo libero — 15 rep


Blocco A — Superset (ripeti 3 volte, riposo 60″ tra i giri)

Esercizio Carico Serie × Rip
Goblet Squat Kettlebell 12 kg 3 × 10
Hip Thrust 1 manubrio 10 kg sul bacino 3 × 12

:light_bulb: Nel goblet squat scendi fino a coscia parallela al suolo. Nell’hip thrust, blocca 2″ in alto — attiva i glutei al massimo.


Blocco B — Superset (ripeti 3 volte, riposo 60″ tra i giri)

Esercizio Carico Serie × Rip
Romanian Deadlift 2 manubri da 10 kg 3 × 10
Step-up monopodalico 1 manubrio 10 kg 3 × 8 per lato

:light_bulb: Nel RDL senti l’allungamento dei femorali, non cercare di scendere più del tuo range. Nello step-up usa una sedia robusta o un gradino alto ~40 cm.


Esercizio Singolo — (3 serie, riposo 75″)

Esercizio Carico Serie × Rip
Bulgarian Split Squat 2 manubri da 10 kg 3 × 6 per lato

:light_bulb: È l’esercizio più impegnativo — metti il piede posteriore su una sedia. Scendi lentamente (3 secondi), sale esplosivo. Questo mimora direttamente lo spingere sul pedale.


Core — 5 min

  • Dead Bug — 3 × 8 per lato (lento e controllato)

  • Plank laterale — 2 × 30″ per lato


Defaticamento — 3 min

  • Stretching femorali, piriforme e flessori dell’anca (postura da ciclista che li accorcia tutti)

Note pratiche

Quando farlo: lontano dalle uscite intense — idealmente il giorno dopo un recupero attivo, non 24h prima di un interval training.

Progressione: ogni 3-4 settimane aggiungi 1-2 rep o aumenta leggermente il carico. Con 20 kg totali sei già ben equipaggiato per i prossimi 2-3 mesi.

Segnale che funziona: nelle prime settimane sentirai DOMS ai glutei e ai femorali — normale. Se lo senti solo ai quadricipiti, rivedi la postura negli esercizi.

Datemi il vostro parere, esperti alzatori di ghisa.

Nota, non so fare gli esercizi, me li cercherò online :asd:

Madonna brosky quanto sei diventato grosso?! :eek:

BreezyMoves Smirks with 'Clap Dem Cheeks'