Thread motivazionale dei gymbros & gymsis

40 anni sei un ragazzo se ti tieni in forma.

L’ultima mia pizza venerdì è stata:

Pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto, olive, carciofi e wurstel.

L’ho finita croste comprese e avevo ancora fame, ho aggiunto un pezzo di pecorino di casa mia (:love:) e poi un biscotto gelato fatto in casa (il gelato, non il biscotto).

Sto mangiando un sacco per i miei standard :asd:

Prima dopo metà pizza ero pieno e poi stavo male il 70% delle volte.

Non voglio dire che la palestra mi ha risolto l’IBS, perché non è vero, ma mi sta aiutando tantissimo penso per i motivi che ho elencato prima.

Per carità di jesoo, non mi nominate le gallette, piuttosto digiuno. Va bene la dieta, ma bisogna anche campare.

L’anno scorso ho perso 3 kg al mese, aumentato massa magra e migliorato il metabolismo facendo due sgarri a settimana, di cui uno era un panuozzo con scamorza patatine e wrustel :asd: nonostante i farmaci che rallentavano tutto, il sonno inesistente e i maxibon che uscivano dalle fottute pareti.

E mangiavo anche frutta di sera.
Alla faccia dei picchi glicemici. Gne gne.

Fixed

5 Likes

Nella mia opinione, potresti anche star mangiando troppo, per carità non muori, ma metti su grasso inutilmente di cui dopo potresti aver rotture di cazzi per smaltire.

Alla fine è solo il venerdì che esagero così

E quando vado al ristorante cinese… mi piace troppo :asd:

Si si ma dico in generale, cioè se stai vedendo la pancia che continua a crescere… mah :asd:
Non dico che dovresti rimanere asciutto, ma neanche esagerare con il surplus calorico (>500-800kcal)

Poi oh fatti le tue ricerche, chiedi al tuo PT, chiedi al tuo nutrizionista, vedi come va/come ti vedi e decidi per te quale pensi che sia la strada migliore

E’ che ultimamente mi viene una fame incredibile quando vado in palestra.

L’ultima volta al ristorante cinese ho preso ravioli al vapore, involtini vietnamiti, riso alla cantonese e maiale alla piastra con cipolla. Accompagnato tutto da una birra cinese da 66cl.

e concluso con una banana caramellata :asd:

ovviamente sono stato malino :argh:

Dovrei essere più costante e regolare invece di esagerare così ogni tanto, però ci sono delle cose che mi piacciono tanto e mi fregano, ora che ho l’appetito… è difficile resistere.

E peccato che come dice il krudo i carboidrati dell’alcol non sono “utili” altrimenti avresti già vinto 10 ironman :sisi:

Io e chuck stiamo facendo il percorso inverso.
Prima mi sarei spazzolata una pizza e mezza senza problemi, ora arrivo a tre fette per golosità, mi potrei fermare prima.

1 Like

Completamente d’accordo con Nico.
Se l’obiettivo è SOLO quello di mettere muscoli, allora va bene così. Se è anche quello di smaltire la pancetta il più velocemente possibile secondo me non stai andando nella giusta direzione.

Sfrutta questa fase iniziale in cui è più facile mettere sù massa magra per smaltire la pancetta (non esagerando con le calorie e sfondandoti di palestra, anche qualche cardio DOPO allenamento o nei giorni in cui non ti alleni non sarebbe male).

POI verrà la fase in cui devi mangiare a schifo

1 Like

Lo ripeto però, la ricerca dice che questa fase è totalmente inutile :asd:

La crescita muscolare non aumenta se mangi 1000kcal invece di 500.

Poi oh di nuovo dipende perché magari gli atleti elite ne hanno bisogno, ma hanno anche volumi totalmente diversi dai nostri.

Ma poi la mia idea è semplice: la palestra fa cacare, e se non vuoi diventare Mr Olympia, andrebbe vista come una attività sana ed equilibrata, complementare alle altre tue attività/hobby, nonché un’attività da portare avanti nella vita.

Per questo secondo me è importantissimo trovare un equilibrio.

Fare 2-3 sessioni da un’oretta, mangiare equilibrato e variegato, surplus calorico minimo o mantenimento, non fare troppi sacrifici alimentare, etc.

Poi oh se una persona HA SOLO la palestra nella sua vita, e gli va bene così, allora può anche farsi 5 sessioni da 3 ore, mangiare solo riso e pollo per il resto della sua vita, ed alternare fasi da 1000kcal in surplus a fasi da 1000kcal in deficit. Però dubito che una persona -normale- possa mantenere questo stile di vita a lungo, ammenoché appunto non sia un’ossessione.

Sisi “a schifo” per me sono anche 500kcal in più del fabbisogno per me, che è un bel piatto di carbonara al giorno oltre quello che ti magni normalmente, mica è poco :asd:

La pancia però si toglie stando in un regime ipocalorico c’è poco da fa. Aggiungerne altra renderá più difficile lo smaltimento successivo

1 Like

Ti dico solo che noi 5 sfigati che usciamo assieme abbiamo fatto fare il logo alla moglie di uno con scritto “CICLOOMBRE” e le due “O” sono due calici pieni di rosso che brindano :rotfl:

E abbiamo fatto fare le maglie personalizzate alla Sportful :ubersisi:

Eh appunto. Dormire è importante per il dimagrimento, stimoli la produzione di leptina.

Imvece cosi ti metti a letto col malloppo che il tuo corpo non sa dove mettere (mentre dormi invece bruci piu cal) e non dormendo non regolarizzi l’appetito avendo sempre una fame ingiustificata.

Chi l’avrebbe mai detto che se non fai un cazzo, non bruci energie e non hai fame? asd

Penso sia normalissimo che tu ora abbia fame, il tuo fisico si sta finalmente svegliando dopo 40 anni Chuck.

edit. 42

1 Like

Comunque per dire la mia in merito a carbobrutti e carbobelli.

all carbs lives matter

ma alcuni più di altri, il PT mi ha detto che posso magnare la pasta anche tutti i giorni perché allenandomi come faccio ci sta, però voglio vedere risultati migliori più in fretta quindi i stick to pasta una volta a settimana e il resto riso, quella merda di quinoa e n’altra cagata che non so come si chiami.

Il solito di scorso Chuckino, chi disprezza compra.

Chi non va in palestra e parla male della suddetta è perché di solito, non ha la forza di volontà di farlo.

1 Like

C’è una roba di biochimica attorno che spiega questa dinamica. Tutto nella norma.

La cosa più comune è che adesso va così e tra qualche mese sarai insensibile alla dinamica che attualmente stai vivendo, e lì è dove si droppa :sisi: